marcofa Posted July 10, 2012 Report Share Posted July 10, 2012 (edited) vorrei acquistare un mutino da 1mm 1,5mm da utilizzare ad agosto per non dover uscire dall'acqua dopo un ora.lo vorrei fatto a maglietta a maniche corte (senza pantaloncino) doeve posso acquistarlo?decathlon mi sembra che produca quello da 0,5mm un pò troppo sottile...inoltre mi consigliate di zavorrarmi con mezzo chilo o un chilo? Edited July 10, 2012 by marcofa Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted July 10, 2012 Report Share Posted July 10, 2012 senza maniche a pantaloncino da 1 mm non credo esista, forse trovi qualcosa di lycra, ma secondo me ti ripara solo dal sole...lascia perdere.meno di un 2 mm completo in vero neoprene, oppure uno shorty da 2,5-3mm, non serve a nulla Quote Link to post Share on other sites
marcofa Posted July 10, 2012 Author Report Share Posted July 10, 2012 non ci devo pescare, vorrei fare snorkeling/nuotare. ho notato che dopo circa 50 minuti che alterno nuoto e snorkeling iniziano a venirmi i brividi. quest'anno mi sono comprato le pinne e vorrei stare 1 ora e mezza in acqua due ore non di più. ho trovato questo, è utile? i sono altri modelli così con neoprene più spesso? Quote Link to post Share on other sites
Marcomil Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 prova a guardare nei negozi specializzati di windsurf io tempo fa presi una maglietta da 1 mm a manica lunga ma male che va accorci le maniche e rifai la cucitura Quote Link to post Share on other sites
marcofa Posted July 11, 2012 Author Report Share Posted July 11, 2012 ci ho ripensato... qualcuno produce la parte superiore della muta senza cappuccio MAGARI senza alamari e MAGARI a maniche corte (al limite la accorcio) ?spessore 3mm Quote Link to post Share on other sites
vare Posted July 11, 2012 Report Share Posted July 11, 2012 (edited) Considera che la testa è uno dei principali dissipatori di calore del nostro corpo. Se ti prendi anche solo una giacca in spaccato/foderato con cappuccio molto sottile (2,5mm) e te la metti in acqua (in estate non è mai un problema) avrai molto meno freddo che con un mutino di pari spessore che ha le gambe coperte fino alle ginocchia ma che però ha una cerniera o almeno un velcro, che imbarca acqua dal collo e che di solito è in neoprene doppio foderato. Edited July 11, 2012 by vare Quote Link to post Share on other sites
marcofa Posted July 11, 2012 Author Report Share Posted July 11, 2012 proprio per quel motivo non volevo un mutino mezze maniche mezze gambe mentre sto cercando una "maglietta" in neoprene.l'unico prodotto che si avvicina a quello che cerco è il sottumuta fatto a canottiera da 2 2,5mm ma qui di maniche o mezze maniche neanche l'ombra Quote Link to post Share on other sites
Charlie Posted July 12, 2012 Report Share Posted July 12, 2012 ci sono, fa qualcosa la mares di sicuro.... ce l'ha qualche mio amico e la porta in piscina.... in mare io userei una giacca da 3 mm. altrimenti trovi roba da triatleta/nuoto. Quote Link to post Share on other sites
marcofa Posted July 12, 2012 Author Report Share Posted July 12, 2012 ho trovato questihttp://www.mares.com/products/divingwear/wetsuits-mens-neoprene/thermo-guard-05-short-sleeve/195/?region=itio vorrei stare in acqua 1 ora e mezza non di più (non ci devo pescare attualmente) ma nuotare fare snorkeling con pinne lunghe e tuffetti poco profondi.ho notato che dopo 50 minuti mi vengono i brividi.altrimenti c'è questo con cappuccio http://www.mares.com/products/divingwear/wetsuits-mens-neoprene/flexa-vest/240/?region=it Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted July 13, 2012 Report Share Posted July 13, 2012 onestamente a questi livelli non vedo grande differenza tra maglietta a maniche corte o shorty da 2/3 mm economico, ormai con 20 € si trovano prodotti accettabili Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts