> acido borico per orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

acido borico per orecchie


Messaggi raccomandati

oggi ho acquistato una soluzione cutanea di acido borico (3%) in flacone da 200ml per la pulizia delle orecchie ma con mia sorpresa una volta aperto il foglio illustrativo non vi è alcun riferimento a questo utilizzo e la boccetta non ha alcun dosatore o pipetta

 

come va usato?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho recuperato un contagocce che ho lavato ed asciugato. Pare bisogna mettere due o tre gocce ad orecchio e poi asciugare l'interno del padiglione auricolare con un phon. Non l'ho ancora messe.

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non uso siringhe o pipette, il flaconcino ha un buchino, metto l'acqua direttamente nelle orecchie, fino a che sento il riempimento del condotto uditivo, subito dopo la metto nell'altra ( un pò arriva anche sul padiglione esterno, male non fa), cmq meglio che sia tipedia o calda, lo uso da quasi un anno e fino ad ora non ho avuto problemi. Ho notato che dopo che la uso, passando il dito all'interno dell'orecchio, raccolgo un bel pò di cacchina o sporcizia.

In alternativa puoi usare una siringa senza ago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta si chiama soluzione borica..... semplice acqua con alcool al 3%.

 

La uso anchio, sopratutto nella stagione calda dove i batteri in acqua son + presenti, dopo la pescata un lavaggio del condotto auricolare e via..

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie megghio per essere entrato nello specifico, una domanda ma tu aggiungi all'acqua calda l'acido borico? perchè non credo che ti metti a riscaldare l'acido borico vero? :)

 

si ho comprato lo scalda acqua borica della Omer...hahaha nono, semplicemente in questo periodo tengo il flacone in macchina e lo trovo puntualmente caldo, sono pigro, d'inverno infatti l'acqua la metto fredda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un suggerimento che spero possa essere utile. Pure io in passato ho avuto problemi con le orecchie,anche un'otite. Alla fine il consiglio dell'ennesimo specialista s'e' rivelato vincente. Esiste un preparato di nome Localyn Oto,lo trovate senza difficolta',non serve nessuna prescrizione,last but not least costa poco. Per me e' stata una vera panacea,eliminati i vari pruriti e irritazioni all'origine di problemi piu' seri. Saluti da A.A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso un prodotto con erogatore che non vi dico per farvi rodere,e poi non mi ricordo il nome!praticamente oltre all'alcool borico contiene oli per squagliare il cerume,ce ne sono una marea disponibili in farmacia senza ricetta però a me l'ha approvato l'otorino,nel senso che mi ha detto che non avevo nè funghi nè altri problemi quindi potevo usarlo per prevenzione,chiaramente dall'otorino ci sono andato perchè avevo problemi quindi prima ho risolto questi poi mi sono dato alla prevenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...