> Fastidio all'orecchio sx dopo apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fastidio all'orecchio sx dopo apnea


Messaggi raccomandati

Buon giorno è da un bel po di tempo (scorso inverno) che non ne cavo piedi con questo orecchio.

Come vado a pesca non ho nessun fastidio, compenso bene senza problemi come ho sempre compensato.

Ma poi dopo la pescata durante il giorno comincio ad avvertire un fastidio all'orecchio dx si tappa e poi un leggereo indolenzimento.

Sono andato da vari ottorini ma nessuno mi ha risolto il problema, fatto mesi di aereosol bustine e cose varie.

Mi passa se sto un po fuori dal mare ma poi se rientro dopo un paio di uscite ritorna...

come potrei risolvere? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo lo stesso problema... L otorino m ha diagnosticato una tubarite,a te cosa? Ho fatto 15 giorni di stop dal mare e sembrava tutto risolto grazie ad uno spry nasale, ma dopo 3 uscite in una settimana, sta notte sn qui che nn riesco a dormire x.il dolore.... Fumi? Hai il setto deviato? Senti le narici un po occlus da muco??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate a fare l'aerosol specifico per le vie nasali o come si chiamano,tipo rinowash o rinoclean si attacca al tubo dell'aerosol a pompetta a me l'ha consigliato l'otorino per liberare appunto i seni frontali,che ci volete fare ce le ho sempre in testa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaa . beh come dice ciappuzzo l aereosol sarebbe l ideale... sto usando dei mucolitici sciroppo e spry (proprio per liberare le tube) , sono "sicuro" che il disturbo sia dovuto al muco che ristagna nel setto paranasale (se cosi si chiama) , e dopo le compensazioni si infiltra ancora di piu nelle tube.... l unica appunto è l aereosol specifico !! Poi se hai una tuba un po piu stretta allora evita di forzare la compensazione... fra il muco e la fisionomia , lesionare la tuba con una pressione superiore non è difficile!!

Riguardati e mi raccomado l Aereosol!

Ciappuzzo il medico di famiglia puo prescrivere la ricetta per qst medicinali x l aereosol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha prescritto solo soluzione fisiologica,avendo solo il problema dell'accumulo di muco e non di infiammazioni,due applicazioni al giorno per una settimana e effettivamente ho sentito miglioramenti,prima praticamente mi sentivo la maschera addosso anche per giorni dopo essere stato in acqua,l'importante è spararsela nel naso con l'apposito adattatore,se cerchi su internet ci sono le spiegazioni io l'ho pagato 15€ in un negozio di attrezzature sanitarie,stampelle,plantari ortopedici,sedie a rotelle ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta andare via per un pò che ricominciano i consigli terapeutici di chi non è medico? Ma possibile che non si riesce a capire che per consigliare terapia ci vogliono 6 anni di laurea in medicina più altri anni di specializzazione?

Su questo Forum ci sono specialisti in otorinolaringoiatria, medicina subacquea,cardiologia e altro ancora però chi medico non è ritiene di potersi avventurare in consigli di terapia che magari possono essere inidonei e peggiorativi; per cortesia vi chiedo ancora una volta di non dare consigli su terapie che potrebbero essere causa di peggioramento nel malcapitato di turno.

Per quanto riguarda il quesito posto aspettare il parere del Dr. Giunta specialista Otorino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque il fatto che si presenti sensazione di ovattamento e dolore porta a pensare (presumibilmente perchè la certezz si ha con una visita) che ci sia una situazione anatomica non soddisfacente e tale da provocare il disturbo. Non sapendo quale sia la vera causa non si possono dare terapie di alcun tipo. Dove risiedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...