> Fine delle ferie - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ebbene si,

siamo alla fine delle vacanze, ed avanza giusto un po di tempo per le ultime pescate.

 

Ecco qua qulache scatto:

 

http://img16.imageshack.us/img16/9836/72857407.th.jpg

 

http://img850.imageshack.us/img850/9796/37363335.th.jpg

 

Alcune informazioni:

 

Fucile HF90 con elastico recuperato da chissà dove

Asta nuova di pacca 120 per 6,25

Legatura con monofilo del 100 con nodino come da rivista

Profondita massima 3,5 metri, per il massimo della serenità

 

La cosa curiosa è che il serra è stato insagolato mentre la leccia più piccola no. Benche il tiro non fosse per niente lungo quest'ultima ha dato vita ad una bella lotta, con il pesce sull'asta, il nodino appena fatto sulla legatura ed il monofilo del 100 teso che sembrava di pescare a canna, e tanto sudore freddo.

Ma la lezione più importante è non andare mai a pesca con neanche 10 metri di sagola nel mulinello perche finisce subito! (Ragazzi ma una leccia da 20 Kg cosa tira? ci vuole il paracadute in acqua?)

 

Saluto a Tutti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la pescata, belle bestie, comunque penso che una leccia di 20 kg il tour della costa te lo fa fare in pochi minuti. :thumbup:

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: Si è vero credo proprio di si...

Lo sai pero la cosa bella della Leccia....

che ha una coda perfetta, riesci a tenerla ferma senza dovergli infilare la mano nelle branchie... invece il serra è più antipatico da bloccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno che zona la cattura del serra?sempre se si può sapere io qua da noi ne fuori ne dentro ne ho mai visto...

 

Ecco che ogni tanto ci facciamo sentire heeeeee...

 

Ero a mare di dentro.... molto molto vicino a Sassari :angelnot:

 

Come ogni anno a fine estate, subito dopo il brutto tempo e con acqua leggermente torbida faccio sempre una pescata del genere.

Per la cronaca sempre ed esattamente nello stesso posto, e per posto intendo proprio la stessa pietra una volta passa una leccia una volta un serra....

Mi sposto di 10 metri e non vedo niente.

 

E comunque era evidente il passaggio di predatori, continuavo a pescare cefali con le code morsicate.... quindi so che ogni anno ho un appuntamento con il predatore.

 

Saluti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...