> Pesci "salterini" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesci "salterini"


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

 

domenica mentre ero a fare una passeggiata in spiaggia a marina di Bibbona ho visto di sfuggita qualcosa saltare fuori dall'acqua a pochi metri da riva...

 

mi sembrava un pesce..

 

vedendo li vicino dei bambini ho pensato che stessero lanciando qualcosa e quindi ho "incolpato" loro..

 

 

oggi dopo il lavoro verso le 5 30 sono andato ancora in spiaggia e ho visto saltare qualcosa ancora una volta ma sempre di sfuggita..

 

infine mentre andavo via ho finalmente visto nitidamente un pesce saltare fuori dall'acqua!

 

tipo una trentina di cm.

 

Approssimativamente lungo sui 40cm e la forma tipo spigola o serra.. (dal poco che ho visto do l'immagine più simile che ho..) l'ultimo che ho visto sembrava avesse la bocca aperta.

 

Qualcuno ne sa qualcosa?

 

Domani porto il fucile???? :P

 

Mi ha sempre incuriosito pescare sul sabbione..

 

ah li ci sono sempre cannisti! Ho chiesto e qualcuno pesca i serra.. cioè ci provano.. ma dicono non si chiappi nulla..

 

Grazie per le info!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal poco che ho visto potrebbero essere.. sul fondale roccioso sotto costa venerdì e sabato ne ho trovati parecchi.

 

Ma è la prima volta che vedo saltare così dei pesci vicino alla spiaggia.

 

Perché il cefalo dovrebbe avere questo comportamento?

 

Il pesce che salta fuori dall'acqua mi fa pensare o a un predatore che fa agguati oppure a pesci che cercano di sfuggirgli..

 

Voi li avete già visti fare questi salti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione da cefaloni, molto probabile che sia stato uno di loro.

Se salta potrebbe essere per via del predatore. Come ti hanno detto gli amici sopra, portati l'attrezzatura "pesante"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...