> Allestimento Phantom Carb.75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allestimento Phantom Carb.75


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un phantom carbon 75 con mulinello e tutto! Gli elastici originali della mares da 19 non mi piacciono, poco reattivi e poco tirati sinceramente!

Uso il fucile un poco per razzolare... quindi qualche tana la guardo ma cerco di agguattare qualche pesce e via! Essendo anche abbastanza corto avrei bisogno quindi di un fucile preciso e veloce, se poi spara lontano anche meglio ahahah

Possiedo 3 aste, 2 da 6.3 (una con pinnette, l'altra no) e una salvimar da 6.5! Che elastici uso e con che asta?

O meglio... monto gli s-45 o i g20?

Grazie a tutti

http://img.forumfree.net/html/emoticons/smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la 115 è l'asta giusta per il 75,ma con quell'asta il fucile è molto pesante in punta e potrebbe affaticare un po' il polso

l'asta la puoi accorciare da solo non c'è bisigno di comprarne una nuova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i phantom hanno di serie le gomme lunghissime sono 19 di diametro e ottime gomme accorcia gli elastici con la classica formuletta 75 x 2 diviso fattore 340 l asta massimo 6,35 x 115 vedrai con questa formula dovrai accorciare parecchio l elastico che secondo me .... e ne ho provati tanti é seconda giusto a un paio di marche ciao old

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io ho un Phantom carbon (ma 95) che non uso più perchè non mi è piaciuto. Pesa molto in punta e s'imbarca. Quindi, visto che il 75 è molto più riuscito (e più rigido) puoi montare un'asta più corta (o di lunghezza normale ma max 6.3mm se no non spinge abbastanza e ti spacchi il polso per il peso in punta) e accorciare l'elastico drasticamente. E' un Ottimo elastico se accorciato minimo al 350% e usato su aste max 6.5. Lo uso al 370 con un Omer 95 ed è bellissimo: morbido ma tiratissimo e progressivo spara ben più veloce di quanto si possa pensare all'inizio. Ma su un phantom non puoi tirarlo così tanto, ti basterà 350.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Grazie mille a tutti! Che dite, taglio le boccole e metto ogiva in dynema?

 

Questo invece è soggettivo. Io uso il dyneema, con i nodi diamante con le asole che sporgono pochissimo fuori dall'elastico e cavetto corto. In un altro fucile (86) con asta con le tacche e senza perni monto un tradizionale archetto in acciaio inox snodato molto corto e robusto (dal quale ho tolto i bicchieri) direttamente bloccato dentro l'elastico con i nodi costrittori. Altri usano le boccole. Altri ancora boccole più idrodinamiche di nuovo tipo (le fa la stessa Mares). Altri ancora ogive speciali (braccetti con pallina e asola) per dyneema senza fare i nodi diamante (tipo salvimar o altre) etc etc. etc. Insomma, dipende da te....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla dalla formula (distanza foro - tacca vicina allo sgancio) x 2 diviso la lunghezza delle gomme, il fattore di taglio del circolare in dotazione e poi porta il rapporto almeno a 3.3 (a tagliare fai sempre a tempo..e il 19 è "robusto" da tendere), asta da 6,3 con pinnette e ogiva in dyneema.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...