> Okkio alle cineserie - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Okkio alle cineserie


Messaggi raccomandati

Domenica ho perso la 3° leccia, sui 10 Kg. :boxed: :boxed: ( fortuna che ho ancora il surgelatore pieno di altre bistecche di leccia e poi la carne non è che mi faccia impazzire).

 

Il fatto che si è portata via la 3° asta.... Sigal da 30 euro :eek:

 

Si è rotto, anzi si è aperto, l'anello di acciaio della girella... girella comprata in negozio di pesca come buona, per resistenza fino a 70 Kg. di carico da, invece a quanto pare mi hanno venduto la cacca..

Questa mattina sono stato in una negozio di pesca molto fornito, in pratica, il gestore mi ha detto che la girella che mi hanno venduto, che si è aperta era "cinese" con gli anelli non saldati o saldati a sputo, infatti si sono aperti.

Mi ha fatto comprare delle girelle minuscole made in Japan ( meno di 4 euro una busta), che usano per mettere direttamente sugli ami dei tonni con carico 81 Kg.

Da quanto detto dal tipo del negozio che mi sembrava serio, tutto quello che è Jap nella pesca è testato, ovvero, se c'è scritto 81 Kg. regge quello che è scritto, tutto quello che è cinese è cacca , :cacca: se c'è scritto carico 30Kg. è socuro che a 5 Kg o meno si rompe.

Ovviamente lui vende anche articoli cinesi, solo che avvisa il cliente che c'è di meglio.

 

.........fangugullo il made in cina :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cinese ci sono 2 prodotti..quello nato in cina ma prodotto con specifiche della casa che ci mette il nome(percio' un noto marchio) sono affidabili

ma tutto quello che nasce in cina e viene venduto per cinese,e tutta robetta di poco valore,daltronde poco pagare poco avere

 

Il materiale japan..e tutta un'altra cosa,i giapponesi danno una pista a tutti i paesi del mondo,credo che tecnologicamente parlando siano sempre un passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cinese ci sono 2 prodotti..quello nato in cina ma prodotto con specifiche della casa che ci mette il nome(percio' un noto marchio) sono affidabili

ma tutto quello che nasce in cina e viene venduto per cinese,e tutta robetta di poco valore,daltronde poco pagare poco avere

Ne aggiungo un terzo: quello che i grossi marchi comprano al kg e si limitano a far marchiare con i propri loghi...la qualità è spesso molto simile alla seconda tipologia di prodotto che hai indicato.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il problema si risolve solo con una ottima relazione con il negoziante/dettagliante stesso ... che può darti le giuste dritte per tutelarti dai danni prodotti dal mercato globale.

 

E così non andremo più a comprare 'sti accessori da Decathlon et similia ...

 

E così fu che il mercato globale si autoinculò ... scusate il francesismo e la volgarità, ma ci voleva tutta !

 

Ciao a tutti !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che decathln ha dei prodotti niente male,tipo i calzari e guanti,tanto sono cinesi come quelli delle note marche,ma costano di meno,e in alcuni casi durano anche di piu

 

Ho preso dei mares camu braun bei guanti mimetici,sono rimasto con le dita fuori dopo 2 mesi che li usavo,pagati poco,ma molto scadenti,stesso prezzo piu o meno da decatholn ho preso dei guanti di quella marca che vengono marcati tutti gli accessori sub(ora non mi viene il nome) che ci sono nel negozio dopo 12 mesi si sono bucati anche quelli,pero' sono durati molto di piu' è pagati ben il 30% in meno

 

in alcuni prodotti il prezzo elevato giustifica la qualita' in altri c'è un grosso ricarico,spesso capire dove sta la sola non è affatto semplice,perchè se compri il prodotto piu economico credi che sia scadente,se prendi quello costoso,puoi pensare che ti stanno dando la sola,bisognerebbe saperne una piu del diavolo :D

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica ho perso la 3° leccia, sui 10 Kg. :boxed: :boxed: ( fortuna che ho ancora il surgelatore pieno di altre bistecche di leccia e poi la carne non è che mi faccia impazzire).

