> Consigli nuova maschera ( con lenti graduate ) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli nuova maschera ( con lenti graduate )


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto pensando all'acquisto di una nuova maschera che, rispetto a quella che possiedo attualmente, possa garantire due cose principalmente : volume interno ridotto e buona visibilità, il tutto da far coincidere con la possibilità di montare lenti graduate ( miopia / - 1,5 ).

 

Da un po' di anni pesco con una vecchia Tecnisub di cui non conosco nemmeno il nome del modello.

Si tratta comunque di un articolo probabilmente più adatto all'ara che non all'apnea, visto anche lo sgargiante colore blu elettrico della montatura che, poi, ho camuffato in un secondo momento.

Ma la comodità, unitamente al modico prezzo ed alla possibilità di installare lenti ad hoc, mi fecero protendere per questa scelta in vista di praticare un po' di snorkeling in Croazia.

Poi ho iniziato ad usarla per la pesca. Ora mi rendo conto che un volume interno più esiguo ed una più ampia visibilità sarebbero valori aggiunti ai quali è difficile rinunciare.

So che la cosa più importante, cionondimeno, è l'adattabilità del silicone al viso. Ma prima di mettere a soqquadro il negozio, preferirei eseguire una scrematura in base ai vostri suggerimenti.

 

Attendo fiducioso, dunque.

Grazie in anticipo come sempre e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo un Alien della Omer (pesco per lo piu con questa ) e una super occhio Cressi.... entrambe hanno una buona visuale laterale , personalmente però mi sono trovato meglio con la prima per via del silicone mooooolto morbido un volume interno forse leggermente inferiore e ALMENO LA MIA nn ha dovuto subire troppi trattamenti per non appannarsi (sin dal primo giorno , solo saliva a secco una sciacquata veloce e via).... in entrambe (sono piu sicuro sulla Omer) puoi montare le lenti graduate 30 euro l una!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Colapesce.

In effetti è proprio alla Alien che stavo pensando anche io. Pure perchè pare che il prezzo, dopotutto, sia abbastanza contenuto rispetto ad altri modelli più recenti, ma meno blasonati.

E poi mi tranquillizza il fatto che esistano lenti graduate adatte a quella montatura e che non debbano subire trattamenti e modifiche varie.

 

In ogni caso attendo altri suggerimenti.

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Colapesce.

In effetti è proprio alla Alien che stavo pensando anche io. Pure perchè pare che il prezzo, dopotutto, sia abbastanza contenuto rispetto ad altri modelli più recenti, ma meno blasonati.

E poi mi tranquillizza il fatto che esistano lenti graduate adatte a quella montatura e che non debbano subire trattamenti e modifiche varie.

 

In ogni caso attendo altri suggerimenti.

Grazie ancora.

 

Anche io uso la alien, ma di recente ho avuto l'occasione di provare la omer zero, a mio parere è un ottima maschera, anche migliore della alien. Volume davvero ridottissimo, ma con un campo visivo forse superiore a quello della alien. Il bello è che non si devono usare due maschere, una per pescare in poca acqua ed una per pescare più in profondità, come molti fanno. Credo che sarà la mia prossima maschera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho due graduate, omer aries e cressi occhio plus entrambi fatte graduare da OTTICA BERTI

perfette..

la occhio plus che uso attualmente mi soddisfa in tutto, volume interno, non si schiaccia in profondità, comoda e poi non si è mai appannata (dipenderà dal tipo di silicone??) e infine è smontabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso la alien, ma di recente ho avuto l'occasione di provare la omer zero, a mio parere è un ottima maschera, anche migliore della alien. Volume davvero ridottissimo, ma con un campo visivo forse superiore a quello della alien. Il bello è che non si devono usare due maschere, una per pescare in poca acqua ed una per pescare più in profondità, come molti fanno. Credo che sarà la mia prossima maschera...

 

Grazie Daniele.

Anche la Omer Zero, in effetti, mi stuzzica molto e ne ho sentito parlare davvero bene.

Ma sai se anche in questo caso sia possibile adattare lenti già in commercio senza dover ricorrere ad un ottico specializzato ?

Una curiosità : in che senso c'è chi usa due maschere, una per poca acqua ed un'altra per la profondità ? Non sarà il mio caso perchè raramente vado oltre i 15 metri, ma mi chiedevo in cosa dovessero essere diverse.

 

 

io ne ho due graduate, omer aries e cressi occhio plus entrambi fatte graduare da OTTICA BERTI

perfette..

la occhio plus che uso attualmente mi soddisfa in tutto, volume interno, non si schiaccia in profondità, comoda e poi non si è mai appannata (dipenderà dal tipo di silicone??) e infine è smontabile..

