> indecisione acquisto legno 90 doppio elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

indecisione acquisto legno 90 doppio elastico


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sto pensando di acquistare un legnetto 85/90 con doppio elastico...per il mio tipo di pesca..agguato /aspetto in massimo 7/8 metri sarebbe l'ideale sia in quanto a potenza (eventualmente lecce e serra) e precisione per pesce bianco...

in commercio ormai ce ne sono un infinità....ma non so decidere.....alcuni sono proprio costosi...tipo giman..non conosco la qualità di nessun produttore...x cui mi servirebbe giusto qualche consiglio che mi indirizzi verso un acquisto intelligente e non troppo costoso....

 

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto pensando di acquistare un legnetto 85/90 con doppio elastico...per il mio tipo di pesca..agguato /aspetto in massimo 7/8 metri sarebbe l'ideale sia in quanto a potenza (eventualmente lecce e serra) e precisione per pesce bianco...

in commercio ormai ce ne sono un infinità....ma non so decidere.....alcuni sono proprio costosi...tipo giman..non conosco la qualità di nessun produttore...x cui mi servirebbe giusto qualche consiglio che mi indirizzi verso un acquisto intelligente e non troppo costoso....

 

grazie mille

Per come è posta la domanda sarebbe da capire se realmente tu ne abbia bisogno o meno.

Mi spiego: con un buon fucile monogomma e settato a dovere c'è il serio "rischio" di prendere più pesci rispetto a quelli che dovrai decidere di non sparare onde distruggere l'asta. Con asta da 6,5mm anche la leccia grossa o il serra sono spacciati...certo che se hai maggiori possibilità di incontrare lecce e serra sopra i 10kg allora il discorso cambia.

Ovviamente, diverso è il fatto che il fucile in legno sia un bellissimo oggetto appagando il lato "feticista" di ogni pescatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto pensando di acquistare un legnetto 85/90 con doppio elastico...per il mio tipo di pesca..agguato /aspetto in massimo 7/8 metri sarebbe l'ideale sia in quanto a potenza (eventualmente lecce e serra) e precisione per pesce bianco...

in commercio ormai ce ne sono un infinità....ma non so decidere.....alcuni sono proprio costosi...tipo giman..non conosco la qualità di nessun produttore...x cui mi servirebbe giusto qualche consiglio che mi indirizzi verso un acquisto intelligente e non troppo costoso....

 

grazie mille

Per come è posta la domanda sarebbe da capire se realmente tu ne abbia bisogno o meno.

Mi spiego: con un buon fucile monogomma e settato a dovere c'è il serio "rischio" di prendere più pesci rispetto a quelli che dovrai decidere di non sparare onde distruggere l'asta. Con asta da 6,5mm anche la leccia grossa o il serra sono spacciati...certo che se hai maggiori possibilità di incontrare lecce e serra sopra i 10kg allora il discorso cambia.

Ovviamente, diverso è il fatto che il fucile in legno sia un bellissimo oggetto appagando il lato "feticista" di ogni pescatore.

 

 

cono che tu abbia ragione non c'è dubbio....ma il legno mi affascina moltissimo....e vorrei veramente possederne almeno uno ...ora il dilemma del mono o doppio elastico..mi assilla da sempre... attualmente pesco con il mio fidato HF 90 che a volte mi fa prendere pesci al volo a volte padello i più semplici....ma in ogni caso mi serve un arma potente che anche con l'acqua chiara non mi faccia mancare un'arma versatile, brandeggiabile almeno orizzontalmente ma cosa che un 100 non avrei... quindi vorrei un fucile x tutte le condizioni con cui stabilire un feeling totale...senza cambiare ogni volta (100 acqua chiara 90 torbido)

non so se ti è chiara la mia situazione....purtroppo leccione e serroni non ne ho mai incontrato ma mi piace sognare hihiihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sto pensando di acquistare un legnetto 85/90 con doppio elastico...per il mio tipo di pesca..agguato /aspetto in massimo 7/8 metri sarebbe l'ideale sia in quanto a potenza (eventualmente lecce e serra) e precisione per pesce bianco...

in commercio ormai ce ne sono un infinità....ma non so decidere.....alcuni sono proprio costosi...tipo giman..non conosco la qualità di nessun produttore...x cui mi servirebbe giusto qualche consiglio che mi indirizzi verso un acquisto intelligente e non troppo costoso....

