> arbalete shadow - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao io ho un 95 doppio elastico e devo dire che mi trovo molto bene, come caratteristiche ha una massa veramente importante e io l'ho armato con asta da 6,75 e doppio 14 bello teso.

Le cose piu belle sono l'impugnatura, il guida asta con uno strano materiale che non si consuma e poi cosa che non guasta a mio parere è molto bello.

Come l'ho allestito io non necessita neanche di una presa ferrea durante il tiro ma questo è anche gusto, c'è a chi piace la botta.

Certo non gli chiedere brandeggi veloci o tiri d'inbracciata a saraghi posseduti :D

 

Per vederlo bisognerebbe sapere di dove sei.

 

Se ti fa piacere puoi vedere quache video dove uso questo fucile ciao. :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

abito ad ischia.

Sono indeciso tra un giman e questo shadow... di cui mi piace l'impugnatura (copiata immagino dal manico effesub).

nelle foto mi sembra che sia monolitico, cioè che l'impugnatura non sia incollata ma ricavata per fresaggio da un unico pezzo (fatto di lamine incollate)insieme al fusto...confermi?

il giman mi sembra più rifinito, ma meno "moderno"

come si comporta il meccanismo di scatto? hai avuto modo di confrontare il fucile con altri in legno. Io ho provato un giman 96 e mi è sembrato un buon fucile.

riguardo la precisione di tiro, è soddisfacente ....istintiva oppure hai avuto bisogno di un periodo di adattamento?

ultima domanda il prezzo....

grazie e buona domenica (spero a mare!!)

Vittorio Ielasi , Ischia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per quanto riguarda le caratteristiche costruttive non ne so nulla, il meccanismo di scatto è buono come tutti i legni ma gnente a che vedere con i fucili C4.

Io ho avuto Eban idro,seawolf,C4,e infine lo shadow e sinceramente non ho mai trovato difetti in nessun fucile se non caratteristiche diverse.

Secondo me tra Giman e shadow devi solo capire se vuoi piu un cannone o un fucile piu snello.

Il costo dello shadow se c'è ancora si puo aquistare la versione nuda (fusto e scatto a 250 euro).

Comunque pronti pesca il prezzo è molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mezzapinnas,

hai provato anche assetti diversi?

 

ho ordinato il fucile 95 con asta 6.50 x130 doppia aletta ed elastici 15,5 (assetto consigliato dal venditore, molto gentile )

 

se hai dritte da consigliarmi sono tutti orecchi.

ciao,

Vittorio.

Praticamente appena preso ho provato con asta sigal da 6,75 per 130 e doppia gomma sigal da 16 tirata a 3,4.

L'impressione che ho avuto è stata di ottima potenza ma su prede di piccola mole sparate da 3 metri o poco piu' dove anche 5 cm di errore vuol dire padella non mi convinceva, conservero questo allestimento per quando saro in grado di sparare dentici a 4 o 5 metri. Alla fine ho trovato il giuso equilibrio ( a mio parere ) con la stessa asta e un doppio 14,5 tirato a 3,6 , diciamo che mi sento chirurgico.

Comunque il succo è sempre il solito dipende che pesca fai e quali sono le tue prede abituali. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

arrivato e provato.

95

armato doppio 15,5 a 330.

asta 6.5 x 130 doppia aletta

 

provato prima su bersaglio . preciso in verticale ma aveva un piccolo scarto a sinistra ( ultimi tiri meglio, probabilmente non ero abituato alle dimensioni del legno in larghezza)

ho messo 3 giri di sagola.

a pesca ha funzionato bene.

unico neo, non ha passato un dentice di tre kg ma gli ha cmq spezzato la schiena, permettendone il recupero .

altri pesci da kilo nessun problema.

non avendo esperienze con legno mi chiedo fin dove posso arrivare con gli elastici ( 18?)

se il feeling continua prenderò anche il 112 triplo elastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...