> dolore orecchio in profondità - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

soffro di una lieve sinusite diagnosticatami dalle lastre da un dentista nella zona tra la mascella e gli zigomi,credo seni paranasali, ho difficoltà di compensazione ma pescando oltre gli 8 metri comincio ad avvertire dolore (anche dopo aver compensato) nella zona davanti all'orecchio verso la mascella.

Credo si tratti di catarro che in profondità faccia questi scherzi, dopo aver pescato un pò in queste condizioni sono stato assalito da forte mal di testa e orecchio ,che si è risolto dopo un quarto d'ora col cappello di lana in testa!

E' più d'una volta che mi capita come posso risolvere?

grazie Dottori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nico,anch io,ho avuto un paio di settimane fà,il tuo stesso problema.ho aperto una discussione anche qui su AM e seguito diversi consigli,ma ovviamente ho preferito indagare un po di piu sul problema e mi sono sottoposto a controlli medici.prima otorino,poi su indicazione di quest ultimo,una tac ai seni nasali e paranasali ed infatti hanno riscontrato accumulo eccessivo di muco.quindi successivamente sono passato a visite allergologiche e test allergici.

un buon allergologo mi ha dato una cura che sto ancora facendo (x2mesi) e devo dire che è riuscito a risolvermi i problemi in mare e non solo.

la cura è: - bentlan 1mg 1capsula al mattino x 5gg.

- cerchio 1 capsula sera x 2 mesi.

- syntaris spray nasale,2 spruzzi a narice,mattina e sara x 20gg x 2 mesi.(soprattutto la sera prima di andare a pescare e al mattino).

cmq è sempre meglio farti vedere da un medico e fare le cure giuste e soprattutto dopo aver passato una visita.ciao G.M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora visto che vuoi consigli te li do da medico:

  1. devi fare una visita otorino;
  2. devi fare una TAC del massicio facciale;
  3. devi tornare dall'otorino e farti dare una terapia.

Non si possono dare terapie via Forum senza visitare i pazienti e fare accertamenti diagnostici.

Buona cura.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo al paziente:1)DI FARSI UNA DOCCIA CON ACQUA FREDDA AL MATTINO PER CALMARSI IL SANGUE.

2)UNA DOPPIA CAMOMILLA NEI SUOI GIORNI PEGGIORI.

3)E MAGARI UNA FLEBO DI BUONA EDUCAZIONE.

 

impara a rapportarti con la gente e soprattutto prima di pronunciare la parola "SERIETA'" vedi prima di leggere sul vocabolario cosa significa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risponde il genio:

Perdonate la mia ingenuità ma sinceramente non credevo ci fossero ancora persone che pretendevano

di essere curate via internet!

Però, pensandoci bene, la prossima volta che mi fratturo un piede chiederò notizie via web su come ingessarmelo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Massimo, se potete consigliarmi un otorino autorevole nella zona di Ancona vi ringrazio!

 

per gli altri, sarà perchè non sò gestire i rapporti con le persone che metà città quando mi incontra m'abbraccia! non volevo essere scortese magari abbiamo equivocato per la mancanza del tono che per iscritto rimane difficile..la prossima volta che vorrò essere sarcastico senza cattiveria aggiungerò una faccina a fine frase! PARDON! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...