 

grazie mille

Per come è posta la domanda sarebbe da capire se realmente tu ne abbia bisogno o meno.

Mi spiego: con un buon fucile monogomma e settato a dovere c'è il serio "rischio" di prendere più pesci rispetto a quelli che dovrai decidere di non sparare onde distruggere l'asta. Con asta da 6,5mm anche la leccia grossa o il serra sono spacciati...certo che se hai maggiori possibilità di incontrare lecce e serra sopra i 10kg allora il discorso cambia.

Ovviamente, diverso è il fatto che il fucile in legno sia un bellissimo oggetto appagando il lato "feticista" di ogni pescatore.

 

 

cono che tu abbia ragione non c'è dubbio....ma il legno mi affascina moltissimo....e vorrei veramente possederne almeno uno ...ora il dilemma del mono o doppio elastico..mi assilla da sempre... attualmente pesco con il mio fidato HF 90 che a volte mi fa prendere pesci al volo a volte padello i più semplici....ma in ogni caso mi serve un arma potente che anche con l'acqua chiara non mi faccia mancare un'arma versatile, brandeggiabile almeno orizzontalmente ma cosa che un 100 non avrei... quindi vorrei un fucile x tutte le condizioni con cui stabilire un feeling totale...senza cambiare ogni volta (100 acqua chiara 90 torbido)

non so se ti è chiara la mia situazione....purtroppo leccione e serroni non ne ho mai incontrato ma mi piace sognare hihiihi

Ma tu cerchi un fucile che non esiste!!!

L'esperienza ti farà capire quale arma sarà la più idonea alle condizioni di mare, pesce e tempo da utilizzare.

Prenditi un legno con doppio foro, evita quelli di masse esagerate per la lunghezza che cerchi, e potrai utilizzarlo sia con asta da 7mm e doppio 16mm che con singolo 17,5mm/18mm ed asta da 6,5mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Pelagos Twin 100, secondo me anche il 90 è un'ottimo fucile estremamente versatile che ti permette di usare mono/doppia gomma, aste da 7 o 6,5 e soprattutto mantiene un brandeggio decisamente buono. Sicuramente non come il Guizzo di pari lunghezza, però rispetto ad altri legni in circolazione è molto snello e manovrabile in acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito totem attualmente dice che non è possibile acquistare perche sono presi nelle riprese di video. booo

ho visto anche io, è da un po' che dà quel l'avviso, prova a mandare una mail
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io mi sono trovato bene con il Saber 90, che attualmente è il mio arbalete principale. oltre ad essere un bel fucile è nato da attenti studi balistici.

Puoi utilizzarlo con armamento leggero, asta da 6,5 nel bassissimo fondo o con armamento pesante, asta da 7.

Vale il costo, a mio giudizio e dei molti che lo utilizzano con soddisfazione. In molti video puoi vederlo all'opera... ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la pesca che fai tu ti consiglierei un monogomma di qualsiasi marca presente.

L'importante è che l'impugnatura si adatti alla tua mano per il resto oggi la produzione di serie è tutta più che valida.

Poi se vuoi usare il fucile anche a casa, magari per guardarlo, lucidarlo e farci l'amore, il discorso cambia totalmente e allora vai dritto sui legni che sono bellissimi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche indicazione sulle marche?? il contesub 2 costa 270 euro è un buon prezzo per un legno

lo ha preso un mio amico la settimana scorsa, ti devo dire che è un legno ben fatto e con un prezzo ragionevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...