onlyBreathe Posted October 25, 2012 Report Share Posted October 25, 2012 salve a tutti dovrei acquistare uno schienalino nuovo...perche quello che usavo prima si è distrutto..fin ora ho usato quello nero della omer marco bardi...ma devo dire che gli spallacci si sono rovinati in fretta e non mantiene più....voi cosa mi consigliate di acquistare..grazie Quote Link to post Share on other sites
brizi Posted October 25, 2012 Report Share Posted October 25, 2012 Ciao io ti suggerisco il tortuga della saplastsecondo me pregi :rimane in posizione e non ti finisce sulla testa durante le capovolte difetti :sulla muta liscia sento dei rumorini di sfregamento modifiche apportate:ho messo 2 sganci rapidi uno per spalla tipo quelli degli zaini presi al decathlon Quote Link to post Share on other sites
sasy81 Posted October 25, 2012 Report Share Posted October 25, 2012 Guarda, da un lato sarei tentato di suggerire ( ed acquistare, dato che anche a me serve ) uno schienalino formato solo da zavorra ( fissa di 4 kg ) e spallacci.Di sicuro un buon modello è quello prodotto dalla Merou, ma ovviamente in commercio ne potresti trovare tanti altri.Se da un lato hanno il vantaggio che non ci sono movimenti relativi dei singoli piombi, dall'altro è vero che non si può frazionare la pesata.Dopotutto, a ben pensarci, col vecchio schienalino poche volte ho deciso di mettere 2 chili piuttosto che 4. In fondo è quello il peso comunemente più usato. Oppure ho sentito parlare molto bene dello schienalino della Leroi, tenuto solo attraverso delle bande di robusto velcro che l'azienda stessa, su richiesta e previa spedizione della giacca, provvede a fissare alla stessa. Il vantaggio è quello di non avere spallacci ed ingombri sul torace che, magari, potrebbero capitare all'altezza dell'appoggio sternale ( fastidioso per carica lunghi arbalete ). Quote Link to post Share on other sites
vare Posted October 25, 2012 Report Share Posted October 25, 2012 Confermo che lo schienalino della LeRoi (lo fa simile anche TopSub) da applicare con il velcro dietro le spalle è molto comodo, l'importante è che non hai grandi esigenze di pesata (mi sembra di ricordare due modelli uno da 3 e uno da 4kg ma io ho visto usare solo quello da tre kg da due miei amici). Ovviamente va modificata la muta. Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted October 25, 2012 Report Share Posted October 25, 2012 Io ho usato per un periodo il tortuga della saplast, ma ora ho quello leroi (3kg), è una cosa completamente diversa!Davvero comodissimo, si è molto più liberi nei movimenti. Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted October 26, 2012 Author Report Share Posted October 26, 2012 ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no? Quote Link to post Share on other sites
vare Posted October 26, 2012 Report Share Posted October 26, 2012 ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no?Chiedigli cosa ti costa la modifica della tua muta Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 anche quello della mares é ottimo 4 kg di pesata ben distribuiti e.... mimetico Quote Link to post Share on other sites
Dani Posted October 27, 2012 Report Share Posted October 27, 2012 Quoto leroi design Quote Link to post Share on other sites
mezzatriglia Posted October 29, 2012 Report Share Posted October 29, 2012 Uso il polosub e mi trovo molto bene.Ha sei tasche dove inserire piastre di piombo e, a differenza di altri che ho provato, quasi non ci si accorge di indossarlo. Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted October 31, 2012 Report Share Posted October 31, 2012 sullo schienalino mares è possibile inserire i normali piombi da cintura il che è un vantaggio non di poco conto.ottimo anche il seac sub ha numerose tasche anche sul davanti dove inserire lastre di piombo dedicate Quote Link to post Share on other sites
skid Posted November 17, 2012 Report Share Posted November 17, 2012 Scusate se mi intrufolo......e il Gilet mimetico della Omer? Anch'io devo cabiare schienalino e lo stavo prendendo in seria considerazione, ma sono dubbioso sul fatto che c'è un sacco di neoprene da bilanciare e mi fa un po'paura il non poterlo togliere rapidamente... Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted November 17, 2012 Author Report Share Posted November 17, 2012 io l'ho avuto e l'ho venduto subito..non è stabile sul corpo.. Quote Link to post Share on other sites
sarago Posted November 18, 2012 Report Share Posted November 18, 2012 Uso il polosub e mi trovo molto bene.Ha sei tasche dove inserire piastre di piombo e, a differenza di altri che ho provato, quasi non ci si accorge di indossarlo. Confermo, ne ho provati altri ma alla fine ho venduto e ricomprato il polo sub. È comodo e puoi bilanciare al mezzo chilo il peso.L' unica cosa fatti da solo le lastrone, al negozio hanno un costo esagerato ! Quote Link to post Share on other sites
mezzatriglia Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 Uso il polosub e mi trovo molto bene.Ha sei tasche dove inserire piastre di piombo e, a differenza di altri che ho provato, quasi non ci si accorge di indossarlo. Confermo, ne ho provati altri ma alla fine ho venduto e ricomprato il polo sub. È comodo e puoi bilanciare al mezzo chilo il peso.L' unica cosa fatti da solo le lastrone, al negozio hanno un costo esagerato ! Come ti organizzi per fondere il piombo e dargli la forma adatta? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts