> Da dove fate passare l AGO? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Da dove fate passare l AGO?


Messaggi raccomandati

Sembrera una domanda stupida, ma dopo l esperienza di oggi mi voglio mettere ai ripari.... insomma sparo al mio secondo sarago cicciotto (un pesce poco inferiore al kilo) , tutto felice faccio passare l ago fra le branchie e me lo metto in cintura (solitamente lo passavo dalla branchia alla bocca , ma sta volta non so perche la testa m ha fatto dire cosi) insomma...dopo mezz oretta di padelle esco dall acqua e il pesce non è piu in cintura... :bag:

 

quindi la domanda !! voi passate l ago da branchia a bocca o da branchia a branchia??

Come fate per evitare che il pesce si strappi dal filo magari a causa di urti con gli scogli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dalla branchia alla bocca se la testa non si è rovinata,altrimenti se li penso che la carne sia troppo rovinata da perderlo,ribuco il pesce dietro la testa,se il pesce è abbastanza grande anche occhio-occhio è un buon passaggio

 

ma difficilemnte li tengo in cintura,li tengo sotto al pallone,considerando che dove vado io è pieno di murene,ed una è stata cosi coraggiosa da staccarsi dal fondo mentre ero in planata e venirme a mordere il logo mares sulla coscia,tenermi sti pesci li dietro,gia so che prima o poi mi si attacca qualche serpente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe io m ero levato il vizio di tenerlo in cintura proprio per un esperienza simile con una "verdeschetta" durante n aspetto.... ma ultimamente ho trovato un ago in acqua (qst anno con 2 maschere di marca , un Ago e qualche galleggiante a penna per la canna, ho rimediato piu attrezzatura che pesce :D ) e ho deciso di indossarlo....

Mi sa che a sto punto evitero vivamente di ripassarlo come oggi e se mi dovesse ricapitare di perdere il pesce cosi, lo rimettero sotto il pallone (anche a costo di fare avanti e indietro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe io m ero levato il vizio di tenerlo in cintura proprio per un esperienza simile con una "verdeschetta" durante n aspetto.... ma ultimamente ho trovato un ago in acqua (qst anno con 2 maschere di marca , un Ago e qualche galleggiante a penna per la canna, ho rimediato piu attrezzatura che pesce :D ) e ho deciso di indossarlo....

Mi sa che a sto punto evitero vivamente di ripassarlo come oggi e se mi dovesse ricapitare di perdere il pesce cosi, lo rimettero sotto il pallone (anche a costo di fare avanti e indietro!

 

Se apri un negozio faccelo sapere... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe io m ero levato il vizio di tenerlo in cintura proprio per un esperienza simile con una "verdeschetta" durante n aspetto.... ma ultimamente ho trovato un ago in acqua (qst anno con 2 maschere di marca , un Ago e qualche galleggiante a penna per la canna, ho rimediato piu attrezzatura che pesce :D ) e ho deciso di indossarlo....

Mi sa che a sto punto evitero vivamente di ripassarlo come oggi e se mi dovesse ricapitare di perdere il pesce cosi, lo rimettero sotto il pallone (anche a costo di fare avanti e indietro!

 

Se apri un negozio faccelo sapere... :lol:

 

Non mancherò ! xD ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPINA ??? SPINISSIMA!!! :)

W la sincerita!! ahahahha :P:thumbup: :thumbup: :thumbup: si si ... mai piu promesso!! :D

 

PS il secondo sopra i 400gr eh!!! qlk pezzo "piccolo" me lo sono portato altre volte, ma erano piu che altro prede per spezzare il filone dei cappotti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE RAGA!! okkio okkio mi sembra la migliore!!

 

NON si fà! E' una brutta cosa. Non dico di chiedere scusa e ringraziare la preda, come facevano gli Indiani d'America, ma un minimo di rispetto...

Sono con Mauro e Davide, occhio occhio non mi piace per niente...

La tenuta è ampiamente garantita con guancia guancia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...