> Evo-hf e travaso? - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Evo-hf e travaso?


Messaggi raccomandati

Seguendo le varie evoluzioni del pneumatico, non solo di autorevoli privati che a volte fungono da tester per prestigiose riviste, si è arrivati a capire l'importanza del travaso maggiorato, anzi dei travasi, ultimamente anche un'altra casa li ha adottati perchè si è resa conto di quanto possa essere influente sulle prestazioni questa modifica, pertanto mi viene spontaneo chiedere anche a Voi (e perfavore non ci date sempre la solita risposta, non possiamo fornire dettagli tecnici, tanto alla fine come esce in commercio la prima cosa che utenti come me faranno e propio quella di sezionarlo e vedere cosa si è fatto di veramente innovativo...speriamo tanto), pertando le domande che mi vengono spontane sono:

1) Vista la posizione molto disastata della canna avete cambiato la dislocazione del travaso aria?.

2) Essendo molto in alto la canna nell'impugnatura certo non agevola il deflusso dell'aria al suo interno, il travaso ha le stesse dimensioni o è stato maggiorato?,

3) Infine vorrei\mmo sapere se è uno solo o se adesso ha compagnia?.

Magari senza entrare nei dettagli o nel totale "no comment", sarebbero gradite risposte molto generiche ma che comunque diano l'idea dell'evoluzione del nuovo prodotto, sicchè chiunque sia interessato al nuovo prodotto abbia le idee un pò più chiare.

Grazie

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buon pomeriggio Daniele,

 

posso dirti che il nuovo Cyrano Evo HF non è solo un rifacimento estetico ma nasconde anche molte novità interne che migliorano notevolmente le prestazioni.

 

Nelle prossime presentazioni entreremo maggiormente nei dettagli ma per adesso ti chiedo di pazientare.

 

Buona serata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Luca, questa volta ritorno sull'argomento evo-hf, sperando di poterne parlare visto che su pesca in apnea c'è una "presentazione tecnica", premetto che le mie sono critiche tecniche e visto che per il lancio del fucile c'è tempo, chissà che non torni utile un piccolo contributo.

Fermo restando che il serbatoio è indubbiamente bello viste le forme, si presenta con un lungo naso che, come per il vecchio cyrano, facilità puntamento e brandeggio, ad un certo punto però si spancia dai lati, spanciature però che a mio avviso non tengono conto di un semplice principio della fisica, principio enunciato da Bernoulli, ovvero che un fluido o gas che passa da una condotta più grande ad una più piccola perde pressione ma aumenta la velocità garantendo un portata costante, fin qui niente di particolare se non fosse che invertendo le cose non si ha lo stesso risultato, ovvero il pistone perde velocità.

Il pistone è bello ed indubbiamente la gola fra un or e l'altro fanno capire la sua destinazione d'uso, con un semplice foro fra codolo e pistone si può avere un autolubrificante, perché farlo così lungo?, perché usare ancora or tradizionali quando con le stesse tolleranze gli x-ring garantiscono migliore tenuta e maggiore scorrevolezza?, qui mi fermo perché diciamo queste sono le cose palesi che saltano subito all'occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Daniele,

 

i commenti e le critiche costruttive sono sempre ben accette e ti ringrazio per le tue indicazioni.

 

Purtroppo è impossibile accontentare tutti e occore effettuare delle scelte condivisibili o criticabili ma il nostro l'obiettivo è sempre quello di proporre nuovi prodotti innovativi incrementando le prestazioni ma anche contraddistinti dalla sicurezza e affidabilità tipica dei fucili Mares.

 

Mi scuso in anticipo per le prossime risposte brevi ma dedicheremo maggiore tempo alle presentazioni più avanti, il video apparso ieri è stato pubblicato erroneamente e non ufficialmente da Mares oltretutto nella versione non definitiva infatti compaiono solo una parte dei fori di travaso posizionati sulla canna.

 

La forma del serbatoio influisce su diversi aspetti, l'importante è trovare un equilibrio in modo che ogni parte coinvolta riesca a lavoarare al meglio, quando avrai la possibilità di provare questo fucile vedrai che apprezzerai le nostre scelte.

 

X-ring, foro di lubrificazione,lunghezze diverse e forme diverse del pistone sono scelte possibili, il pistone EVO completo lavora molto bene e devo ammettere che si comporta meglio di quanto ci aspettassimo.

 

Fino a fine Settembre avrò qualche difficoltà a rispondere velocemente ai post, portate pazienza.

 

Buona serata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...