> Doc. smetto di fumare e.... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Doc. smetto di fumare e....


Messaggi raccomandati

Dottor Malpieri buona sera , vorrei rubarle un po del suo tempo per capire esattamente cosa mi succede.

Ho 27 anni ,premetto che da piccolissimo soffrivo di bronchite asmatiforme che poi è passata del tutto con gli anni (non so se puo servire qst info).

Sono stato un fumatore incallito (2 pacchi al giorno)dall eta di 14 anni ( come uno stupido!) fino a qualche giorno fa (adesso ho ridotto le sigarette a due,, una la mattina dopo il caffe e una dopo cena),ed è gia un paio di giorni che vado a pesca all alba (senza prendere ne caffe ne sigaretta) e mi succede che dopo le prime apnee e le prime espetturazioni , quando respiro a pieni polmoni sento un senso di oppressione al torace che subito mi fa tossire.

Ho fatto per circa 3 anni "boxe" a livello agonistico (dilettante) e non ho mai trovato questo tipo di problema nonostante gli allnamenti aerobici moooolto intensi.... vorrei capire se è un disturbo normale per chi sta cercando di purificarsi e che col tempo passa oppure c è dell altro !!

 

Forse è una domanda stupida ma vorrei capire come poter "combattere" il problema (se esiste ovvio :D )

 

 

PS

non ho mai praticato con costanza la PIA salvo 5 anni fa per circa 9 mesi , e nonostante fumassi come un turco ,non ho mai avuto nessun tipo di problema simile!

 

La ringrazio dell attenzione!

 

Nicola Gennaro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

per di piu di recente mi sono accorto che dopo essere sceso oltre i 5m l orecchio sinistro non compensa bene.... in superficie sento la necessita di evacuare del muco dal setto nasale solo dalla narice sinistra (e solo quando vado in acqua) fuorisce di colore giallo oro , con piccole tonalita di rosso.... so che si tratta di "batteri" ma non capisco perche solo da un lato , non facendo odori particolari escludo che possa essere colpa di una ciste grassosa (ultimamente un po infiammata) dietro il mastoide sx!

 

Grazie ancora Nico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti fai le diagnosi da solo?sui problemi polmonari personalmente posso dirti che la scimmia mangia dove trova banane,quando ho smesso di fumare mi sono trovato ogni sorta di sintomo la maggior parte li avevo sempre avuti,buona parte era psicologici per trovarmi un motivo per continuare a fumare,gli altri sono diepsi dall'alcoolismo dipendenza a cui sono passato per sostituire il tabagismo,non ti dico la sofferenza:per cagare mi dovevo portare il mojto al posto della sigaretta! ;)

per il resto,hai una statistica oti è successo una volta una tantum dopo che magari ti sei fatto 2h in macchina col clima a 16 gradi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi succede ogni giorno, alcune volte un po meno intensamente.... ma solo la mattina e solo quando riempio i polmoni quasi al massimo...ora ad esempio sento la necessita di espettorare...come se avessi qualcosa nel torace e sotto la gola!! ma purtroppo espettorando non viene fuori niente!!

Piu che diagnosi faccio delle ipotesi !

 

PS putroppo da qualche giorno sono ritornato alle sigarette! :banging: :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi succede ogni giorno, alcune volte un po meno intensamente.... ma solo la mattina e solo quando riempio i polmoni quasi al massimo...ora ad esempio sento la necessita di espettorare...come se avessi qualcosa nel torace e sotto la gola!! ma purtroppo espettorando non viene fuori niente!!

Piu che diagnosi faccio delle ipotesi !

 

PS putroppo da qualche giorno sono ritornato alle sigarette! :banging: :banging: :banging:

cojone!!! :banging: :banging: :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

butta via quelle sigarette, io ho smesso 12 anni fa dopo 2 pacchetti di marlboro al giorno, sono rinato, sia di salute e bennessere psicologico, sono piu tranquillo, e le mie apnee sono migliorate parecchio, dopo 3 mesi i polmoni cominciano a depurarsi, e i beneficci si sentono giorno dopo giorno. chi fuma e solo un iluso, che senza non riesce a fare niente!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smettere di fumare è sicuramente cosa buona e saggia,ma passare da 40 sigarette a 2 forse non ti rende le cose molto semplici,infatti stai di nuovo fumando

magari cerca di fare le cose un po piu' graduali e comincia a ridurre sensibilmente il fumo,fino poi raggiungere la totale astinenza alla sigaretta

Poi sopratutto ci devi credere che vuoi smettere,perchè per farlo conta solo quanta voglia hai veramente,fallo per lo sport,per migliorare le tue apnee,e per la tua salute!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buttale via e basta, la siga e tutta un ilusione, una telefonata la riesci a fare anche senza fumare, guidare idem, il fumo e un ilusione che ti fa credere che senza non sai fare niente, io fumavo 2 pacchetti, poi ho aperto in cestino e ho buttato via tutto, accendino compreso, ridurre ti fa solo prolungare il calvario, smettere e facile quanto difficile, sono le prima 2, 3 settimane, che ti danno fastidio, poi passa fino a dimenticarne quasi. se sono riuscito a smettere io, lo puoi fare anche te!! dopo che ho smesso ogni mese mi comperavo delle attrezzature nuove come premio, e ogni fine anno faccio un viaggio, e il prossimo anno mi piglio il gommone, 2500 euro risparmiate in un anno di siga stanno dentro la bottiglia, e quelli sono il mio gommone. fancullo le siga e fan**lo a chi le ha inventate!! pagare per uccidersi e propio da idioti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra quoto tutti!! e in effetti è meglio buttarle del tutto, piu d impatto , ma penso piu efficace... è una debolezza che uccide!! in ogni caso cmq non so se quei disturbi dipendano direttaemtne dal fumo... Nessuno di voi (quelli che fumavano) ha avuto sintomi simili??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...