> Da dove fate passare l AGO? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da dove fate passare l AGO?


Messaggi raccomandati

NON si fà! E' una brutta cosa. Non dico di chiedere scusa e ringraziare la preda, come facevano gli Indiani d'America, ma un minimo di rispetto...

Non volevo metterla su questo piano, ma condivido totalmente.

 

Saggio come sempre!

 

:bye:

 

Sono con Mauro e Davide, occhio occhio non mi piace per niente...

La tenuta è ampiamente garantita con guancia guancia

Vero, ma per me è ugualmente rovinare senza motivo il pesce.

 

Da branchia a bocca, con un robusto filo di nylon o del cavo elettrico (quindi nulla che abrada per sfregamento), non si è mai strappato nulla.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

NON si fà! E' una brutta cosa. Non dico di chiedere scusa e ringraziare la preda, come facevano gli Indiani d'America, ma un minimo di rispetto...

Non volevo metterla su questo piano, ma condivido totalmente.

 

Saggio come sempre!

 

:bye:

 

Sono con Mauro e Davide, occhio occhio non mi piace per niente...

La tenuta è ampiamente garantita con guancia guancia

Vero, ma per me è ugualmente rovinare senza motivo il pesce.

 

Da branchia a bocca, con un robusto filo di nylon o del cavo elettrico (quindi nulla che abrada per sfregamento), non si è mai strappato nulla.

 

:bye:

 

Io come è noto prendo solo pesci piccoli :bag:, nonostante questo passando il filo branchia-bocca non ne ho mai erso uno, neanche le triglie (è chiaro che ora mi sto toccando :D ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON si fà! E' una brutta cosa. Non dico di chiedere scusa e ringraziare la preda, come facevano gli Indiani d'America, ma un minimo di rispetto...

Non volevo metterla su questo piano, ma condivido totalmente.

 

Saggio come sempre!

 

:bye:

 

Sono con Mauro e Davide, occhio occhio non mi piace per niente...

La tenuta è ampiamente garantita con guancia guancia

Vero, ma per me è ugualmente rovinare senza motivo il pesce.

 

Da branchia a bocca, con un robusto filo di nylon o del cavo elettrico (quindi nulla che abrada per sfregamento), non si è mai strappato nulla.

 

:bye:

Davide il problema è che se non lasci i pesci alla boa con i continui movimenti a me si sono rovinati e qualcuno ho anche rischiato di perderlo.

Guancia a guancia resta, per me, il compromesso migliore, con un buon nylon e serrandoli contro la vita il foro è minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE RAGA!! okkio okkio mi sembra la migliore!!

 

NON si fà! E' una brutta cosa. Non dico di chiedere scusa e ringraziare la preda, come facevano gli Indiani d'America, ma un minimo di rispetto...

Sono con Mauro e Davide, occhio occhio non mi piace per niente...

La tenuta è ampiamente garantita con guancia guancia

Hahaha!!! Cono ricordo benissimo quanto ti arrabbiavi quando mi vedevi bucare i pesci occhio-occhio!!! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ingenuità: non capisco cosa intendiate per guancia-guancia, bucate davanti all'opercolo (dietro all'occhio) da parte a parte?

 

nella zona compresa tra bocca e branchia sotto l'occhio. ha il doppio vantaggio di far rimanere il pesce perfettamente verticale (se lo tieni in cintura) e non ne perdi uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in effetti è vero occhio occhio è un po lugubre , onestamente non lo bucherei piu di quanto non l abbia fatto l asta.... ma mi si è sfilato anche bocca branchia a volte!! quindi provero il guancia a guancia... cosi il pesce sta anche dritto!!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

salve ragazzi, i cavetti me li costruisco da me, e ne ho regalati tanti in varie misure richiestemi, sia per l'ago che per il nylon, utilizzo aste rovinate, maggiormente da 6 mm, le taglio nelle misure che preferisco, utilizzando un flex/smerigliatrice, le buco con un trapano a colonna, facendo un foro con un ottima punta da 1,8 oppure 2 mm, poi sempre col flex abbozzo una prima punta che rifinisco ed appuntisco con la più leggera smerigliatrice da trapano, in seguito utilizzo il multifilamento cressi da 1,4 mm serrato con sleevs, che credo sia il compromesso migliore sia per cavetti da portare in vita sia da appendere al pallone, personalmente cerco sempre di passare l'ago attraverso una branchia e poi bucare il cranio (per questo ho le punte degli aghi ben appuntite),dopo ovviamente aver dato il colpo di grazia al pesce, non ne ho mai perso uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è nata un altra domanda.... solitamente io finisco il pesce piantandogli l ago in testa (ma non sempre muore subito) e il pesce cmq si rovina.... vedo che c è chi col coltello entra dentro la branchia e il pesce subito si "spegne" ... la domanda è...cosa incide per ucciderlo subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi è nata un altra domanda.... solitamente io finisco il pesce piantandogli l ago in testa (ma non sempre muore subito) e il pesce cmq si rovina.... vedo che c è chi col coltello entra dentro la branchia e il pesce subito si "spegne" ... la domanda è...cosa incide per ucciderlo subito?

 

Non cambia molto rispetto al bucare la testa, si "mira" comunque al cervello, solo che lo si fa dal basso...

Infilare il coltello dalle branchie è utile soprattutto con i pesci che hanno placche ossee sul cranio, difficili da bucare, oltre che per non rovinare il pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...