> Sicilia, pescare nei pressi di Trapani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sicilia, pescare nei pressi di Trapani


Messaggi raccomandati

Hola amici siculi!

A settembre atterro a Trapani ... E poi?!

Mi farò 5 notti in Sicilia e non so dove andare, ho poco tempo e non so dove andare.

Cerco un posto turistico per la mia ragazza, che però mi dia la possibilità di andare anche a pesca.

Purtroppo non sono un campione e quindi il mio limite si aggira sui 7/8 mt Max.

Non saró automunito, quindi non potrò permettermi grandi spostamenti, anche se uno scooter o un gommoncino magari lo posso affittare.

Ideale sarebbe un paesino sul mare che mi offra spiagge, calette e qualche scogliera a picco.

Che dite?!.... Chiedo troppo???? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicino san vito lo capo c'è un posto che si chiama macari,guardando il mare alla tua sinistra c'è una punta,se vai da quella parte vedrai anche un grosso scoglio affiorante a circa 150\200 mt dalla costa,la strada è sterrata ma ne vale la pena...se hai un pò di fiato e un pò di fortuna magari becchi anche il dentice.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vicino san vito lo capo c'è un posto che si chiama macari,guardando il mare alla tua sinistra c'è una punta,se vai da quella parte vedrai anche un grosso scoglio affiorante a circa 150\200 mt dalla costa,la strada è sterrata ma ne vale la pena...se hai un pò di fiato e un pò di fortuna magari becchi anche il dentice.....

 

ciao, conosco molto bene la zona e allo scoglio scialandro ora è un problema arrivare in quanto la zona è riserva terrestre (riserva di monte cofano) e non si può più accedere con l'auto fino alla grande torre in quanto c'è la sbarra e oltrepassarla significa multa garantita di 300 euro ! In alternativa si può arrivare a nuoto ma è davvero un'impresa; se invece possiedi acquascooter tutto cambia

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è già stato suggerito potresti andare sotto monte Cofano dalla parte opposta rispetto allo scoglio dello Scialandro, per l'esattezza a Cornino. Lì troverai una spiaggia molto bella dove la tua raga potrà fare il bagno in un posto incantevole e tu potrai andare a nuoto verso Cofano girando la punta.....lì troverai sulla montagna una torre di avvistamento (torre saracena) di fronte la quale c'è una bella franata con massoni a pochi mt dalla superficie. In questo periodo potresti (il condizionale è d'obbligo) trovare qualcosa di interessante. In alternativa più vicino a Tp cìè tutta la costa di Bonagia-Pizzolungo, si tratta di zone con moltissima posidonia dove con molta pazienza e planandoci sopra potresti anche imbatterti in Corvi d'altri tempi... Accanto al porto di Tp c'è poi la Torre di Ligny, uscendo c'è un fondale da infarto e può girare di tutto ma ti dico subito che si pesca fondi, c'è una corrente micidiale e devi stare molto attento perchè ti trovi sulla rotta degli aliscafi diretti alle Egadi....

Stiamo parlando di una delle zone di pesca migliori d'Italia ma è anche molto impegnativo!

Spero di esserti stato d'aiuto,

ciao e facci sapere com'è andata!

 

  • Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è già stato suggerito potresti andare sotto monte Cofano dalla parte opposta rispetto allo scoglio dello Scialandro, per l'esattezza a Cornino. Lì troverai una spiaggia molto bella dove la tua raga potrà fare il bagno in un posto incantevole e tu potrai andare a nuoto verso Cofano girando la punta.....lì troverai sulla montagna una torre di avvistamento (torre saracena) di fronte la quale c'è una bella franata con massoni a pochi mt dalla superficie. In questo periodo potresti (il condizionale è d'obbligo) trovare qualcosa di interessante. In alternativa più vicino a Tp cìè tutta la costa di Bonagia-Pizzolungo, si tratta di zone con moltissima posidonia dove con molta pazienza e planandoci sopra potresti anche imbatterti in Corvi d'altri tempi... Accanto al porto di Tp c'è poi la Torre di Ligny, uscendo c'è un fondale da infarto e può girare di tutto ma ti dico subito che si pesca fondi, c'è una corrente micidiale e devi stare molto attento perchè ti trovi sulla rotta degli aliscafi diretti alle Egadi....

Stiamo parlando di una delle zone di pesca migliori d'Italia ma è anche molto impegnativo!

Spero di esserti stato d'aiuto,

ciao e facci sapere com'è andata!

 

Confermo trattasi di un posto per gente molto allenata:

ricordo la corrente come un fiume... faticosissima da gestire.... almeno per le mie capacità.

Il piombo mobile da un chilo che usavo come pedagno se ne andava tranquillamente a spasso!

Per quei pochi giorni che ci ho passato direi che occorre veramente un mezzo nautico di appoggio o almeno un acquascooter.

Sia per la sicurezza che per trovare le zone buone in una prateria immensa di posidonia.

Anche se molto battuta mi sono divertito e rilassato di più andando a Terrasini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Se non hai la macchina ti consiglio vivamente S.Vito Lo Capo ,

a settembre dovresti riuscire a trovare posto in un B&B...ce ne sono alcuni direttamente sulla spiaggia.

Da li con uno scooter puoi arrivare in posti belli sia per la pesca che per accontentare la tua ragazza.

Ti consiglio Macari, sulla parte destra del golfo (sotto il camping el bahira) , superata la punta troverai un bassofondo che qualche cattura la può regalare...oppure un pò spostato sulla sinistra fa una secca dove gira sempre qualche pesciolino...

A S.Vito lo Capo ci sarebbe come bassofondo/posto bello per prendere il sole ...la parte destra della spiaggia dove finisce la sabbia... puoi pescare anche in 2-3 metri....

Infine fai una capatina alla Tonnara di S.Vito ...però qui dovresti pescare attaccato alla costa perchè sprofonda subito...

Se vuoi andare poi allo scoglio dello scialandro...o sull'altra punta del golfo di Macari...se non sbaglio c'è un trenino che ti porta sulla spiaggia partendo da un parcheggio che si vede dalla strada....

P.S.: per la sera...è vero Erice merita ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...