onlyBreathe Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 salve ragazzi mi sta balenando l'idea di rivestire i piombi della cintura con qualcosa di mimetico anche nero andrebbe bene...che sia gommoso come quelli che si comprano in commercio e costano un occhio della testa..qualcuno di voi ha provato? salutiii Quote Link to post Share on other sites
zicumino Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 Cavolo anche a me servirebbe! Quote Link to post Share on other sites
luigi arciuli Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 Magari settimana prossima sarò in grado di dire qualcosa di preciso ,ci sono in commercio per applicazioni industriali delle polveri di plastica che ho adoperato personalmente proiettandolecon una attrezzatura particolare, per intenderci un cannello ossiacetilenico che uso per metallizzare,e credo ,ma non sono sicuro che Anche scaldando il particolare da plastificare e immergendolo nella polvere di plastica si ottenga la plastificazione.Luigi Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 (edited) Edited October 27, 2012 by algamare07 Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 A Roma in un negozio del settore sull'Appia vendono delle palline di plastica che i cannisti usano per rivestire i piombi da surf casting (ovviamente vanno sciolti e messi a "mollo" nel preparato),informatevi se in zona negozi forniti abbiano lo stesso prodotto Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 se è solo per mimetizzarli vi consiglio di non plastificare,che comporta anche una variazione della galleggiabilità e della resa come zavorra,ma di usare semplice vernice spray:con una bomboletta del costo di 5€ ci colori tutti i piombi che vuoi,e se capita di dover ripetere il trattamento ci vuole meno e levarli dalla cintura che a verniciarli,dato che non stiamo parlando della muta o del fusto di un fucile che potrebbe risentire delle sostanze chimiche contenute nel colorante! Quote Link to post Share on other sites
zicumino Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 Più che altro credo che sia per far restare i piombi più fermi e farli scivolare di meno! ALmeno per me sarebbe per questo motivo Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 puoi provare con una guaina termo restringente, la stessa che si usa ad es per tenere insieme i pacchi batterie ricaricabiliè tipo una calza, ci infili il piombo e la scaldi da vicino con il phon caldo, poi ci ricavi i foi per passare la cinturanon coprirà al 100 % il piombo ma dovrebbe bastarti Quote Link to post Share on other sites
Luca S Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 (edited) camera d'aria x bici o motorini . la tagli ci infili il piombo (a forza) , una volta "calzata" ti ritagli i fori di passaggio della cintura .@zicumino : se hai una cintura di gomma non dovrebbero muoversi i piombi ?! Edited October 29, 2012 by Luca S Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted October 31, 2012 Report Share Posted October 31, 2012 invece si muovono specie se la cintura è artigianale quindi poco spessa e più stretta della ferritoia nel piombo Quote Link to post Share on other sites
elan157 Posted November 1, 2012 Report Share Posted November 1, 2012 Ciao penso che questo prodotto sia l'ideale... http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/006/006691.pdf Quote Link to post Share on other sites
Luca S Posted November 1, 2012 Report Share Posted November 1, 2012 cacchius...anche sto plasti dip pare una figata ! http://www.plastidip.it/ Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted November 1, 2012 Author Report Share Posted November 1, 2012 belle ideeeeeee ragazzi siete grandi mi sa che sta gomma liquida è l'ideale dipende pure da quanto costa Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts