> Lago di Garda e siluri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lago di Garda e siluri


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel lago di Garda da quanto ne so in teoria non sono presenti come specie, perché dal Po hanno risalito il mincio fino alla diga di Salionze e li, fortunatamente, non dovrebbero riuscire a superare le turbine.....probabilmente qualche rarissimo ed isolatissimo esemplare qua e la c'é anche, immesso accidentalmente o di proposito, e ogni tanto compare la notizia di un avvistamento piú o meno realistico....

Proprio stamattina mi é stato raccontato che un sub avrebbe sparato ad un siluro ma poi l'avrebbe perso assieme al fucile.... Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel lago di Garda da quanto ne so in teoria non sono presenti come specie, perché dal Po hanno risalito il mincio fino alla diga di Salionze e li, fortunatamente, non dovrebbero riuscire a superare le turbine.....probabilmente qualche rarissimo ed isolatissimo esemplare qua e la c'é anche, immesso accidentalmente o di proposito, e ogni tanto compare la notizia di un avvistamento piú o meno realistico....

Proprio stamattina mi é stato raccontato che un sub avrebbe sparato ad un siluro ma poi l'avrebbe perso assieme al fucile.... Boh...

 

Speriamo non sia vero, se i siluri riuscissero a stabilirvisi sarebbe la rovina del Garda!

 

Magari era una bottatrice. Grande. Molto grande. Moooolto grande... :P

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con tutti i pesci pregiati del lago, in primis persici e lucci, proprio na schifezza di siluri ti ingrifa???

Bho... se è solo per la massa... guarda, c'è molta più soddisfazione in un persico di 1 kg, o un luccio di 5, o se proprio, dedicati alla ricerca della REGINA del lago, la TROTA LACUSTRE....

Bho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato al siluro perchè nel Mincio non ho mai avuto problemi ad avvicinarli, anche grossi! Solo che li non posso sparargli, nel lago si!

Fino ad ora pescando nel lago non sono riuscito a prendere niente di bello, solo qualche piccolo persico.

Non vedo pesce decente, sarà che sbaglio io, quindi pensavo al siluro proprio per questo!

Dove posso andare per trovare i lucci, i persici e le trote che mi dite? Con che tecnica?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato al siluro perchè nel Mincio non ho mai avuto problemi ad avvicinarli, anche grossi! Solo che li non posso sparargli, nel lago si!

Fino ad ora pescando nel lago non sono riuscito a prendere niente di bello, solo qualche piccolo persico.

Non vedo pesce decente, sarà che sbaglio io, quindi pensavo al siluro proprio per questo!

Dove posso andare per trovare i lucci, i persici e le trote che mi dite? Con che tecnica?

Grazie!

 

fa le cose con calma. ti immergi nel mincio? che esperienze di pesca hai? pescare in apnea non è un gioco, ci vuole costanza e passione. altra cosa una bella pescata non si misura in kg, per prima cosa leggiti gli articoli sulla pesca in acqua dolce sull'e-zine e poi usa la funzione cerca sul sito troverai tantissimo materiale molto utile.

 

Ciao

 

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato al siluro perchè nel Mincio non ho mai avuto problemi ad avvicinarli, anche grossi! Solo che li non posso sparargli, nel lago si!

Fino ad ora pescando nel lago non sono riuscito a prendere niente di bello, solo qualche piccolo persico.

Non vedo pesce decente, sarà che sbaglio io, quindi pensavo al siluro proprio per questo!

Dove posso andare per trovare i lucci, i persici e le trote che mi dite? Con che tecnica?

Grazie!

 

Mah... mi lasci perplesso...

Ti immergi nel Mincio... miri al pesce grosso che magari poi butti senza mangiarlo.

Ci sono molti spot nel basso lago dove poter far carniere anche in pochi metri d'acqua, se seguissi il 3D "LACUSTRI" avresti molte indicazione su dive andare partendo da terra.

Comunque la domanda di Igrù ha molto senso: che esperienza hai??

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ... avete ragione, ora vi spiego. Ho 25 anni e vado a pesca da quando avevo 4 anni. Fino all'estate scorsa pescavo solo con la canna e poi ho iniziato la pesca in apnea. Il Mincio lo conosco meglio di casa mia, le buche, i sassi, i giri di acqua, insomma tutto! Mi immergo solo per vedere quello che dall'esterno non si può capire del fiume, non per pescare.

Il lago di Garda invece lo conosco molto poco, in particolare conosco poco le abitudini dei suoi pesci e lo sto scoprendo dall'inizio di questo anno.

Finora sono riuscito a vedere qualche tinca, qualche persico, scardole e cavedani, ma sempre pesce piccolo.

Quindi dato che nel mincio ci sono i siluri (anche sopra la diga di Salionze!) e sono molto grossi e buoni mi è venuta voglia di prenderne uno, però li non permettono la pesca in apnea. Per quello speravo di trovarli anche nel lago. Comnque se riuscissi a capire come fate voi a vedere e prendere altri pesci più belli e buoni lo faccio volentieri!

Mi rendo conto che mi manca molto la conoscenza degli ambienti del lago, capire dove ora posso trovare questi pesci.

Mi potete consigliare qualche posto?

Grazie!

 

Lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopra la diga di salionze ci sono i siluri???? e un bel problema.....se e vero.......perche vuol dire che hanno libero accesso al lago......e vuol dire che qualche testa di c.......o ce li ha messi perche da soli nn salgono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ... avete ragione, ora vi spiego. Ho 25 anni e vado a pesca da quando avevo 4 anni. Fino all'estate scorsa pescavo solo con la canna e poi ho iniziato la pesca in apnea. Il Mincio lo conosco meglio di casa mia, le buche, i sassi, i giri di acqua, insomma tutto! Mi immergo solo per vedere quello che dall'esterno non si può capire del fiume, non per pescare.

Il lago di Garda invece lo conosco molto poco, in particolare conosco poco le abitudini dei suoi pesci e lo sto scoprendo dall'inizio di questo anno.

Finora sono riuscito a vedere qualche tinca, qualche persico, scardole e cavedani, ma sempre pesce piccolo.

Quindi dato che nel mincio ci sono i siluri (anche sopra la diga di Salionze!) e sono molto grossi e buoni mi è venuta voglia di prenderne uno, però li non permettono la pesca in apnea. Per quello speravo di trovarli anche nel lago. Comnque se riuscissi a capire come fate voi a vedere e prendere altri pesci più belli e buoni lo faccio volentieri!

Mi rendo conto che mi manca molto la conoscenza degli ambienti del lago, capire dove ora posso trovare questi pesci.

Mi potete consigliare qualche posto?

Grazie!

 

Lele

 

?????

I siluri buoni? C'è chi li mangia, ma tra il dire commestibile (forse) e il dire buono...

Comunque tutto dipende da come peschi, che tecnica adotti, a che profondità operi solitamente, ecc.

Alla fine il pesce nel lago c'è un po' dappertutto, in certi posti una specie può essere più abbondante di altre, ma, in generale, basta saper come cacciarlo.

Se ci dici qualcosa di più sulle tue pescate possiamo darti qualche consiglio.

Vorrei anche io sottolineare quello che ha detto hbk: una bella pescata non si misura in kg, e nemmeno nel numero di pesci, aggiungo io;

quel che conta è la soddisfazione della cattura. Catturare un cavedano di mezzo chilo in fuga con un bel tiro d'istinto dopo una bella azione di pesca può dare più soddisfazione che prendere una tinca di 4kg, che ti viene a brucare davanti alla punta del fucile. Anche persino di un luccio fermo sul fango, colpito in caduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...