> La caccia al tonno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bello mi ricorda quando ero nico... circa una trentina di anni fa ancora c'era qualche tonnara e spadara attiva in Sicilia... l'avvistamento le arpionature, le grida il sangue, ho ricordi vaghi, ma quei pochi sono forti...il Tonno è il Re !

Devo dire però che non so quanto mi divertirei con questo tipo di pesca. Ma forse se mi capitasse l' occasione salterei in barca senza pensarci due volte ! Una domanda, quanto e come avete organizzato questa uscita? E' una di tante o avete aspettato la giornata giusta...?

 

Ho trovato su you tube un video che mi ha però molto impressionato... proprio per ciò che viene detto circa la cattura di un tonno di 110 Kg...

...

e in questo forum c'azzecca qualcosa... Intendo riguardo alle emozioni, lasciare qualcosa di imprevisto, di rischioso, qualcosa che possa uscire dai piani e dai propositi, che ci stupisca improvvisamente... La pesca in apnea la sento più così, ma ripeto se qualcuno volesse invitarmi ad una battuta come la vostra verrei senza scrupoli !!:)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

110 :1eye: pivellini !! :alien::1eye:

[quote nam

 

e=limite' timestamp='1344024768' post='888478]

Bello mi ricorda quando ero nico... circa una trentina di anni fa ancora c'era qualche tonnara e spadara attiva in Sicilia... l'avvistamento le arpionature, le grida il sangue, ho ricordi vaghi, ma quei pochi sono forti...il Tonno è il Re !

Devo dire però che non so quanto mi divertirei con questo tipo di pesca. Ma forse se mi capitasse l' occasione salterei in barca senza pensarci due volte ! Una domanda, quanto e come avete organizzato questa uscita? E' una di tante o avete aspettato la giornata giusta...?

 

Ho trovato su you tube un video che mi ha però molto impressionato... proprio per ciò che viene detto circa la cattura di un tonno di 110 Kg... http://www.youtube.com/watch?v=NZtrpTC3wDc ...

e in questo forum c'azzecca qualcosa... Intendo riguardo alle emozioni, lasciare qualcosa di imprevisto, di rischioso, qualcosa che possa uscire dai piani e dai propositi, che ci stupisca improvvisamente... La pesca in apnea la sento più così, ma ripeto se qualcuno volesse invitarmi ad una battuta come la vostra verrei senza scrupoli !! :)

Bello mi ricorda quando ero nico... circa una trentina di anni fa ancora c'era qualche tonnara e spadara attiva in Sicilia... l'avvistamento le arpionature, le grida il sangue, ho ricordi vaghi, ma quei pochi sono forti...il Tonno è il Re !

Devo dire però che non so quanto mi divertirei con questo tipo di pesca. Ma forse se mi capitasse l' occasione salterei in barca senza pensarci due volte ! Una domanda, quanto e come avete organizzato questa uscita? E' una di tante o avete aspettato la giornata giusta...?

 

Ho trovato su you tube un video che mi ha però molto impressionato... proprio per ciò che viene detto circa la cattura di un tonno di 110 Kg... http://www.youtube.com/watch?v=NZtrpTC3wDc ...

e in questo forum c'azzecca qualcosa... Intendo riguardo alle emozioni, lasciare qualcosa di imprevisto, di rischioso, qualcosa che possa uscire dai piani e dai propositi, che ci stupisca improvvisamente... La pesca in apnea la sento più così, ma ripeto se qualcuno volesse invitarmi ad una battuta come la vostra verrei senza scrupoli !! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti per le tue pescate sempre molto belle, ma per questa in particolare i complimenti te li faccio solo a metà, cioè per il fatto di pescare senza le boe, e per aver stancato il tonno senza l'uso del gommone,come hanno fatto i due ragazzi del tonno da 110kg.

Quello che non approvo è il fatto di girare col fucile carico sul gommone; la legge dice che non si puo tenere il fucile carico fuori dall'acqua, e in ogni caso è un pò come chi insegue la selvaggina con la macchina e poi spara, è vietato e basta.