 

Il fatto che si è portata via la 3° asta.... Sigal da 30 euro :eek:

 

Si è rotto, anzi si è aperto, l'anello di acciaio della girella... girella comprata in negozio di pesca come buona, per resistenza fino a 70 Kg. di carico da, invece a quanto pare mi hanno venduto la cacca..

Questa mattina sono stato in una negozio di pesca molto fornito, in pratica, il gestore mi ha detto che la girella che mi hanno venduto, che si è aperta era "cinese" con gli anelli non saldati o saldati a sputo, infatti si sono aperti.

Mi ha fatto comprare delle girelle minuscole made in Japan ( meno di 4 euro una busta), che usano per mettere direttamente sugli ami dei tonni con carico 81 Kg.

Da quanto detto dal tipo del negozio che mi sembrava serio, tutto quello che è Jap nella pesca è testato, ovvero, se c'è scritto 81 Kg. regge quello che è scritto, tutto quello che è cinese è cacca , :cacca: se c'è scritto carico 30Kg. è socuro che a 5 Kg o meno si rompe.

Ovviamente lui vende anche articoli cinesi, solo che avvisa il cliente che c'è di meglio.

 

.........fangugullo il made in cina :banging:

 

azz.. la terza leccia! immagino il nervosismo, io a fine agosto ho perso, dopo averla sparata, la mia prima leccia decente, un esemplare stimato sui 5 kg che si è portata via una bella demka da 6,2...purtroppo avevo la frizione del mulinello serrata all'inverosimile e dopo averla tenuta in leggera trazione per 5 secondi mi ha lasciato con lo spezzone di nylon tranciato in mano. Dopo questa esperienza ho sistemato il mulinello ( un vecchio Omer) e ora la frizione è fin troppo molla e mai più monofili sotto l'1,40 come terminale, chi se ne frega se perdo 30 cm di gittata, non mi va di perdere i pescioni che quando meno te lo aspetti possono capitare...tra le altre cose comprai sta matassona di nylon 1,20 senza marca, tipo quello da palamiti, tipo 5 euro, d'ora in poi meno soldi buttati a c@**o in accessori inutili e più investimenti su la roba buona che ci fa portare a cavetto le bestiacce a sorpresa che una tantum capitano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallery_11798_665_19990.jpg

 

dovete prendere girelle pari a questa (5 euro l'una) e non ci sono problemi.

 

esistono altri tipi di girella che al posto dell'anello saldato hanno un anellino a spirale con una saldatura sopra: assolutamente da evitare a patto che non si tolga l'anello e si faccia passare la sagola o il nylon direttamente nel foro della girella stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il moschettone con la girella non la uso lego la sagola direttamente al cappiolo del nylon impiombato,ma usare la sola girella che scopo ha,il moschettone mi consente un rapido sgancio,con la girella no..non trovo molto necessaria una girella con lo scopo solo di non far torcere il terminale,non è che stiamo pescando con la canna dove il pesce sta un ora attaccato alla lenza facendo innumerevoli giravolte

 

perchè usare la sola girella?

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La uso per evitare torsioni del terminale,dopo un po' prende memoria e si perde tempo a riarmare il fucile.Inoltre e' un solido collegamento tra il dyneema del mulinello e il nylon.Per sganciare velocemente basta fare un nodo a fiocco..

Questo solo sul fucile lungo..dal cento in giu' collego il filo del mulinello direttamente all'asta con una sola passata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallery_11798_665_19990.jpg

 

dovete prendere girelle pari a questa (5 euro l'una) e non ci sono problemi.

 

esistono altri tipi di girella che al posto dell'anello saldato hanno un anellino a spirale con una saldatura sopra: assolutamente da evitare a patto che non si tolga l'anello e si faccia passare la sagola o il nylon direttamente nel foro della girella stessa.

 

anche io uso queste, costano tanto ma sono sicure...e molto durature almeno per me che non sparo i pescioni ogni giorno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso quelle mostrate da Dentex, e per ora ( mi tocco !! ) non é mai successo nulla. Ho iniziato a montarle per comodità , nel senso che se devo cambiare asta , fare la punta , il tutto diventa molto più veloce se hai la girella in questione , è vero costano un botto , ma sono quasi eterne credo...

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...