marco.melis Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 E quanto costa più o meno un fucile così? Quote Link to post Share on other sites
Blucobalto Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 E quanto costa più o meno un fucile così?Poco piu' di 300 euro Quote Link to post Share on other sites
megghio83 Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 l'impugnatura e il meccanismo di scatto d'angelo 2 mi stuzzica non poco, anche se costicchia. Che qualcuno sappia, è sostituibile a quella Effesub? Sul mio black blast open il meccanismo di scatto non mi ha mai entusiasmato... Quote Link to post Share on other sites
Blucobalto Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 l'impugnatura e il meccanismo di scatto d'angelo 2 mi stuzzica non poco, anche se costicchia. Che qualcuno sappia, è sostituibile a quella Effesub? Sul mio black blast open il meccanismo di scatto non mi ha mai entusiasmato...Assolutamente si. Quote Link to post Share on other sites
megghio83 Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 l'impugnatura e il meccanismo di scatto d'angelo 2 mi stuzzica non poco, anche se costicchia. Che qualcuno sappia, è sostituibile a quella Effesub? Sul mio black blast open il meccanismo di scatto non mi ha mai entusiasmato...Assolutamente si.Grazie per la risposta, effettivamente quasi quasi ho voglia di fare l'up-grade al mio Effesub, il cui sgancio dell'asta non mi ha mai entusiasmato ( molto meglio quella del Comanche), e poi sti fucili Pathos dalla loro uscita li ho sempre considerati degli ottimi arbalete commerciali e mi dispiace non poter sfruttare a dovere tutte le potenzialità dell'Effesub. Certo è che la sostituzione dell'intera impugnatura mi costerebbe 70 eurini, o il solo meccansimo di sgancio 50-60 euro...ci sto pensando su ma piuttosto che regalarmi le solite caxxate inutili di accessoristica varia, quest'anno bado al sodo...in caso vi faccio sapere, sto valutando i costi più che altro, fiducioso di una maggiore sensibilità e dolcezza dello sgancio dell'asta, specie quella da 6,5. Quote Link to post Share on other sites
stefanopergolizzi1 Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 E quanto costa più o meno un fucile così? .............Meno di 300 euro con Mulinello e guida asta in carbonio. Ciao MITICO Marco!!! Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 oggi ero da gianni (la colombina ) e aveva in negozio il rappresentante ... o principale della phatos italia con un fascio di fucili da vedere saragos laser carbon ecc con impugnature anatomiche veramente straordinarie e avvolgenti li ho impugnati e sembrava fatta sulla misura della mia mano con un inclinazione accentuata spendidi fucili la testata adatta ad ospitare gomme di generose dimensioni o plurigomme credo che sia quella dei vecchi effesub modificati in punta x accogliere aste +corte con aletta rovesciata senza l uso dell oring (l aletta poggia sulla testata ) :toot: Quote Link to post Share on other sites
vare Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 oggi ero da gianni (la colombina ) e aveva in negozio il rappresentante ... o principale della phatos italia con un fascio di fucili da vedere saragos laser carbon ecc con impugnature anatomiche veramente straordinarie e avvolgentiPer caso hai notato quali sono le differenze tra il Laser e il Saragos? Quote Link to post Share on other sites
Blucobalto Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 (edited) Laser vorrebbe essere una linea dedicata ad allestimenti piu' pesanti (infatti il Laser alluminio nasce di serie con asta da 16,75 e doppio 16 mentre il Laser Carbon nasce con doppio 17,5 e asta da 7). Saragos e' una linea piu' leggera ed agile, con modelli concepiti per la pesca al pesce bianco in poca acqua: testata minimal, puo' ospitare singola o doppia gomma, tuttavia di serie esce con singolo elastico da 17 e asta da 6,25 sui modelli fino al 90, mentre il 100 di serie ha doppio 16 e asta da 6,5.L'impugnatura presenta un sovracalciolo anatomico, di colore rosso, e puo' essere modellato con la carta vetrata.Anche lo spessore del fusto dovrebbe essere inferiore ai Laser, proprio perche' Saragos privilegia il brandeggio rispetto alla potenza pura! Edited December 12, 2012 by Blucobalto Quote Link to post Share on other sites