Io la penso cosi, per questo tipo di pesca, ma continuo anche a pensare che sei un bravo pescatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio i complimenti per le tue pescate sempre molto belle, ma per questa in particolare i complimenti te li faccio solo a metà, cioè per il fatto di pescare senza le boe, e per aver stancato il tonno senza l'uso del gommone,come hanno fatto i due ragazzi del tonno da 110kg.

Quello che non approvo è il fatto di girare col fucile carico sul gommone; la legge dice che non si puo tenere il fucile carico fuori dall'acqua, e in ogni caso è un pò come chi insegue la selvaggina con la macchina e poi spara, è vietato e basta.

Io la penso cosi, per questo tipo di pesca, ma continuo anche a pensare che sei un bravo pescatore.

che posso dirti, hai ragione sul fatto che sia vietato tenere l'arma carica sul gommone, pero' il tuo paragone non regge.....io non gli sparo dal gommone ma scendo in acqua.posso solo dirti che credo che il 99% delle persone che tentano questo tipo di pesca non caricano il fucile in acqua e quell'1 % che lo fa il pesce non lo prende nel 90% dei casi. Comunque comprendo e capisco il tuo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fucile hai usato? era un 100?

asta?

se non lo avessi doppiato credi che la freccia avrebbe resistito o si sarebbe sfilata?

te lo chiedo perchè se dovesse capitarmi io esco con un solo fucile lungo..

Il fucile è un doppio roller alemanni indiano 95.Se esci con un solo fucile e ti trovi di fronte un pesce cosi' se lo spari devi mettere in conto che all'80% potresti perdere l'asta....

diciamo che l'asta si può perdere anche con una "riccioletta" di 30 kg..... :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che fucile hai usato? era un 100?

asta?

se non lo avessi doppiato credi che la freccia avrebbe resistito o si sarebbe sfilata?

te lo chiedo perchè se dovesse capitarmi io esco con un solo fucile lungo..

Il fucile è un doppio roller alemanni indiano 95.Se esci con un solo fucile e ti trovi di fronte un pesce cosi' se lo spari devi mettere in conto che all'80% potresti perdere l'asta....

diciamo che l'asta si può perdere anche con una "riccioletta" di 30 kg..... :banging: :banging:

EEEEEEE vabbuo' Dario MA ADESSO STAI INFIERENDO PERO'!!:((((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video è emozionante. il pesce è magnifico.

Detto questo 3 o fucili plurielastico carichi su un gommone lanciato a velocità sul mare - tralasciando il fatto che è vietato - è un gesto assai pericoloso che non va imitato. Cosa sucederebbe se dovesse partire accidentalmente un colpo? oltre ad essere a rischio l'imbarcazione (un gommone appunto) qui si mette in gioco la vita di un uomo per la cattura di un pesce. Io dico che è assurdo.

Mi stupisco che gli amministratori del forum - spesso eccessivamente solerti, ed a volte, a mio parere, anche a torto, nell'intervenire per "violazioni" assai più marginali - qui tacciono colpevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che vinx abbia gia detto che si trovavano all interno di tubi (suppongo appositamente studiati) per EVITARE disgrazie e inconvenienti... INDUBBIAMENTE NON è DA IMITARE E SE è CONTRO LEGGE AHIMè DA "CONDANNARE" MA SUPPONGO CHE LA COSA PIU IMPORTANTE è LA SICUREZZA !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo cercato di dare la possibilità agli interessati di spiegare quello che realmente succede.

Cerchiamo, con i nostri limiti ed in maniera imperfetta come ogni uomo, di fare del nostro meglio ma a volte capita di perdere qualche colpo, se poi si tiene in considerazione che è agosto anche per noi...

Detto questo, un po' di collaborazione invece di cercare solo il pretesto per mortificare il nostro operato sarebbe molto più gradita sia da noi che, immagino, da tutta l'utenza che costruttivamente frequenta il forum.

Grazie Wakanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...