> Demotivato dagli insuccessi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Demotivato dagli insuccessi


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate ma non sapendo con chi sfogarmi che possa capire come ci si sente , ubblico a voi .

 

Stamattina all alba in 5 ore di "pesca" l unica cosa che ho salito è stata una amarissima salpetta da 300 gr....

 

la cosa assurda è che era pieno di saraghi intorno al kilo tra i 2 metri d acqua e i 6.

che non ho capito cosa li infastidiva mentre si portavano a tiro, visto che : ERO NASCOSTO A MERVIGLIA (sole alle spalle dietro un "muretto" all ombra ,usciva solo il fucile da uno spacco e mezza testa ) non ho emesso un suono , ne prodotto nessuna vibrazione/rumore movimento (non ho nemmeno mosso millimetricamente l indice sul grilletto) ,

ho pensato solo che non potevo stare ancora a lungo sotto , appena pensato , senza apparente motivo, quei pinnuti maledetti tirano una scodata e si teletrasportano 100 metri piu in la !!

eventi simili per tutta la mattinata e sempre con le stesse prede.

 

Ho sbagliato a 50 cm un cefalo che pareva uno squalo, (mai visto un mostro cosi quasi un metro e mezzo) , forse dovuto alla sorpresa e all emozione , a tremarmi proprio le mani

(un pesce cosi anche se non mi piacciono le carni è della serie : Cavalier Condorelli , è sempre un piacere ! )

 

branchi di salponi che si avvicinavano sul fondo prima di poter recuperare dall aspetto precedente e che si teneva a distanza pronti a schizzare via al primo suono emesso !!

 

e non parliamo dei due bracconieri che cercavano occhi di bue ,

quanto ero tentato di scendere e tagliargli le fruste lo so solo io !

a fine battuta Stanco infreddolito e avvilito la mangianza in alcuni tratti era infinita...piccole aguglie cefaletti salpette castagnole e altre specie sembravano aspettare il predatore di turno !!

E ora sono molto combattuto perche vorrei ritornare tra poco al tramonto...ma se va male come oggi che so teso mi sa che è la volta "buona" che mollo tutto e mi do all ippica !!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bhe' credo che non fosse un cefalo ... un metro e mezzo di cefalo forse a cernobil !!!

 

Per i saraghi , all'aspetto non e' proprio il meglio per insidiarli , cerca di agguatare e beccarli dietro uno scoglio mentre sgranocchiano .

Anche le salpe , tirati con le mani verso di loro , aiutandoti con la poseidonia . Pinne immobili e ti sposti solo con il braccio tirandoti con le alghe, vedrai che c'arrivi a un metro .

 

Poi non esagerare , sei andato al mattino e se entri in acqua stasera , durerai un paio d'apnee perche' cmq sarai stanco. Meglio aspettare e fare le cose per bene

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no era un cefalo magari non era un metro e mezzo a sto punto ma era MOLTO piu grosso di qst !! http://www.youtube.com/watch?v=ZgNGaf5KKiQ . dopo aver sparato è rimasto li a un metro per qlk secondo...era sicuro piu lungo delle mie pinne !!

PS ho visto cmq foto di un pesce identico al cefalo che è alto quasi quanto l uomo che lo tiene alzato (ma forse sarà un cugino oceanico)

 

Uhmmm io con l agguato so na frana... capita spesso di vedere qlk sarago a distanza... ma spesso per quanto io sia silenzioso in capovolta (forse questo è l unico mio pregio) nemmeno il tempo di arrivare a fondo gia i pinnuti sono di coda e si allontanano per non tornare !!

ufff !! MI sa che oggi cmq non scendo piu !!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca S

 

oggi tramonto lunare e alba solare (e viceversa) coincidono ... c e taaaanto movimento in acqua ... dopo alcune ore di riposo ci sarei andato uguale! ma pazienza...domani riprovo dal primo pomeriggio fino a sera ! devo solo trovare un po di condizione mentale adatta .

 

Onestametne le carni di salpe e cefali non mi fanno impazzire... le salpe poi fanno cagare !!

 

una cosa però c e da dire... quando ero 16 enne (11 anni fa) gli stessi pesci nello stesso posto erano mooooolto piu facili (salpe e cefali) , sia da avvicinare che da sparare!!

 

a catania diremmo: "su scannaliati" = troppi PIA e bracconieri li hanno messi all erta!!

ODIO QUEI MALEDETTI !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1°non vedi pesce,non peschi pesce.

2°vedi pesce,non peschi pesce.

3°vedi pesce,peschi pesce.

4°decidi tu quale pesce pescare,lo vedi e lo peschi.

già tra la 1 e la 2 ci passano mooolte uscite,tra la 2 e la tre qualcuna in meno perchè hai già il carico di esperienza,per arrivare alla 4 chiedi a qualcunaltro :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esserne sicuro,anche perchè magari capita che nel frattempo cambi per dire gli elastici e quindi per le prime uscite vai di padelle,e ti trovi sballottato dallew onde e ancora non sai gestire la situazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cola non ti avvilire. Ieri ho fatto 60 tuffi, registrati dall'orologio, almeno 45/50 degni di un pescasub come si deve, attenzione nella posizione, apnea discreta, non chissa chè ma giusta, niente rumore, occhi socchiusi, ecc ecc ecc...Risultato: un polpo che transitava per caso.

Intanto i miei compagni Livornesi, dentici, orate e saraghi ecc ecc...

Ci sono periodi così, l'importante è insistere, con le dovute cautele e prudenze, senza strafare mai e i risultati arrivano, devono arrivare per forza...

E poi ti sei goduto una giornata di mare, che te frega dei pesci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo il mare.... non potrei mai vivere senza di esso....

pero quando l ostacolo è sempre lo stesso e non continui a superarlo (vuoi per un motivo vuoi per un altro) , la voglia di posare il fucile ti viene !

una cosa è certa , maschera snorkel pinne e calzari (e boa ovviamente) quelli non li vendero mai....

Tempo fa , quando mi allenavo solo in apnea e dopo certi incontri Fortunati, mi son dettto : non usciro mai piu senza fucile , oggi mi sta passando per testa di dire il contrario!

in ogni caso anche solo l incontro con i "pezzi grossi" è motivo di gioiai questo si.... ma meglio un saragozzo alla brace che tanta bile non condita !! :D

 

Sta sera qlk altro aspettino nello stesso posto lo farò , quel t rex di cefalo lo voglio cappottare ( 1,5 m in effetti manco se era uno Spada) pero vederti sbucare a un cm dal naso da dietro il tuo stesso scoglio un bestione da piu di 4 kg , unn è che ti lascia tanto "lucido" :D

 

SARAGHIIII VOGLIO I SARAGHIIIII ...

SE FOSSE STATO SICCIA MAGARI SI SAREBBE PIU CHE DIVERTITO :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...