> Aiuto acquisto videocamera e optional - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto acquisto videocamera e optional


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo chiedervi aiuto per acquistare videocamera e relativi optional, troppe scelte che mi stanno mandando via di testa.

 

Inizialmente ero partito con l'idea di comprare la cam intrepida tutt'ora sotto sviluppo da persiko e pippocci. Pero` a quanto sembra non ce la fanno ad evadere gli ordini prima di settembre, quindi di conseguenza devo anche io annullare tutti i piani.

 

La mia attenzione e` finita sulla gopro hero2 (ci sono due versioni prima e seconda chiamata outdoor quale devo comprare?)

 

Ho letto che si puo` impostare l'angolo a 90 gradi, quindi e` necessaria la lente piatta?

Se si mi consigliate di contattare pippocci o comprare lo scafandro della omer?

 

Oppure meglio la midland (mi sembra un po` piu` compatta)?

 

Help!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo chiedervi aiuto per acquistare videocamera e relativi optional, troppe scelte che mi stanno mandando via di testa.

 

Inizialmente ero partito con l'idea di comprare la cam intrepida tutt'ora sotto sviluppo da persiko e pippocci. Pero` a quanto sembra non ce la fanno ad evadere gli ordini prima di settembre, quindi di conseguenza devo anche io annullare tutti i piani.

 

La mia attenzione e` finita sulla gopro hero2 (ci sono due versioni prima e seconda chiamata outdoor quale devo comprare?)

 

Ho letto che si puo` impostare l'angolo a 90 gradi, quindi e` necessaria la lente piatta?

Se si mi consigliate di contattare pippocci o comprare lo scafandro della omer?

 

Oppure meglio la midland (mi sembra un po` piu` compatta)?

 

Help!

 

ciao.

La gopro hd2 ha tre diveris angoli di ripresa. wide, medium e narrow, rispettivamente 170, 127 e 90°, ma l'angolazione reale, è quella a 170°, le altre due angolazioni sono elavborazioni software, visto che la lente è una sola e fissa. Detto questo, indipendentemente dall'angolo di ripresa scelto, la lente piatta è indispensabile per avere rirpese nitide in acqua. E' uscito da poco lo scafadnro della gopro dedicato, lo trovo un pò dedicato alle immersioni con bombole e un pò delicato perchè il vetro non è protetto ai lati, per cui occhio agli urti. Ha il vantaggio che in tutte e tre le modalità di ripresa non ti vignetta, ovvero non dsi vede il bordo della lente, come invece accade nella mia glow lens che, negli angolo di ripresa di 170° non è usabile a causa delle orribili immagini che vvengono fuori, mentre è ok per gli angoli da 127 e 90° che sono quelli che poi durante la pesca si usano di più.

Purtroppo con la cam siamo arrivati lunghi per una serie di vicissitudini, ma se hai bisogno di notizie su altre cam, chiedi pure, sono a disposizione.

Ciao

Filippo (pippocci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho la gopro 2 è posso assicurarti che è un bagno di sangue.

la versione outdoor ha come accessori inclusi una fascia per attaccare la videocamera ad un casco ventilato (casco da ciclista)

e la fascia da testa.

 

la motorsport ha la ventosa da attaccare a vetri e o carrozzeria.

 

la surf ha la ventosa per la tavola da surf.

 

attualmente hanno creato la concorrente eyecam che viene venduta con molti accessori inclusi, te la consiglio se la qualità dovesse essere simile o uguale alla gopro. tieni conto che non ho letoto nessun confronto fra le due videocamere.

la midland non la conosco ma non dovrebbe avere la visuale a 90°

 

appena compri la gopro ti rendi conto che ti servono la maggior parte degli accessori disponibili, (schermo lcd in primis) 90 euro!!!

batteria aggiuntiva, scafandro con lente piatta, attacchi vari per utilizzarla anche durante una vacanza (fascia pettorale) seconda batteria aggiuntiva.supporto per treppiede ecc......

ogni accessorio se lo fanno strapagare!

la videocamera costa dai 300 ai 350 euro circa. tieni conto che se ti invaghisci con gli accessori potresti arrivare a spendere oltre 600 euro

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Midland con kit Pippocci che costa du lire. tra scafandro, cam, staffa e kit, con 240 euri te la cavi, forse meno (per la xtc 200) che funge benone a meno che non si abbiano velleità doumentaristiche, allora è un altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo chiedervi aiuto per acquistare videocamera e relativi optional, troppe scelte che mi stanno mandando via di testa.

 

Inizialmente ero partito con l'idea di comprare la cam intrepida tutt'ora sotto sviluppo da persiko e pippocci. Pero` a quanto sembra non ce la fanno ad evadere gli ordini prima di settembre, quindi di conseguenza devo anche io annullare tutti i piani.

 

La mia attenzione e` finita sulla gopro hero2 (ci sono due versioni prima e seconda chiamata outdoor quale devo comprare?)

 

Ho letto che si puo` impostare l'angolo a 90 gradi, quindi e` necessaria la lente piatta?

Se si mi consigliate di contattare pippocci o comprare lo scafandro della omer?

 

Oppure meglio la midland (mi sembra un po` piu` compatta)?

 

Help!

 

ciao.

