andre.ima Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 è un pesce tipo sgombro,voi come lo cucinate?penso che la sua morte sia alla brace ma vorrei sapere altri pareri..grazie.. Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted September 5, 2012 Report Share Posted September 5, 2012 Se è tipo sgombro proverei anche lesso deliscato olio limone e sale Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted September 5, 2012 Author Report Share Posted September 5, 2012 ok alga grazie Quote Link to post Share on other sites
matte4bs Posted October 12, 2012 Report Share Posted October 12, 2012 sugo per la pasta... me le ritrovo spesso per le mani e le faccio cosi:soffritto con cipolla tagliata finissima aggiungo pomodorini e vino bianco... se voglio dare un po di colore aggiungo un po di concentrato di pomodoro. Quando il sugo si è un po ristretto aggiungo le cavalle precedentemente sfilettate e fatte a tocchetti ( le metto alla fine perche ho notato che tendono a venire stoppose se cuociono troppo). Aggiungo sale prezzemolo e se piace peperoncino. Manteco la pasta e via. Sostanzialmente il classico sugo per il pesce. un consiglio, se potete evitate di provarle crude, non perche non siano buone ( non lo so io non le ho mai mangiate cosi), ma perche nel 99,99999% dei casi sono ultraparassitate dall'anisakis. Matteo Quote Link to post Share on other sites
wsereno Posted November 18, 2012 Report Share Posted November 18, 2012 è un pesce tipo sgombro,voi come lo cucinate?penso che la sua morte sia alla brace ma vorrei sapere altri pareri..grazie.. Ciao Andre, per chi non sa cosa è la "cavalla", per capire di che si tratta, sarebbe utile una foto oppure il suo nome italiano/latino Grazie Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted November 28, 2012 Report Share Posted November 28, 2012 Ecco le cavalle http://img528.imageshack.us/img528/9783/cavalle.jpg è un pesce tipo sgombro,voi come lo cucinate?penso che la sua morte sia alla brace ma vorrei sapere altri pareri..grazie.. Ciao Andre, per chi non sa cosa è la "cavalla", per capire di che si tratta, sarebbe utile una foto oppure il suo nome italiano/latino Grazie Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts