> la cavalla - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

• 1 month later...

sugo per la pasta... me le ritrovo spesso per le mani e le faccio cosi:

soffritto con cipolla tagliata finissima aggiungo pomodorini e vino bianco... se voglio dare un po di colore aggiungo un po di concentrato di pomodoro. Quando il sugo si è un po ristretto aggiungo le cavalle precedentemente sfilettate e fatte a tocchetti ( le metto alla fine perche ho notato che tendono a venire stoppose se cuociono troppo). Aggiungo sale prezzemolo e se piace peperoncino. Manteco la pasta e via. Sostanzialmente il classico sugo per il pesce.

un consiglio, se potete evitate di provarle crude, non perche non siano buone ( non lo so io non le ho mai mangiate cosi), ma perche nel 99,99999% dei casi sono ultraparassitate dall'anisakis.

Matteo

• 1 month later...

è un pesce tipo sgombro,voi come lo cucinate?penso che la sua morte sia alla brace ma vorrei sapere altri pareri..grazie..

Ciao Andre, per chi non sa cosa è la "cavalla", per capire di che si tratta, sarebbe utile una foto oppure il suo nome italiano/latino

Grazie

• 2 weeks later...

Ecco le cavalle :bye:

http://img528.imageshack.us/img528/9783/cavalle.jpg

è un pesce tipo sgombro,voi come lo cucinate?penso che la sua morte sia alla brace ma vorrei sapere altri pareri..grazie..

Ciao Andre, per chi non sa cosa è la "cavalla", per capire di che si tratta, sarebbe utile una foto oppure il suo nome italiano/latino

Grazie