vare Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 Molto interessante! Grazie lo prenderò seriamente in considerazione Quote Link to post Share on other sites
megghio83 Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 oggi ero da gianni (la colombina ) e aveva in negozio il rappresentante ... o principale della phatos italia con un fascio di fucili da vedere saragos laser carbon ecc con impugnature anatomiche veramente straordinarie e avvolgenti li ho impugnati e sembrava fatta sulla misura della mia mano con un inclinazione accentuata spendidi fucili la testata adatta ad ospitare gomme di generose dimensioni o plurigomme credo che sia quella dei vecchi effesub modificati in punta x accogliere aste +corte con aletta rovesciata senza l uso dell oring (l aletta poggia sulla testata ) :toot: oggi ho parlato con un rivenditore bulgaro che vende sia l'impugnatura laser ( grilletto inverso inox) che il solo meccanismo di sgancio del Laser, che credevo fosse compatibile e sostituibile con quello del mio Effesub. Mi ha detto invece che conviene solo sostituire l'intera impugnatura. Di questa, oltre al decantato dolcissimo sgancio dell'asta e sensibilità, mi piace la linea, essenziale e istintiva e non mi convince molto lo striminzito appoggio sternale ( la Pathos ha in catalogo un appoggia sterno più morbido). Per quanto riguarda l'asta molto corta, sul mio Effesub avevo di serie una 110 cm da 6,5 aletta rivolta in basso si poggiava sulla punta della testata. A dire il vero non ci ho mai pescato con quell'asta, secondo me eccessivamente corta, ma probabilmente con una balistica finale buona. La testata è identica a quella dell'Effesub, essenziale e con un foro abbastanza grande. Comunque secondo me i pathos sono un gradino sopra tutti i commerciali attualmente Quote Link to post Share on other sites
Blucobalto Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 Comunque secondo me i pathos sono un gradino sopra tutti i commerciali attualmenteSono d'accordo Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 Sinceramente no solo l impugnatura del saragos è rossa l altra bianca 2 saragos e pathos on allimonio un pathos laser in carbonio aste molto corte e sponsorizzava aste tricuspode a gianni ... con poco successo Quote Link to post Share on other sites
Blucobalto Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 E io che ho detto?Riepilogo: Laser: impugnatura bianca D'Angelo II.Saragos: impugnatura rossa con sovracalciolo modellabile. Quote Link to post Share on other sites
stefanopergolizzi1 Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 oggi ero da gianni (la colombina ) e aveva in negozio il rappresentante ... o principale della phatos italia con un fascio di fucili da vedere saragos laser carbon ecc con impugnature anatomiche veramente straordinarie e avvolgenti li ho impugnati e sembrava fatta sulla misura della mia mano con un inclinazione accentuata spendidi fucili la testata adatta ad ospitare gomme di generose dimensioni o plurigomme credo che sia quella dei vecchi effesub modificati in punta x accogliere aste +corte con aletta rovesciata senza l uso dell oring (l aletta poggia sulla testata ) :toot: oggi ho parlato con un rivenditore bulgaro che vende sia l'impugnatura laser ( grilletto inverso inox) che il solo meccanismo di sgancio del Laser, che credevo fosse compatibile e sostituibile con quello del mio Effesub. Mi ha detto invece che conviene solo sostituire l'intera impugnatura. Di questa, oltre al decantato dolcissimo sgancio dell'asta e sensibilità, mi piace la linea, essenziale e istintiva e non mi convince molto lo striminzito appoggio sternale ( la Pathos ha in catalogo un appoggia sterno più morbido).Per quanto riguarda l'asta molto corta, sul mio Effesub avevo di serie una 110 cm da 6,5 aletta rivolta in basso si poggiava sulla punta della testata. A dire il vero non ci ho mai pescato con quell'asta, secondo me eccessivamente corta, ma probabilmente con una balistica finale buona.La testata è identica a quella dell'Effesub, essenziale e con un foro abbastanza grande. Comunque secondo me i pathos sono un gradino sopra tutti i commerciali attualmente La testata non e' Effesub ma l'esatto contrario ovvero l'Effesub comprava i fucili dalla Pathos marchiandoli Effesub. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts