> migliore schienalino in commercio... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

migliore schienalino in commercio...


Messaggi raccomandati

Scusate se mi intrufolo...

...e il Gilet mimetico della Omer? Anch'io devo cabiare schienalino e lo stavo prendendo in seria considerazione, ma sono dubbioso sul fatto che c'è un sacco di neoprene da bilanciare e mi fa un po'paura il non poterlo togliere rapidamente...

 

Ciao lo uso per la pesca invernale da quando è uscito dieci anni fa. Il neoprene da bilanciare è poco, ci metti mezzo chilo e va giu.

le tasche laterali sono molto comode per la distribuzione del peso, ci metto sei chili, due ai lati e 4 sulla schiena, lasciandone da 5 a 7 in cintura.

Non mi sono mai posto il problema di toglierlo rapidamente, comunque le clip sono molto facili da raggiungere e sganciare.

Lo aggancio alla cintura con la clip più bassa e in questo modo si sposta poco in capovolta anche senza allacciarlo stretto.

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti dovrei acquistare uno schienalino nuovo...perche quello che usavo prima si è distrutto..

fin ora ho usato quello nero della omer marco bardi...ma devo dire che gli spallacci si sono rovinati in fretta e non mantiene più....

voi cosa mi consigliate di acquistare..

grazie

 

Ne ho provati diversi, ma l'unico col quale mi trovo bebe e' della Seac, poiche' ha anche gli alloggi per i piombi laterali, ci puoi caricare circa 4 kg, i piombi poi li puoi fare da te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alessandro. Anche se ormai ho ordinato il Camu della Mares. ...ho qualche dubbio sul fatto che i buchi dei pesi siano fatti all'esterno, perchè sicuramente si riempiranno d'aria e poi saliranno le bollicine una volta sul fondo. Boh... magari serviranno come richiamo...chi lo sa... :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo ora ma ero fuori.... Sentì, qualche amico lo fa in casa con un vecchio pentolino e forme in legno, io ho trovato un negozio che se li faceva fare artigianalmente e li rivendeva ad un prezzo onesto !

 

:thumbup:

Mi hanno detto che nella fusione libera molto fumo :alien: , magari facendolo all'aperto, un altra voce mi diceva di usare come pentolino scatolette tipo tonno.

La cosa più difficile da realizzare mi sa che sono le formine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che molto fumo il fatto e' che e molto tossico...se devi fonderlo puoi usare un pentolino semplice,fonde a temperature relativamente basse(un fornello per uso domestico e piu che sufficiente),per creare gli stampi puoi scavare delle tavolette di legno e farle diventare due meta,ci fai dei fori passanti per chiuderle con delle viti e lasci un foro largo su un lato per calare il piombo fuso all'interno dello stampo, oppure dei calchi con il gesso rapido da utilizzare nello stesso modo,vanno bene entrambi i metodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no?

Per quel tipo di schienalino devi avere il velcro sulla parte alta della giacca su cui poi vai ad "attaccare" lo schienalino, comunque il sistema è applicabile su qualsiasi tipo di giacca. Conosco delle persone che hanno fatto fare queta modifica, io è da qualche anno che lo utilizzo e non c'è paragone con quello che utilizzavo prima della Omer, davvero sembra di non averlo addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no?

Per quel tipo di schienalino devi avere il velcro sulla parte alta della giacca su cui poi vai ad "attaccare" lo schienalino, comunque il sistema è applicabile su qualsiasi tipo di giacca. Conosco delle persone che hanno fatto fare queta modifica, io è da qualche anno che lo utilizzo e non c'è paragone con quello che utilizzavo prima della Omer, davvero sembra di non averlo addosso.

 

Confermo. Mi è anche capitato più di una volta di togliermi la giacca (o meglio provarci), dimenticandomi di averlo ancora indosso... :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no?

Per quel tipo di schienalino devi avere il velcro sulla parte alta della giacca su cui poi vai ad "attaccare" lo schienalino, comunque il sistema è applicabile su qualsiasi tipo di giacca. Conosco delle persone che hanno fatto fare queta modifica, io è da qualche anno che lo utilizzo e non c'è paragone con quello che utilizzavo prima della Omer, davvero sembra di non averlo addosso.

 

Confermo. Mi è anche capitato più di una volta di togliermi la giacca (o meglio provarci), dimenticandomi di averlo ancora indosso... :bag:

Non sei il solo al quale è capitato, è successo anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che molto fumo il fatto e' che e molto tossico...se devi fonderlo puoi usare un pentolino semplice,fonde a temperature relativamente basse(un fornello per uso domestico e piu che sufficiente),per creare gli stampi puoi scavare delle tavolette di legno e farle diventare due meta,ci fai dei fori passanti per chiuderle con delle viti e lasci un foro largo su un lato per calare il piombo fuso all'interno dello stampo, oppure dei calchi con il gesso rapido da utilizzare nello stesso modo,vanno bene entrambi i metodi.

 

Grazie, ho anche dato un'occhiata sulla rete e ci sono alcuni interessanti topic su forum di cannisti.

Sono un pò frenato dall'idea di respirare quello schifo però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...