> migliore schienalino in commercio... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

migliore schienalino in commercio...


Messaggi raccomandati

salve a tutti dovrei acquistare uno schienalino nuovo...perche quello che usavo prima si è distrutto..

fin ora ho usato quello nero della omer marco bardi...ma devo dire che gli spallacci si sono rovinati in fretta e non mantiene più....

voi cosa mi consigliate di acquistare..

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ti suggerisco il tortuga della saplast

secondo me

 

pregi :rimane in posizione e non ti finisce sulla testa durante le capovolte

 

difetti :sulla muta liscia sento dei rumorini di sfregamento

 

modifiche apportate:ho messo 2 sganci rapidi uno per spalla tipo quelli degli zaini presi al decathlon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, da un lato sarei tentato di suggerire ( ed acquistare, dato che anche a me serve ) uno schienalino formato solo da zavorra ( fissa di 4 kg ) e spallacci.

Di sicuro un buon modello è quello prodotto dalla Merou, ma ovviamente in commercio ne potresti trovare tanti altri.

Se da un lato hanno il vantaggio che non ci sono movimenti relativi dei singoli piombi, dall'altro è vero che non si può frazionare la pesata.

Dopotutto, a ben pensarci, col vecchio schienalino poche volte ho deciso di mettere 2 chili piuttosto che 4. In fondo è quello il peso comunemente più usato.

 

Oppure ho sentito parlare molto bene dello schienalino della Leroi, tenuto solo attraverso delle bande di robusto velcro che l'azienda stessa, su richiesta e previa spedizione della giacca, provvede a fissare alla stessa. Il vantaggio è quello di non avere spallacci ed ingombri sul torace che, magari, potrebbero capitare all'altezza dell'appoggio sternale ( fastidioso per carica lunghi arbalete ).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che lo schienalino della LeRoi (lo fa simile anche TopSub) da applicare con il velcro dietro le spalle è molto comodo, l'importante è che non hai grandi esigenze di pesata (mi sembra di ricordare due modelli uno da 3 e uno da 4kg ma io ho visto usare solo quello da tre kg da due miei amici). Ovviamente va modificata la muta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi quello della leroi non devi avere il velcro sulle spalle? cioè devi avere la muta loro...o no?

Chiedigli cosa ti costa la modifica della tua muta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sullo schienalino mares è possibile inserire i normali piombi da cintura il che è un vantaggio non di poco conto.

ottimo anche il seac sub ha numerose tasche anche sul davanti dove inserire lastre di piombo dedicate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Scusate se mi intrufolo...

...e il Gilet mimetico della Omer? Anch'io devo cabiare schienalino e lo stavo prendendo in seria considerazione, ma sono dubbioso sul fatto che c'è un sacco di neoprene da bilanciare e mi fa un po'paura il non poterlo togliere rapidamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso il polosub e mi trovo molto bene.

Ha sei tasche dove inserire piastre di piombo e, a differenza di altri che ho provato, quasi non ci si accorge di indossarlo.

 

Confermo, ne ho provati altri ma alla fine ho venduto e ricomprato il polo sub. È comodo e puoi bilanciare al mezzo chilo il peso.

L' unica cosa fatti da solo le lastrone, al negozio hanno un costo esagerato !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso il polosub e mi trovo molto bene.

Ha sei tasche dove inserire piastre di piombo e, a differenza di altri che ho provato, quasi non ci si accorge di indossarlo.

 

Confermo, ne ho provati altri ma alla fine ho venduto e ricomprato il polo sub. È comodo e puoi bilanciare al mezzo chilo il peso.

L' unica cosa fatti da solo le lastrone, al negozio hanno un costo esagerato !

 

Come ti organizzi per fondere il piombo e dargli la forma adatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...