> ENPA-Si rasenta la follia.... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ENPA-Si rasenta la follia....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se ammazzi un essere umano ti danno una pacca sulle spalle o al massimo ti tirano le orecchie (piano) e ti rimettono in circolazione libero di rifarlo ogni volta che ti pare, per un animale se potessero metterebbero la pena capitale :boxed: Parafrasando Alex Drastico: AMBIENTALISTI C'AVETE ROTTO IL C###O!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettiamola.............certo che facciamo ridere in questo paese.Mi sembrano le notizie stupide di studio aperto!!!!

"""""news:-avvistato un orso dentro un albergo in california....""""ma che c@....o me ne puo' fregare???il nostro paese và alla rovina e mi parlano dell orso!!!manco se avesse sbranato i clienti.

Cmq tornando a noi,perchè non si guarda e si prende un provvedimento serio(aimè soprattutto in sicilia),a quei mega natanti :boat: che con i loro sterei a bordo,a tutto volume come tamarri si accampano quasi a riva?questo nn è disturbo della qiuete in luogo pubblico? e poi con 100 mila euro di barca nemmeno si comprano un posacenere per le cicche di sigarette che con tranquillità gettano a mare.....????ciao CONCITTADINI :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia tutto un artefatto per dirottare l'attenzione dell'opinione pubblica verso fatti poco importanti rispetto alle vere cause del depauperamento del mare.

Tuttavia in questo paese c'è davvero molto poco rispetto per l'ambiente...il bambino che prende dieci granchi nel secchiello e li lascia seccare al sole con il benestare dei genitori non è la causa della rovina dei nostri mari ma ha certamente perso un occasione per imparare il rispetto dovuto alla natura.

 

Così come il bambino, c'è il papa ed il nonno e tutti i pescatori dilettanti inclusi i pescasub, i trainisti, i jiggisti ecc...

ho sentito raccontare di ricciole da decine di chili congelate dopo una battuta di traina e buttate a fine anno perchè ormai non più buone, di gente che si vanta di avre preso 20kg di corvine, di aver fatto scanna di saraghi in notturna, o di aver preso quintali di cernie ai banchi...e purtroppo vedo altrettanta gente nel nostro sport che applaude ammirata....

 

Il problema nel nostro paese è che a tutti i livelli ed in tutti i campi la maggioranza della gente è priva di senso civico e di rispetto per tutto ciò di cui non si abbia proprietà con atto scritto.

I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che la tua conclusione sia tanto amara quanto vera purtroppo. E' consolante pero' che qualcuno riesca a vedere con obiettivita',fuori da luoghi comuni,mi auguro che questa prospettiva possa allargarsi sempre piu'.

ma è normale che se cerchi qualcuno di marcio lo trovi dappertutto,il fatto è che questi che dovrebbero essere i difensori dell'ambiente in realtà o sono ignoranti o sono servi delle aziende che lo stanno distruggendo e che purtroppo trovano spazio sui media:se per ogni 100 animalisti che vànno a dire le stupidaggini che dice in giro la brambilla ci fosse almeno uno che che difende caccia e pesca,o anche il semplice diritto di mangiare quello che ci pare,sarebbe già un miracolo.

poi ripeto:io queste stragi di granchietti non le ho mai viste,ho visto migliaia di bimbi col retino e il secchiello e migliaia di genitori che gli spiegano di e perchè rimetterli in acqua ma nn escludo che ci siano anche casi con esito diverso,chiaro però che non finirò mai in televisione o sui giornali a dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho trovato realmente interessante nello spunto iniziale e' cio' che forse inconsapevolmente ne emergeva,ovvero il rispetto che ogni forma di vita merita e l'impotanza che una maggiore consapevolezza avrebbe. Non credo sia utile banalizzare le cose o minimizzarle. Non e' utile fare delle graduatorie tra chi piu' o meno danneggia tutto cio' che ci circonda,molte volte serve solo a scaricarci la coscienza. La cosa piu' importante a mio parere sarebbe invece capire che dalle piccole cose,dai giochi di un bimbo,da come scegliere il modo per coltivare i propri interessi e passatempi potrebbe formarsi un rapporto diverso con il mare,con l'ambiente nella sua totalita'. Leggi e regolamenti servono,ovvio,ma prima bisogna riuscire a valutarle nella giusta prospettiva,essere consci che un dato comportamento e' di per se' etico,allora probabilmente sara' piu' facile superare tanti pregiudizi e,chissa',ci sentiremo tutti un pochino migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...