> PESCATINA CON TEO&ANDREA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora ..... vi spiego il mio punto di vista .... siccome è un po' che pesco col Teo, e praticamente dall'inizio, quando a fatica, talvolta, riuscivo a stargli dietro per pezzi e pezzatura delle prede, ho capito che sarebbe diventato fortissimo, per la determinazione che vedevo di volta in volta crescere in lui. Si è poi dedicato alla pesca con una costanza esemplare, andando a pescare qusi 4\5 volte a settimana. Come dissi in un altro post, lo vedevo scendere a 7 \ 8 metri e restari 45 secondi, a me sembrava un tempo troppo breve per pescare, ed invece, anche grazie alla frequenza delle apnee, portava sempre su bei pesci, il cappotto era cosa rarissima, ultimamente quasi impossibile. Per tornare a domenica .... siamo partiti dichiarando le nostre intenzioni, io volevo divertirmi coi Persici alle solite quote , mentre lui ha subito detto : vado ( ....omissis ) a cercare di beccare qualche Luccione ! Andrea è rimasto con me in 5\6 metri d'acqua e ci siamo accontentati delle Tinche perchè di Persici giravano solo quelli sotto i 2 etti. Quando è tornato con quei 2 gemellini io ed Andrea ci siamo lasciati sfuggire qualche insulto, perchè pescare col Teo TI DEPRIME !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti, Teo. Sei un grande. Ovviamente, hai preso per primo il gemello più magro e poi quello più ciccio. So che sei uno preciso e rispettoso delle regole e quindi se avessi preso il più grosso per primo ti saresti fermato.

 

Forza, Campione!!! :toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, caro Giorgio. Io al massimo riesco a vedere e prendere quelli sotto i 4 kg. Quindi non ho ancora questo occhio :1eye: scientifico, ma non temere nel giro di un anno mi attrezzerò anch'io. :alien:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi invece nn e stata una gran giornata mi son divertito da matti tutti oltre la simpatia...pero di pesce nn ne e uscito anzi ne ho sbagliati un paio piccoli sotto un tubo in pieno fiume....percio nn e sempre oro cio che luccica.....alla prossima puntata......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Teo, ieri abbiamo visitato lo spot dove hai trovato i tuoi bellissimi lucci. Marco ne ha presi due più o meno alle tue stesse quote e ne ha visto un terzo. Io mi sono dovuto accontentare di una tinca presa sugli 11 m e quattro persici. Forse, il prossimo anno riuscirò a raggiungere le tue quote attuali e mi potrò togliere ulteriori soddisfazioni. :alucard:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei pescioni Magoo

ma quanti pt fanno i lucci...io non li ho mai tirati e non sò il grado di difficoltà

dai che ti metto in classifica che puoi vincere il ghiacciolo alla cocacola o il calippo :D

 

A mio parere il luccio non è un pesce così difficile da catturare, la parte più difficile sta nel trovarli, cosa effettivamente non sempre facile.

Il fatto è che, sempre secondo me, la differenza tra il prendere un luccio di 5 kg ed uno di 15 sta nel fatto che per prendere il secondo serve più fortuna e meno mira!

Alla fine non è che il luccio più grosso sta a profondità più impegnative di quello più piccolo, tanto è che l'altro giorno ne è stato preso uno da 14 kg in 8 metri d'acqua, mentre io due giorni fa ne ho preso uno di 1,5 kg a quasi 20 metri, dopo averne visto scodare via uno sui 3 abbondanti verso i 15...

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...