> colla per riparare la muta. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

colla per riparare la muta.


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho usato la Omer proprio 2 giorni fa ... il beccuccio è troppo largo vista la fluidita della colla.... ho il banco da lavoro tutti imbrattato e non sembra che abbia una buon tenuta...io piu che x riparazioni l ho usata per allargare una salopette.... nonostante abbia messo un lembo di neoprene sopra la giuntura.... non ha tenuto per piu di 2 minuti dopo averla indossata..ma forse ho chiesto troppo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

per fare degli ottimi incollaggi bisogna lavare la muta molto bene in acqua dolce e farla asciugare alla perfezione,se nel taglio c'è presenza di colla vecchia questa va rimossa rifilando i bordi .Non usate solventi per pulire questi bordi perchè tracce di questi possono restare sul neoprene pregiudicando l'incollaggio( ricordate che il neoprene ha tante piccole celle dove tale solvente può restare imprigionato).Gli incollaggi non vanno eseguiti quando il tasso di umidità dell'aria è elevato o medio(l'aria deve essere il più asciutta possibile),bisogna poi indossare delle mascherine protettive sia per inalare il meno possibile i vapori che si sviluppano dalla reazione della colla sia per evitare che il nostro respiro(che contiene parecchio vapore acqueo )sia indirizzato direttamente sulle parti da unire,bisogna usare dei guanti in lattice e non bisogna toccare con le mani nude nè i bordi pronti a ricevere la colla nè la colla stessa dopo applicata sulle parti da incollare,perchè nonostante laviamo molto bene le mani prima dell'icollaggio,ricordiamoci che queste hanno sempre un sottilissimo film di grasso,importante è anche la temperatura dell'ambiente,che va steso un primo film di colla e fatto asciugare per almeno 15 minuti e che poi ne va steso un altro sempre sottilissimo e anche questo fatto asciugareal punto giusto.Fatto "questo"accostare i due lembi e pressare bene in modo uniforme.....Ci saranno sicuramente altri che avranno più esperienza di me e che potranno aggiungere altro e correggere ciò che ho scritto,la mia esperienza è questa e se qualcuno aggiungerà qualcos'altro ne sarò ben felice e ne farò tesoro.Saluti.......Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...