> CAYMAN ET 85 O DEVOTO REBEL ELIPTIC 85? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CAYMAN ET 85 O DEVOTO REBEL ELIPTIC 85?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

dovrei acquistare uno di questi due fucili.

Ho trovato qualke offerta usato.

 

Help me!!

 

Grazie 1000 a tutti

 

Premetto che non ho provato nessuno dei due, ma devo dire che il rebel eliptic mi piace proprio. Bella l'impugnatura, la linea di mira, a mio parere è proprio ben fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho et 85,perchè trovandomi molto bene con il 95 ho deciso di prenderne uno un po' piu corto per quando c'è un po' di torbido,essendo un fucile molto compatto in lunghezza

L'unica cosa che ho sostituito è l'impugnatura che ho messo quella ergonomica che si adatta molto bene alla mia mano,ma penso un po' a tutte(c'è anche per sinistrorsi)

 

il fucile va molto bene io li uso entrambi con doppio 16 le aste in dotazione sono robbuste,sinceramente non ha difetti particolari,apparte che l'anotizzazione tende a consumarsi sull eclosed track in alcuni punti a causa della sfregamento dell'asta,ma la versione piu lunga la uso gia' da due anni e anche molto spesso,e devo dire di essere soddisfatto del prodotto,te lo consiglio sopratutto se ricerchi molte prestazioni alla potenza ed alla velocita' dell'asta,enclosed track fa la differenza,considera che il 95 ho gli elastici entrambi al 360% con asta da 135x6.5 ed il tiro rimane molto preciso,considera che l'ultimo pesce catturato è un denticiotto sparaato di coda,dove il tiro era cosi lungo che l'asta non è riuscito ad uscire,e nonostande la distanza a tenuto molto bene la traiettoria,avendo entrambi i fucili posso dirti che i 10 cm in meno si sentono in termini di prestazioni,ma non moltissimo

 

l'altro fucile non ho avuto modo di provarlo

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho et 85,perchè trovandomi molto bene con il 95 ho deciso di prenderne uno un po' piu corto per quando c'è un po' di torbido,essendo un fucile molto compatto in lunghezza

L'unica cosa che ho sostituito è l'impugnatura che ho messo quella ergonomica che si adatta molto bene alla mia mano,ma penso un po' a tutte(c'è anche per sinistrorsi)

 

il fucile va molto bene io li uso entrambi con doppio 16 le aste in dotazione sono robbuste,sinceramente non ha difetti particolari,apparte che l'anotizzazione tende a consumarsi sull eclosed track in alcuni punti a causa della sfregamento dell'asta,ma la versione piu lunga la uso gia' da due anni e anche molto spesso,e devo dire di essere soddisfatto del prodotto,te lo consiglio sopratutto se ricerchi molte prestazioni alla potenza ed alla velocita' dell'asta,enclosed track fa la differenza,considera che il 95 ho gli elastici entrambi al 360% con asta da 135x6.5 ed il tiro rimane molto preciso,considera che l'ultimo pesce catturato è un denticiotto sparaato di coda,dove il tiro era cosi lungo che l'asta non è riuscito ad uscire,e nonostande la distanza a tenuto molto bene la traiettoria,avendo entrambi i fucili posso dirti che i 10 cm in meno si sentono in termini di prestazioni,ma non moltissimo

 

l'altro fucile non ho avuto modo di provarlo

Grazie 1000...molti parlano di aste introvabili e costose, di rumore allo sgancio dell'asta...di rimozione sul fusto della parte mimetica
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000...molti parlano di aste introvabili e costose, di rumore allo sgancio dell'asta...di rimozione sul fusto della parte mimetica

Le aste non sono più un problema, sono diversi i produttori che permettono di impiombare sugli speroni.

 

Per il resto non saprei dirti, rumore dello sgancio a parte, sono tutti problemi coperti da garanzia. Il rebel è più affine al vecchio cayman HF. L'ET ha un brandeggio peggiore, questione di gusti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ne ho due entrambi neri,non tovo la mimetizzazione del fucile una grande svolta nel mondo della pesca sub,ma piu che altro una promozione commerciale

 

comunque c'erano i primi usciti che avevano questo problema in quanto la lavorazione che poi era stata usata anche sui piu collaudati hf tendeva a staccarsi,ma poi i successivi ovviamente non avevano piu questo problema

il rumore allo sgancio non lo sento diverso da tutti gli altri arbale che uso (mares seatec omer) ma per quanto rumore potrebbe fare ,se questo fosse il problema tutti i fucili ad aria compressa dovrebbero essere banditi dal mare,per il disturbo alla quiete dei pesci :D

 

per le aste ci sono anche altre case che producono per enclosed track,e poi è un fucile che nasce per il libero,asta dovrebbe rovinarsi poco e niente in due anni non l'ho mai cambiata,e inoltre il costo grazie alla concorrenza si è allineato a tutte le altre aste disponibili sul mercato cioè 30-35€

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000...molti parlano di aste introvabili e costose, di rumore allo sgancio dell'asta...di rimozione sul fusto della parte mimetica

Le aste non sono più un problema, sono diversi i produttori che permettono di impiombare sugli speroni.

 

Per il resto non saprei dirti, rumore dello sgancio a parte, sono tutti problemi coperti da garanzia. Il rebel è più affine al vecchio cayman HF. L'ET ha un brandeggio peggiore, questione di gusti.

 

:bye:

Più che rumore di sgancio ho letto di rumore di sfregamento dell'asta. Per il brandeggio sembra ke sia davvero molto pesante data la massa dello sstesso.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un 115,il rumore causato dalla corsa dell'asta nella sua sede e' avvertibile solo a secco,nell'acqua non senti nulla. Quanto al brandeggio ed assetto sono stato piacevolmente sorpreso,non e' un fioretto ma sono entrambi piu' che decorosi per un'arma cosi' lunga e dotata di un'asta da 155cm.

 

ho anche un 110 geko et al confronto è un fruscello..certo che cercare la brandeggiabilita su un fucile con una misura fuori tutto di 165 cm è un po' complicato :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...