> Leccia, dodici chili o più, fulminata a Livorno. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Leccia, dodici chili o più, fulminata a Livorno.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sono per colpo che cappotta il pesce, altro che fronzoli!!!!

Bel pesce!!

I pesci colpiti in quel modo sono, come lo stesso Alinos conferma, ancora vivi: consiglio di finire subito la preda; un piccolo gesto per evitare inutili sofferenze. Poi avrete tutto il tempo di godervi la cattura....

Vero Corrado, li per lì ero difori, appena spenta la cam ho provveduto, ma la prossima volta lo faccio subito. Un consiglio, dove è meglio infilare il coltello con pescioni così? In mezzo agli occhi o più sù???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per colpo che cappotta il pesce, altro che fronzoli!!!!

Bel pesce!!

I pesci colpiti in quel modo sono, come lo stesso Alinos conferma, ancora vivi: consiglio di finire subito la preda; un piccolo gesto per evitare inutili sofferenze. Poi avrete tutto il tempo di godervi la cattura....

Vero Corrado, li per lì ero difori, appena spenta la cam ho provveduto, ma la prossima volta lo faccio subito. Un consiglio, dove è meglio infilare il coltello con pescioni così? In mezzo agli occhi o più sù???

 

Per la mia poca esperienza, 4-5 cm più su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'hai fulminata secondo me, ma gli hai spessato la spina o qualcosa del genere, perchè mi sembra che respira ancora e boccheggia

gran bel tiro! complimenti per il sangue freddo

Vero, ma non li ho spezzato la spina, devo averli toccato qualche organo importante, perchè scodava ancora vitale dopo la cattura, soltanto era come tramortita.

 

 

asta da 7?..l'ha sentita!... da quando uso aste pesanti (anche se su pesci più piccoli) ho notato solo vantaggi

certo, alcune volte un pesce piccolo riesce a schivarla perchè un pò lenta, ma è più precisa e se lo prendi lo inchiodi anche se di qualche kilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De ma cosa voi che sia... Lì ci pescano tutti, Non è certo un posto segreto...Spero che altri sub riescono a avere una soddisfazione come questa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per colpo che cappotta il pesce, altro che fronzoli!!!!

Bel pesce!!

I pesci colpiti in quel modo sono, come lo stesso Alinos conferma, ancora vivi: consiglio di finire subito la preda; un piccolo gesto per evitare inutili sofferenze. Poi avrete tutto il tempo di godervi la cattura....

Vero Corrado, li per lì ero difori, appena spenta la cam ho provveduto, ma la prossima volta lo faccio subito. Un consiglio, dove è meglio infilare il coltello con pescioni così? In mezzo agli occhi o più sù???

Più il pesce è grosso più su devi salire.

Idealmente devi seguire la curva dell'opercolo branchiale dove si congiunge al cranio del pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...