> Lago di Garda e siluri - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lago di Garda e siluri


Messaggi raccomandati

Ciao Cola si proprio così come lo hai descritto, come un argano :) . Pneumatici da 50 70 asta 8 normale, fucile attaccato ad un tanichetta, ma più che altro, perchè alle volte non si riesce a recuperare il tutto prima delle rapide, che sono una ogni km circa. E poi pinza attaccata alla boa per svitare l'arpione ,che prima avevi avvitato mettento il blocca filetti o del teflon, questo perchè quando il pesce gira su se stesso a mò di murena ti svita l'arpione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Cola si proprio così come lo hai descritto, come un argano :) . Pneumatici da 50 70 asta 8 normale, fucile attaccato ad un tanichetta, ma più che altro, perchè alle volte non si riesce a recuperare il tutto prima delle rapide, che sono una ogni km circa. E poi pinza attaccata alla boa per svitare l'arpione ,che prima avevi avvitato mettento il blocca filetti o del teflon, questo perchè quando il pesce gira su se stesso a mò di murena ti svita l'arpione.

 

...quasi quasi mi state facendo venire voglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un amico che ha un laghetto (bello in appennino con ricambio di acqua)mi ha chiesto di tirargli fuori un siluro grosso che rompe sempre le lenze, sarà circa due metri, circa 80/100 kg quello "gemello" tirato fuori a giugno e mangiato a trance, a detta di tutti buono!!

non ho ancora deciso se accettare, non la vedo molto sportiva come cattura, e quel posto è pieno di pesci quindi il vecchio siluro tanti danni non li fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando ormai a Verona....ci ho provato anche io a pescare sul lago....Ma niente da fare..Abituato al mare è davvero difficile accettare condizioni e pesci così diversi, ma capisco che è meglio di nulla per chi ha questa passione...

 

Sì, il fondale e le condizioni sono diverse come pure i pesci ma ti posso assicurare che se lo esplorerai in lungo ed in largo troverai zone che non ti faranno rimpiangere il mare. Ad esempio: il Lido di Pisenze col suo fondale vario: sabbia, conchiglie sminuzzate, roccia e franata. Oppure Navene con l sua parete che sprofonda nei mendri oscuri del Benaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando ormai a Verona....ci ho provato anche io a pescare sul lago....Ma niente da fare..Abituato al mare è davvero difficile accettare condizioni e pesci così diversi, ma capisco che è meglio di nulla per chi ha questa passione...

 

Sì, il fondale e le condizioni sono diverse come pure i pesci ma ti posso assicurare che se lo esplorerai in lungo ed in largo troverai zone che non ti faranno rimpiangere il mare. Ad esempio: il Lido di Pisenze col suo fondale vario: sabbia, conchiglie sminuzzate, roccia e franata. Oppure Navene con l sua parete che sprofonda nei mendri oscuri del Benaco.

 

Ma soprattutto la Rocca di Manerba (che poi con questo termine si deve intendere la spiaggia del Parco della Rocca, che la Rocca è proprio sopra il lato destro della Baia di Pisenze) dove il fondale è formato principalmente da massi più o meno grossi, l'acqua è sempre più limpida che altrove, le profondità presto alte ma anche graduali che si adattano un poco a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cola si proprio così come lo hai descritto, come un argano :) . Pneumatici da 50 70 asta 8 normale, fucile attaccato ad un tanichetta, ma più che altro, perchè alle volte non si riesce a recuperare il tutto prima delle rapide, che sono una ogni km circa. E poi pinza attaccata alla boa per svitare l'arpione ,che prima avevi avvitato mettento il blocca filetti o del teflon, questo perchè quando il pesce gira su se stesso a mò di murena ti svita l'arpione.

M è venuta proprio voglia di andare in acqua dolce :D certo che però le rapide..... uuuuhhhhh !! c è il rischio che vi si ritrovi in acque salmastre ! :D

 

uhm pero scusa l ignoranza ma invece di uno pneumatico e quindi tutti i problemi con l arpione filettato , perche non usare un doppio elastico bello grosso ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...