> La fine degli squali - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La fine degli squali


Messaggi raccomandati

Questa è una triste foto pubblicata sul sito di Repubblica di oggi (foto che ha partecipato ad un concorso del 2012 sul rapporto uomo ambiente) che immortala degli operai nel mercato ittico di Taiwan che lavorano pinne di squalo congelate, molte richieste come prelibatezze nelle zuppe di pescecane.

La foto è scioccante! E questa non altro che il risultato di una delle tante stragi di pesce che ogni giorno vengono consumate nei mari di tutto il mondo! Che tristezza!

squali.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una triste foto pubblicata sul sito di Repubblica di oggi (foto che ha partecipato ad un concorso del 2012 sul rapporto uomo ambiente) che immortala degli operai nel mercato ittico di Taiwan che lavorano pinne di squalo congelate, molte richieste come prelibatezze nelle zuppe di pescecane.

La foto è scioccante! E questa non altro che il risultato di una delle tante stragi di pesce che ogni giorno vengono consumate nei mari di tutto il mondo! Che tristezza!

 

Ci meritiamo l'estinzione umana, siamo troppo impattanti.

Questa foto è un po strana, troppo bella, sembra un po ritoccatella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa foto è un po strana, troppo bella, sembra un po ritoccatella.

potrebbe essere semplicemente fatta da uno che sa fotografare, da una miniatura così dove vai a vedere il ritocco o l'alterazione con photoshop?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' nei colori e nelle geometrie delle pinne, le pinne sembrano posizionate e moltiplicate più di quelle che sono, proprio per esasperare il messaggio, troppo irreali.

E' solo un osservazione che al primo impatto mi ha trasferito l'immagine, un po mi fido delle prime impressioni.

Proprio perchè ho fatto della fotografia il mio mestiere ti dico questo.

Ma potrebbe essere anche vera il tutto non cambia, la realtà spesso è irreale.

 

p.s. sicuramente è fatta da un fotografo

Modificato da 12nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' nei colori e nelle geometrie delle pinne, le pinne sembrano posizionate e moltiplicate più di quelle che sono, proprio per esasperare il messaggio, troppo irreali.

E' solo un osservazione che al primo impatto mi ha trasferito l'immagine, un po mi fido delle prime impressioni.

Proprio perchè ho fatto della fotografia il mio mestiere ti dico questo.

Ma potrebbe essere anche vera il tutto non cambia, la realtà spesso è irreale.

 

p.s. sicuramente è fatta da un fotografo

 

Il parere di un tuo collega che ho qui con me , ritiene che non si tratti di fotomontaggio !! che triste realta ! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di per se il fatto che mangino squali non è un dramma.. anzi mangiassimo due verdesche anche noi non succederebbe niente, c'è pieno. Il problema è che quelli mangiano solo le pinne e il resto del pesce viene gettato a mare spesso ancora vivo.

 

Sono d accordissimo con te.... Il peccato è che vengono buttati ancora vivi a mare !! -.-

 

PS qualche fetta di verdesca stai sicuro che ce l hanno gia spacciata per Spada !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...