> asta da 6.75 e 7 per E.T.95 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

asta da 6.75 e 7 per E.T.95


Messaggi raccomandati

Salve volevo un informazione in merito ad aste per et 95

se non sbaglo questo fucile puo' montare aste fino al diametro 7

Montando originale un 6,5x135 volevo sostituirla con una da 6.75x135 o una 7 x 135 ma mi sembra che da catalogo non ci siano entrambi le aste,mi sbaglio o per il momento mi sembra sia disponibile solo una 6.75x140 e 6.75x130?

 

poi come mai c'è stata una scelta di un diametro di 6.75? è dovuto dal fatto che una 7 potrebbe essere troppo spessa per E.T. non permettendo un scivolamento senza frenature?

Grazie Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Stefano,

nei Cayman ET è possibile utilizzare aste di diametro compreso tra i 6,5 e i 7 mm. Aste più sottili uscirebbero dall'Enclosed Track mentre aste più grosse frizionerebbero troppo sulla superficie dell'Enclosed track. Tutti i diametri compresi tra 6,5 e 7 mm lavorano invece in modo ottimale.

Noi abbiamo scelto il diametro delle aste di serie in base al peso delle stesse e alle prestazioni che si ottenevano (abbiamo una vasca di tiro lunga 8 m con fotocellule che rilevano la velocità dell'asta a varie distanze dal fucile). Da queste prove abbiamo deciso di montare aste da 6,5 sui fucili lunghi sino a 95 cm e aste da 6,75 sulle misure più lunghe.

Per quanto riguarda la disponibilità di aste America lunghe 135 cm ti confermo che al momento abbiamo in produzione il solo diametro di 6,5 mm. Tieni comunque conto che se deciderai di usare un'asta più grossa, il mio consiglio è di optare per la lunghezza da 140 cm che sporgerà dalla testa del fucile esattamente come se il fucile fosse da 100 cm (e non 95). Infatti la testata del Cayman ET è circa 5 cm più "sporgente" delle testate normali.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...