> Costuzioni Govoni e prendisole + supporto anulare Marshall M80 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costuzioni Govoni e prendisole + supporto anulare Marshall M80


Messaggi raccomandati

Visto il tempaccio di queste ultime settimane,mi sono messo fare qualche lavoretto sul mio M80,dopo 3 w-e ecco cosa è uscito fuori

il gommone è un M80 di 4,5 metri,dove ho riverniciato la coperta e messo dell'antiscivolo,costruito il govone di prua,per vano ancora,dotazioni di bordo,e altro materiale,visto che avanza un bel po' di spazio

Davanti la pilotina ho costruito una panca dove all'interno trovano spazio,oltre a cime e attrezzature varie,due borse frigo,una per il cibo e acqua,ed un'altra per il pesce(sempre se si prende :D)

Dietro la panca gia' esisteva,ma ho rifatto il coperchio con un compensato piu spesso da 15mm prima era da 10,e ho rinforzato in qualche punto la struttura

 

Il legno ho usato un compesato marino in okumè da 15,trattato con impregnante 2 mani,vernice catramosa epossidica(puzza un po',ma attacca e protegge in modo eccezionale)e per rifinire 3 mani di poliuretanica bicomponente grigia

Tutte le superfici dove ci si puo' camminare con i piedi sono state trattate tra un amano e l'altra di vernice con una spolverata di microsfere di vetro,che funzionano da antiscivolo

 

ora mancano solo i cuscini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro me gusta ,la strumentazione l'avrei spostata piu' a vista ,se guidi in piedi rimane nascosta ,tutto il resto e perfetto a regola d'arte.

 

mancano i strumenti percio' non si capisce molto..comunque sono i lowrance ed hanno una regolazione che si effettua con una sola mano,e si portano in tutte le angolazioni,anche in piedi ruotandoli con il display verso l'alto sono ben visibili..

Poi non è che ci sia molto spazio su quella pilotina :D,prima di montare le staffe,è stato necessario montarci i strumenti,altrimenti sbattevano i monitor fra di loro,sai che bello andare a pesca e accorgesene sono in quel momento :banging:

 

ah... ho riverniciato anche la pilotina,attappato tutti i buchi che era una gruviera,e messo dei ponticelli inox per sostenere la bandierina

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro me gusta ,la strumentazione l'avrei spostata piu' a vista ,se guidi in piedi rimane nascosta ,tutto il resto e perfetto a regola d'arte.

 

mancano i strumenti percio' non si capisce molto..comunque sono i lowrance ed hanno una regolazione che si effettua con una sola mano,e si portano in tutte le angolazioni,anche in piedi ruotandoli con il display verso l'alto sono ben visibili..

Poi non è che ci sia molto spazio su quella pilotina :D,prima di montare le staffe,è stato necessario montarci i strumenti,altrimenti sbattevano i monitor fra di loro,sai che bello andare a pesca e accorgesene sono in quel momento :banging:

 

ah... ho riverniciato anche la pilotina,attappato tutti i buchi che era una gruviera,e messo dei ponticelli inox per sostenere la bandierina

 

No dicevo del contagiri ,ma va bene cosi' ,io col top 700 ormai andavo a orecchio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimi lavori , io tre anni fa' feci piu' o meno la stessa cosa con gavone/prendisole a prua e visto l'ottimo risultato l'anno dopo addirittura mi lanciai nella costruzione della consolle ... il tutto mi venne veramente bene (a parte la verniciatura non proprio a specchio) e grande soddisfazione . Okume' resina epossidica e vernice poliuretanica bianca e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro me gusta ,la strumentazione l'avrei spostata piu' a vista ,se guidi in piedi rimane nascosta ,tutto il resto e perfetto a regola d'arte.

 

mancano i strumenti percio' non si capisce molto..comunque sono i lowrance ed hanno una regolazione che si effettua con una sola mano,e si portano in tutte le angolazioni,anche in piedi ruotandoli con il display verso l'alto sono ben visibili..

Poi non è che ci sia molto spazio su quella pilotina :D,prima di montare le staffe,è stato necessario montarci i strumenti,altrimenti sbattevano i monitor fra di loro,sai che bello andare a pesca e accorgesene sono in quel momento :banging:

 

ah... ho riverniciato anche la pilotina,attappato tutti i buchi che era una gruviera,e messo dei ponticelli inox per sostenere la bandierina

 

No dicevo del contagiri ,ma va bene cosi' ,io col top 700 ormai andavo a orecchio .

 

a ok..diciamo che anche li non ho potuto far diversamente,sopra la pilotina ha una controstampata,che non rende il piano nella parte interna,ed in piu' ci sono i cavi del volante che fa su e giu' quando giri la ruote

 

Si effettivamente in piedi non si vede una ceppa,ma se per questo nemmeno seduto ci devi proprio andare a vedere,pero' come dici tu ormai vado ad orecchio la crociera la faccio intorno i 4000/4500 giri,a manetta ne fa 5500 il tutto lo montai quando ho cambiato l'elica per vedere come andava di giri,a quel punto mi sono montato anche il sensore della temperatura,che è molto comodo per vedere quando si puo' dare gas che il motore è ben caldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi collauderò quel mezzo B) , bisognerà prima o poi fargli vedere qualcosa di serio :lol:

Bel lavoro :thumbup:

 

Bè si sarebbe ora!!!

ma considera che il mezzo è stato di Lamantia e Gallinucci percio' qualcosa di serio l'ha vissuta,e aveva come ospite Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...