 

Grazie anche a te, Alex.

Ma per quanto riguarda le maschere Cressi, non ci sono già le lenti costruite ad hoc ?

Ho dato uno sguardo su alcuni e-shop e sembra che la Cressi sia tra le poche case a commercializzarne.

 

Comunque grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro.

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso la alien, ma di recente ho avuto l'occasione di provare la omer zero, a mio parere è un ottima maschera, anche migliore della alien. Volume davvero ridottissimo, ma con un campo visivo forse superiore a quello della alien. Il bello è che non si devono usare due maschere, una per pescare in poca acqua ed una per pescare più in profondità, come molti fanno. Credo che sarà la mia prossima maschera...

 

Grazie Daniele.

Anche la Omer Zero, in effetti, mi stuzzica molto e ne ho sentito parlare davvero bene.

Ma sai se anche in questo caso sia possibile adattare lenti già in commercio senza dover ricorrere ad un ottico specializzato ?

Una curiosità : in che senso c'è chi usa due maschere, una per poca acqua ed un'altra per la profondità ? Non sarà il mio caso perchè raramente vado oltre i 15 metri, ma mi chiedevo in cosa dovessero essere diverse.

 

 

io ne ho due graduate, omer aries e cressi occhio plus entrambi fatte graduare da OTTICA BERTI

perfette..

la occhio plus che uso attualmente mi soddisfa in tutto, volume interno, non si schiaccia in profondità, comoda e poi non si è mai appannata (dipenderà dal tipo di silicone??) e infine è smontabile..

 

Grazie anche a te, Alex.

Ma per quanto riguarda le maschere Cressi, non ci sono già le lenti costruite ad hoc ?

Ho dato uno sguardo su alcuni e-shop e sembra che la Cressi sia tra le poche case a commercializzarne.

 

Comunque grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro.

Buona giornata

 

C'è chi usa ua maschera con campo visivo molto ampio, ma anche di grande volume interno, per la pesca in poca acqua, dove non bisogna compensare molto la maschera, ed una con volume interno molto ridotto, ma per questo con campo visivo minore, per pescare più in profondità.

Con la Zero si risolve il problema perchè il volume interno è davvero minimo, ma il campo visivo è comunque moltp ampio.

Comunque se non peschi sotto i 15 metri puoi benissimo usare la alien (che, peraltro, uso anche quando scendo sotto i 20 metri).

Alla fine la storia del volume interno è importante fino ad un certo punto...

Per le lenti non ti so dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io uso la alien, ma di recente ho avuto l'occasione di provare la omer zero, a mio parere è un ottima maschera, anche migliore della alien. Volume davvero ridottissimo, ma con un campo visivo forse superiore a quello della alien. Il bello è che non si devono usare due maschere, una per pescare in poca acqua ed una per pescare più in profondità, come molti fanno. Credo che sarà la mia prossima maschera...

 

Grazie Daniele.

Anche la Omer Zero, in effetti, mi stuzzica molto e ne ho sentito parlare davvero bene.

Ma sai se anche in questo caso sia possibile adattare lenti già in commercio senza dover ricorrere ad un ottico specializzato ?

Una curiosità : in che senso c'è chi usa due maschere, una per poca acqua ed un'altra per la profondità ? Non sarà il mio caso perchè raramente vado oltre i 15 metri, ma mi chiedevo in cosa dovessero essere diverse.

 

 

io ne ho due graduate, omer aries e cressi occhio plus entrambi fatte graduare da OTTICA BERTI

perfette..

la occhio plus che uso attualmente mi soddisfa in tutto, volume interno, non si schiaccia in profondità, comoda e poi non si è mai appannata (dipenderà dal tipo di silicone??) e infine è smontabile..

 

Grazie anche a te, Alex.

Ma per quanto riguarda le maschere Cressi, non ci sono già le lenti costruite ad hoc ?

Ho dato uno sguardo su alcuni e-shop e sembra che la Cressi sia tra le poche case a commercializzarne.

 

Comunque grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro.

Buona giornata

 

si la cressi vende e realizza lenti e maschere graduate, ma se oltre alla miopia sei anche astigmatico etc.... allora l'ottico specializzato come BERTI è l'unica soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si la cressi vende e realizza lenti e maschere graduate, ma se oltre alla miopia sei anche astigmatico etc.... allora l'ottico specializzato come BERTI è l'unica soluzione

 

Bhè, no ... per fortuna si tratta solo di miopia :subg:

Sono molto indeciso su quale modello puntare.

Alla fine sceglierò in base all'adattabilità al viso.

Grazie ancora e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...