> Quanti chef ci sono in AM? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Quanti chef ci sono in AM?

Recommended Posts

Ciao a tutti,come ho visto e anche letto ci sono molti di noi che oltre a pescare si interessano anche alla realizzazione di gustosi e ottimi piatti.

Io sono un cuoco di professione e anche se la curiosità è donna,mi incuriosiva saper quanti colleghi ci sono in questo sito.

Buona giornata e complimenti ancora.....G.M.

Chiarissimo amici,a quanto pare siamo tutti dei buongustai.....

In questo settore cmq non si smette mai d imparare e come sottolineate tutti voi,la cosa piu importante è la passione e l amore che ogni volta mettete nel realizzare i vostri piatti.

Faccio i miei complimenti a tutti voi e nonostante i miei diversi anni in cucina devo dire che ho imparato e seguito diversi vostri consigli.

Adesso non sto qui ad elencare quali,ma uno in particolare mi è rimato impresso...quello di sbollentare il polpo di grossa mole in acqua calda salata e con peperoncino e successivamente grigliarlo..non ricordo l autore di questa ricetta,ma lo ringrazio perchè è stato un successo.

Avevo pescato un polpo di 3kg...una prelibatezza!!! :thumbup:

Allora alla prossima e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi,sarò a vostra completa disposizione.(tranne per pesci d acqua dolce)

Chiarissimo amici,a quanto pare siamo tutti dei buongustai.....

Grazie a te,vedo che sei anche paesano questa estate a Palermo mi sono ingozzato di piattini come dire unici.. i cibi "da strada", che mi mancavano da morire... tipo,panini con milza (maritati e non) panelle e crocchè,quarume,mussu condito ad insalata e semplicemente olio e limone stigliola e sfinciuni :D spero aver mangiato tutto,siamo stati in un negozietto in via messina marina direzione Ficarazzi,a presto un saluto Aldo :cheers: .

In questo settore cmq non si smette mai d imparare e come sottolineate tutti voi,la cosa piu importante è la passione e l amore che ogni volta mettete nel realizzare i vostri piatti.

Faccio i miei complimenti a tutti voi e nonostante i miei diversi anni in cucina devo dire che ho imparato e seguito diversi vostri consigli.

Adesso non sto qui ad elencare quali,ma uno in particolare mi è rimato impresso...quello di sbollentare il polpo di grossa mole in acqua calda salata e con peperoncino e successivamente grigliarlo..non ricordo l autore di questa ricetta,ma lo ringrazio perchè è stato un successo.

Avevo pescato un polpo di 3kg...una prelibatezza!!! :thumbup:

Allora alla prossima e per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi,sarò a vostra completa disposizione.(tranne per pesci d acqua dolce)

Edited by algamare07

Rimicelli mi permetto di mettere qualche foto culinaria dei cibi detti prima :D li adoro...... :wub:

panelle e crocchè...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/559345_482283671784157_565800344_n.jpg

quarume...

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/484435_482284195117438_765885320_n.jpg

......

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/551127_482284235117434_1081823362_n.jpg

stigliola...... :wub: .......mi fermo o prendo l'aereo e torno a casa che sbafo ahahahh ciao a presto Aldo

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/224630_402267166504730_282540287_n.jpg