La gopro hd2 ha tre diveris angoli di ripresa. wide, medium e narrow, rispettivamente 170, 127 e 90°, ma l'angolazione reale, è quella a 170°, le altre due angolazioni sono elavborazioni software, visto che la lente è una sola e fissa. Detto questo, indipendentemente dall'angolo di ripresa scelto, la lente piatta è indispensabile per avere rirpese nitide in acqua. E' uscito da poco lo scafadnro della gopro dedicato, lo trovo un pò dedicato alle immersioni con bombole e un pò delicato perchè il vetro non è protetto ai lati, per cui occhio agli urti. Ha il vantaggio che in tutte e tre le modalità di ripresa non ti vignetta, ovvero non dsi vede il bordo della lente, come invece accade nella mia glow lens che, negli angolo di ripresa di 170° non è usabile a causa delle orribili immagini che vvengono fuori, mentre è ok per gli angoli da 127 e 90° che sono quelli che poi durante la pesca si usano di più.

Purtroppo con la cam siamo arrivati lunghi per una serie di vicissitudini, ma se hai bisogno di notizie su altre cam, chiedi pure, sono a disposizione.

Ciao

Filippo (pippocci)

 

Eddai che me la tirate fuori una cam!! Comunque grazie della disponibilita` ora mi decido e ti rompero` un po', ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sceglierei sempre la xtc 200.

Comunque , sia in una che nell'altra se la usi per la pesca ci devi mettere la lente correttiva altrimenti i pesci diventano tutti castagnole.

Io tutta questa differenza fra HD e full HD per filmati amatoriali non la vedo.

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la xtc- 350 http://www.midlandradio.com/Action_Cameras_XTC.EBK/XTC350VP4

non riesce a filmare a 170° in 1080p e poi oltre ai 170° ha "solo" la modalità 127° non è presente la visuale a 90°

 

sei indeciso fra midland e gopro?

 

guardando un attimo sul sito midland ho notato che anche loro si fanno strapagare gli accessori. :bag: quindi qualunque cosa compri preparati a spendere molti soldini.

 

sei interessato a girare anche filmati familiari / vacanze ecc... con la tua futura videocamera o questa la useresti solo per la pesca subacquea?

 

se vuoi girare video sulla terraferma controlla quale delle due videocamere ha gli accessori che potrebbero interessarti, se invece la userai solo per la pesca subacquea, compra quella che costa di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...

Piacere ragazzi, mi chiamo Luca, sono molto interessato a questo argomento, e vorrei capire le reali potenzialitá della nuova go pro hero 3, ho da poco acquistato la white edition, ma da quello che leggo nei vari forum sembrerebbe che della hero 3 o si compra la black edition, o si è comprato male..

Ok che il 1028 della black è a 60 fps, ma d'altro canto secondo voi è poi così male la white? (Se usata solo per video)?

 

Inoltre consideriamo il fattore prezzo:

Black edition 450€...

White edition 250€..

Praticamente la black costa come un arbalete nuovo delle migliori marche!!..

In oltre al prezzo di una black se ne comprano praticamente due white, ne vale davvero la pena??

 

P.s. Se volete una dritta da amici, io l'ho acquistata a Livigno(€ 190)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la black per chi desidera fare slow motion discrete ha una marcia in piu' e possibilita' del formato del filmato in pk4(mi sembra si chiami cosi').se hai intenzione di usarla anche fuori dall'acqua ,ti danno il telecomando wirless di serie e ci puoi fare delle cose davvero simpatiche.riguardo ai confronti tra eyecam sd21 e go pro hd 2(una versione qualsiasi),sono piu propenso verso la eye.le ho usate entrambe e non ho notato alcuna differenza nei nella qualita dei filmati e nella bonta del sensore(sicuramente qualcuno avra' i suoi motivi per smentirmi),in compenso il risparmio e decisamente superiore.un rapido calcolo anche con il tuo acquisto.aggiungi:schermo lcd,telecomando wirless,sensore di accensione con accelerometro(che le go pro non ha)zoom per 4 digitale(niente di speciale ma c'e'),espansione batteria per aumentare la durata fino a 5 ore circa e possibilita di utilizzare schede micro sd da 64gb(mi sembra ora che lo abbiano standardizzato anche sulle nuove go pro).attacco sia sullo scafandro che sulla macchina con vite whitworth(sulla go pro adattatore €18..) e tutto di serie..fai tu i conti.la eye non la senti nominare e pubblicizzare perche viene fatta produrre dalla polyphoto(importatore olympus italia) solo per completare la gamma dei prodotti mentre nel caso della go pro e il loro pane e giustamente sono bravissimi nel pubblicizzare dei prodotti che poi funzionano molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragaaazzi :D se avete dindi da spendere e cercate la qualità massima e la versatilità per usarla anche in altri sport e divertimenti ok, ma come ti hanno già scritto sopra, per filmati amatoriali in mare una "normale" videocamera va benissimo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragaaazzi :D se avete dindi da spendere e cercate la qualità massima e la versatilità per usarla anche in altri sport e divertimenti ok, ma come ti hanno già scritto sopra, per filmati amatoriali in mare una "normale" videocamera va benissimo.

:bye:

 

Concordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...