> Ciao a tutti! chiedo consiglio agli esperti! ;-) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ciao a tutti! chiedo consiglio agli esperti! ;-)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

sto frequentando un corso per la pesca in apnea e nel frattempo sto acquistando tutta l' attrezzatura necessaria....

prima di iniziare il corso... ho comprato il fucile..... ma ho molti dubbi....

ho acquistato un beuchat espadon da 75 cm, vi chiedo se come inizio puo andar bene....

so benissimo che non è il massimo, ma vi chiedo se si possono fare delle modifiche per migliorare le prestazioni o altri consigli...

pensavo di fare il primo anno con questo fucile poi il prossimo anno lo cambio, cosi nel frattempo faccio un po di pratica ed esperienza

 

grazie mille!!!! spero di avere tante risposte e tantissimi consigli da tutti voi!!!!

 

Saluti

 

Mario

 

ps. allego immagine relativa al fucile

Modificato da mariolaspezia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso un fuciletto base, economico che sicuramente farà la sua funzione, usalo così com'è e vedi come va, fai le tue esperienze vedrai che sarai tu stesso a capire le tue esigenze, certi fucili non danno molto spazio al miglioramento delle prestazioni. La misura è giusta per il tipo di fucile sempre buono per muoversi nel basso fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari, se metti un piccolo mulinello[economico,e riutilizzabile].........non succede ,ma se succede........

per il resto, ti devi trovare a tuo agio in acqua,poi viene tutto il resto. vedrai che il corso ti dara' una grossa mano.

l'arma vincente e':_ pazienza ,e esperienza. se ti armi di queste tue cose, vedrai che i pesci li prendi anche con il 75[ secondo me e' il fucile piu' utilizzato da tutti] economico.

se dalle tue parti trovi un pescatore ,piu' esperto di te, e magari ti porta a fare qualche pescata,fai BINGO!!!

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!!!! prossima settimana iniziamo il corso a livello pratico.... per il momento è stata teoria, vi posso garantire che serve tantissimo!!! ovviamente parlo per i principianti.... si parla di sicurezza, biologia mariana, apnea, compensazioni, tantissimi consigli utili soprattutto per la nostra sicurezza, il rispetto in quello che facciamo, diciamo che il pescare è diventato l 'ultimo dei pensieri.... corso bellissimo e super consigliato!!!! a presto!!!! e grazie ancora!

Modificato da mariolaspezia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso un fuciletto base, economico che sicuramente farà la sua funzione, usalo così com'è e vedi come va, fai le tue esperienze vedrai che sarai tu stesso a capire le tue esigenze, certi fucili non danno molto spazio al miglioramento delle prestazioni. La misura è giusta per il tipo di fucile sempre buono per muoversi nel basso fondo.

Quoto in tutto quello che dice leonardo,e poi stesso tu ti sei dato la risposta,fai pratica ed esperienze e stesso tu capirai le tue esigenze e la giusta tecnica da adottare,per poi passare all arbalete piu idoneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'asta? ho un asta da 115 cm va bene o meglio cambiarla? pensavo di prenderne una più corta.... leggendo altre discussioni ho capito che forse è meglio

 

Lascia perdere, l'asta va bene così com'è. Quella più corta può servire solo su fucili particolari, a testata aperta, non sul tuo.

Se posso darti un consiglio, non fissarti sui dettagli dell'attrezzatura, quello verrà dopo, per il momento cerca di concentrarti sugli aspetti tecnici della pesca, passando più ore possibile in acqua e guardando, se possibile, il comportamento di pescatori più esperti.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo anche se non sono un esperto.Ho iniziato a pescare con un 50 ino con elastico da 13mm asta con fiocina ridicola e muta corta da tre.Ebbene alla seconda uscita ricordo come ora (era metà giugno)in una buca ho intravisto una sagoma che sembrava un cefalo gli tiro da neanche un metro e sorpresa una spigola da 800 gr.Questo per dirti come già saggiamente espresso da altri,di usare il fucile così com'è e concentrarti solo sull'azione di pesca.E goditi la pace che solo il mare può dare.Il tempo per cambiare attrezzatura c'è,e poi il 75 lo userai sempre(io ne ho due).

PS il 50ino ancora lo uso(modificato)per le seppie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

sto frequentando un corso per la pesca in apnea e nel frattempo sto acquistando tutta l' attrezzatura necessaria....

prima di iniziare il corso... ho comprato il fucile..... ma ho molti dubbi....

ho acquistato un beuchat espadon da 75 cm, vi chiedo se come inizio puo andar bene....

so benissimo che non è il massimo, ma vi chiedo se si possono fare delle modifiche per migliorare le prestazioni o altri consigli...

pensavo di fare il primo anno con questo fucile poi il prossimo anno lo cambio, cosi nel frattempo faccio un po di pratica ed esperienza

 

grazie mille!!!! spero di avere tante risposte e tantissimi consigli da tutti voi!!!!

 

Saluti

 

Mario

 

ps. allego immagine relativa al fucile

Nei corsi di pesca in apnea, di solito, è prevista una lezione sull'attrezzatura...

Il mio consiglio è di acquistare fucili ed altro solo dopo quella lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di darti anche io un consiglio che non riguarda l'attrezzatura,quando inizierai a pescare,non sparare a tutto quello che vedi,ma fai un minimo di selezione.mi spiego meglio:ad ogni aspetto,quando riuscirai a stare ben fermo e nescosto arriveranno sempre saragotti e branchi di salpe,qualche cefalo... non sparare sempre,magari prendine due o tre per la cena e non avere la frustazione di tornare col cappotto,ma il resto della pescata cerca do far avvicinare i saraghi più grandi che vedrai andare avanti indietro laggiù oltre il limite del tiro del tuo fucile,ti farà migliorare molto più in fretta di chi torna a casa con venti saraghetti da 150 grammi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...