> Pesca in abruzzo (pescara, silvi marina..) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in abruzzo (pescara, silvi marina..)


Messaggi raccomandati

Salve quest'estate i miei mi portano a pescara precisamente nella località silvi marina.

so che c'è tutta sabbia solo che mi hanno detto che si sono verso il largo delle barriere di frangiflutti.

Per chi è del posto è possibile pescare li? e a visibilità come siamo messi?

 

vorrei maggiori informazioni per sapere se vale la pena portarmi l'attrezzatura o meno.

 

Ciao a tutti e grazie. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ti hanno lasciato solo su questo post!

Intanto auguri di buon compleanno.

Da quelle parti li è davvero tutta sabbia, pescare sui frangi flutti è difatti lìunico modo per uscire e cercare qualche cefalo, spigoletta, seppia o aguglia.

Il problema della sabbia però rende tutto molto complicato perchè basta che ci sia un po' di moto ondoso che la visibilità scende di molto.

Occhio che la capitaneria di porto ad Agosto fa molti controlli e dovresti verificare se è possibile pescare o meno per via della distanza dalla riva e/o fermo pesca dell'adriatico.

Ti consiglio solo uscite all'alba dove sicuramente l'acqua è più limpida, il pomeriggio gira il vento e immancabilmente si intorbidisce tutto.

Buone vacanze :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ti hanno lasciato solo su questo post!

Intanto auguri di buon compleanno.

Da quelle parti li è davvero tutta sabbia, pescare sui frangi flutti è difatti lìunico modo per uscire e cercare qualche cefalo, spigoletta, seppia o aguglia.

Il problema della sabbia però rende tutto molto complicato perchè basta che ci sia un po' di moto ondoso che la visibilità scende di molto.

Occhio che la capitaneria di porto ad Agosto fa molti controlli e dovresti verificare se è possibile pescare o meno per via della distanza dalla riva e/o fermo pesca dell'adriatico.

Ti consiglio solo uscite all'alba dove sicuramente l'acqua è più limpida, il pomeriggio gira il vento e immancabilmente si intorbidisce tutto.

Buone vacanze :thumbup:

 

Grazie della risposta e degli auguri.

 

Pensandoci bene non vale molto la pena portarsi dietro la roba da pesca.. per diversi motivi appunto della capitanieria che rischi grosso e poi alzarsi all'alba per non vedere un tubo mi farebbe inca***** abbastanza :)

.......d'altronde ci starò solo una settimana.

resisterò....

 

Grazie mille :thumbup:

Modificato da simo.web
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...l'attrezzatura portatela...

a soli 30 km c'è Ortona....anche quando a Silvi l'acqua è marrone a Ortona la pescata ci scappa....

...e poi non è detto che in una settimana tu non trovi l'acqua fantastica...ogni tanto capita...

 

ciao

Camillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...l'attrezzatura portatela...

a soli 30 km c'è Ortona....anche quando a Silvi l'acqua è marrone a Ortona la pescata ci scappa....

...e poi non è detto che in una settimana tu non trovi l'acqua fantastica...ogni tanto capita...

 

ciao

Camillo

 

ok , grazie!!!!!!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io sono di Termoli e le barriere sono la palestra di noi locals. Porta l'attrezzatura, e non te ne pentirai. Muta sottilissima, molto piombo e un pneumatico 70 ben carico con una ottima doppia aletta: non è raro l'incontro con spigoloni superiori ai 5 kg. Pesca anche all'interno delle barriere, anche se ci sono 80 cm d'acqua: bella sberlona prima e aspetto con la pancia sulla sabbia. Poi mi dirai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...