> Soggetto ansioso - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Purtroppo sono una persona tendenzialmente ansiosa ( non ho attacchi di panico per fortuna ) e non sto qui a spiegarvi i motivi.

detto questo, mi capita alcuni giorni di svegliarmi la mattina e di avere le famose farfalle allo stomaco per quasi tutta la giornata

quando vado a pesca o semplicemente mi immergo in apnea.... in quei giorni non riesco a mantenere la serenita necessaria!

Volevo sapere se e come era possibile ridurre questi "attacchi" in quei giorni che si presenta il disturbo, cosi da non dover risalire a palloncino senza reale motivo !

 

solitamente prima di entrare in acqua faccio 15/20 minuti di respirazione diaframmatica con un sommario rilassamento...ma in quei giorni non serve gran che !!

 

Grazie per qlsiasi risposta cotruttiva :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsa blanda mi pare di essermi già pronunciato altrove

il ritmo è tutto

pensa a un cavallo che cammina trotta e galoppa

camminare ok

trottare senza spezzare l'andatura è prova di concentrazione

galoppare spendi il resto delle energie che hai in corpo

 

pure pratichi arti marziali e dovresti conoscere l'importanza della concentrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non pesco da molto... 5 anni fa ho conosciuto la pesca apnea come è in realta (prima mi dilettavo in estate a tirare alle salpe con la fiocina e raccogliere ricci e polpi) ... poi ho dovuto mollare... ho ripreso a giugno e mo spero di non smettere piu (sta volta manco la miglior industria al mondo potra portarmi via dal mare) !!

 

Tango amico mio ....le mie ansie sono legate ai fantasmi del passato , che PURTROPPO non sono ancora del tutto fantasmi ! concentrarmi al 100% mi riesce in palestra ...dove l ansia si trasforma in rabbia e spirito agonistico e riesco a farne un punto di forza, quindi capirai che piu che farmela passare l assecondo , ma in acqua non posso mica prendere i pesci a cazzotti :D . Ci sto lavorando e se prima un giorno si e un giorno no mi svegliavo ansioso... adesso non capita piu con frequenza...ma quando capita è davvero fastidioso!! ed è in quei momenti che vorrei capire come farla cessare ,xke in acqua capita di pensare ai vecchi consigli pescaioli del fantasma, che involontariamente le castagnole si fanno i giri nello stomaco !!

 

PS te usi la corsa blanda pure il mal di stomaco :D (perdona la battuta ma ci stava :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao quello che ti è capitato sicuramente non è una cosa positiva e quindi devi convivere con le tue ferite con serenita' perchè cercare di combattere le tue ansie non porta a niente ANZI... il mio consiglio è accettarti come sei con le tue giornate si e no vivendo la pesca in apnea con serenita ' e divertimento e calma senza voer raggiungere traguardi..credimi sei gia' sulla buona strada perchè ti guardi dentro..e non è da tutti anzi lo fanno le persone che vogliono migliorarsi per stare bene e sono sicuro che il tempo ti aiutera'..cerca di non darti troppo addosso ,ho visto i tuoi post con domande che a tutti i pescatori succedono(pesci padellati ecc) fa parte del gioco...un caro saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giá Andre è stato molto esauriente

cmq in acqua si diventa un tutt'uno con l'ambiente

ansia dovuta a ricordi traumatici, dunque!! la cosa a livello emotivo è molto forte e difficicile da gestire

non è una questione fisica ma mentale

giusto per capire dove nasce il problema e cercare il rimedio giusto

credo che ci voglia tempo in questi casi, inutile forzare le cose a mio avviso

ma già mi ero pronunciato pur sulla bestia che si nasconde in ognuno, ma sono stato preso in simpatia cmq

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi senza questo forum e i vostri consigli/incoraggiamenti molti "ostacoli" sarebbero insormontabili per me che da buon lupo solitario vado a mare da solo !

e per questo vi ringrazio tanto !

Indubbiamente i risultati vengono col tempo...e allo stesso modo piu si vedono risultati piu si vuole migliorare.

Tempo fa sognavo d avvicinare certi pesci, cosi adesso sogno di catturarli :) , ma sono sicuro che con lo stesso spirito con cui sono salito sul ring dopo aver ricevuto il primo (e fortunatamente unico) ko , riusciro ad avere le mie soddisfazioni anche in acqua... molto per il combattimento hanno fatto l istruttore e lo sparring partner , per la pesca adesso sono sicuro di avere qualcuno che mi possa far demordere dalla voglia di rinunciare!! a settembre cmq mi iscrivero al circolo di pesca ;)

 

Parlare delle padelle qui è cmq meno frustrante e sicuramente piu costruttivo che parlarne con chi di questo sport/attivita non ne capisce un caxxo !!

 

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

:bye:

 

PS tango chiama la muay thai arte marziale n altra volta e ti faccio conoscere la bestia che c e in me!! ahhahaha scherzo!!

thai boxe o muay thai sono uno sport da ring, la muay boran è l arte marziale da cui deriva ( x quest ultima non esiste combattimento a pieno contatto come il kung fu o il karate o il taekwondo salvo che nelle giungle di birmania cambogia e thailandia durante combattimenti clandestini, data la tremenda distruttivita delle tecniche e delle fasciature di corda coi nodi o immersi in resina e vetro utilizzate come "guantoni").

PERDONATE il breve OT :D

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è legata alla apnea l ansia.. E nn pesco oltre i 6/7 metri.. Nn mi sento in pericolo a qll profondità ma mi disturbano non poco sti attacchi e mi girano le palle quando devo lasciare il fondo in netto anticipo rispetto la mia media gia bassa di durata, cmq il compagno lo sto cercando Ma ognuno col suo di fucile :P anche se si pesca uno alla volta :P

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...