> spurgare arselle - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, qualche giorno fa sono andato a pescare e dopo 3 orette senza vedere neanche un pesce decente ho raccolto un pò di arselle.

le ho tenute 2 giorni in un recipiente con acqua di mare per spurgarle cambiando l'acqua una volta al giorno poi le ho preparate con gli spaghetti, sono venuti bene ma le arselle avevano ancora un bel pò di sabbia, probabilmente c'è qualche tecnica particolare per spurgarle che io non conosco, volete illuminarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Quoto ma aggiungo poco sale io :alien:

 

Mettile in acqua dolce ed aggiungi sale grosso in quantità tale da rendere l'acqua molto salata ( soluzione satura ) basteranno 8-10 ore per spurgarle dalla sabbia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopratutto devi metterle al buio,possibilmente con un pò di stracci attorno che sputazzano a metri di distanza,e controllare una per una che non ci siano gusci vuoti pieni di sabbia altrmenti hai voglia a spurgare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...