> estrazione dente - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

estrazione dente


Messaggi raccomandati

Tra un paio di giorni subirò l' estrazione dell' ottavo superiore; il dentista mi ha detto che suturerà la ferita con dei punti che toglierà dopo una settimana; vorrei sapere dopo quanti giorni, escludendo eventuali complicazioni, potrò tornare in acqua. Durante questa pausa forzata posso continuare gli allenamenti di corsa o potrei creare dei problemi alla guarigione della ferita?

Immagino che non sia facile dare una risposta senza un' accurata osservazione, ma non vorrei rimanere a secco troppo a lungo per troppa prudenza. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza vedere il paziente o una rx è impossibile esprimersi,la regola dei punti in realtà non è attendibile,quasi sempre in caso di estrazione anche applicando i punti la ferita non cicatrizza affatto in una settimana/10 giorni in quanto i lembi non possono collabire essendoci il vuoto lasciato dal dente e la ferita non guarisce per prima intenzione,in questi casi il punto serve esclusivamente a stabilizzare il coaugulo funzione che viene espletata in uno massimo due giorni,dopodichè il tappo di fibrina formatosi risulta abbastanza stabile da far a meno del punto stesso.Se il tappo di fibrina è l'unica cosa che separa il seno mascellare dal cavo orale le variazioni di pressione della compensazione possono creare danni anche a distanza di 2 o più settimane,in caso contrario immergersi dopo 24 ore o un mese cambia ben poco sull'iter della guarigione,di certo il fastidio è diverso,ma è indipendente dall'attività svolta (una ferita in bocca da fastidio a prescindere da ciò che si fa).Spero di essere stato chiaro,mi sono permesso di rispondere in quanto sono odontoiatra,in ogni caso è sempre meglio applicare prudenza e buon senso e essere cauti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lunedi mattina estrazione molare inferiore già devitalizzato per ponte..proprio durante l'entrata leccie..dato che al max ci sono 3 mt di profondità e quindi variazione di pressione minima spero di cavarmela nei 10gg..

grazie per le delucidazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lunedi mattina estrazione molare inferiore già devitalizzato per ponte..proprio durante l'entrata leccie..dato che al max ci sono 3 mt di profondità e quindi variazione di pressione minima spero di cavarmela nei 10gg..

grazie per le delucidazioni.

 

10 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aaaaaaaaaaaaa :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dente molare inferiore, credo il 7°, venuto via "unto" :D dieci minuti e pochissimo sangue. Nessun punto, ha messo un apposito materiale assorbente e assimilabile dall'organismo nello spazio della radice.

oggi un leggero fastidio, il dente vicino è molto sensibile e spero sabato di potere andare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Salev a tutti,

 

mi ricollego a questo post in modo da non aprirne un altro simile anche se il mio caso è un pò differente da quelli fin qui presentati.

Ieri pomeriggio ho subito l'estrazione del dente del giudizio posto inferiormente alla mia sinistra, il "disgraziato" era posizionato in senso orizzontale annegato nell'osso e spingeva verso il molare suo vicino, dopo l'intervento mi hanno applicato dei punti di sutura. Da quello che ho capito hanno dovuto prima scavare tutt'intorno, quindi sezionarlo in tre per poi estrarlo.

Ho chiesto al dottore se e come lo spazio vuoto nell'osso verrà riempito, mi ha risposto che prima si riempirà di sangue e dopo un anno ridiventerà un osso, la mia domanda è dunque: durante questo periodo potrebbero esserci problemi con la pesca? Ed in generale, escludendo il periodo fino alla rimozione dei punti (prox Martedi), quando potrei rientrare in acqua?

Mi pare di aver capito che se il decorso è corretto e non si affrettano i tempi non si dovrebbero avere problemi - corretto? Nella malaugurata ipotesi...che tipo di problemi potrebbero insorgere e come si risolverebbero?

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...