> pescasub in Croazia meridionale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescasub in Croazia meridionale


Messaggi raccomandati

Navigando sul Web ho letto un articolo molto esauriente sulla pescasub in Croazia a cura di Igor Bisulli .

 

Ma mi sono rimasti due dubbi, è scritto:

 

1) "è consentito l'uso della torcia subacquea" è un refuso, oppure la torcia è permessa? Chiedo questo perchè da altra parte ho letto che è vietata.

 

2) "È proibito pescare il marvizzo (Labrusviridis) tutto l’anno", soltanto questo oppure tutti i tordi? Per es. il tordo nero (labrus merula).

Non si sa mai, In mancanza di specie più pregiate, per la cena, un tordo di 1KG va anche bene!

 

C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni in merito?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao. da quel che ho letto prima di andarci (sono appena tornato da ugljian di fronte a Zara) la torcia è consentita e solo il marvizzo è vietato. la legge è nuova del 2010, anche sul sito FIPIA dice lo stesso.

 

Dove ero io non c'erano tordi di nessuna specie, e neanche pesci "seri". fondale martoriato. Magari piu' a Sud gira ancora pesce.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la torcia è consentita e solo il marvizzo è vietato. la legge è nuova del 2010.

 

Confermo.

 

Di marvizzi non ne ho mai visti in Croazia, almeno in Istria (che è la parte che frequento più di frequente), ma i tordi neri ci sono, a volte anche di dimensioni notevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...