> Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata - Pagina 18 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata


Messaggi raccomandati

Ecco la foto del campione del mondo. Noi siamo in viaggio spero che Giorgio impegni di lavoro permettendo possa pubblicare la gallery della seconda giornata!

Un abbraccio a tutti e grazie per il vostro supporto.

 

Grazie a te Alberto, a Salvo, a Gionni, a Francesco, a Giorgio ed a tutta AM :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

L'impresa si ridimensiona di molto! Direi che la bilancia non ci ha certo favorito, peccato

Immagini Pubblicate

Scusatemi, ma siete proprio italiani!

Trovo molto più "italiana" la cultura della dietrologia e del sospetto tesa a sminuire la vittoria dell'avversario di turno per rivalutare la propria sconfitta. E in questo c'entra poco di quale sport si stia parlando...

 

:bye:

 

Davide se dico una cosa del genere, la dico su delle basi abbastanza sicure, ovviamente io non ero lì, ma ho le mie fonti, potrebbero anche avermi detto una bugia, sta di fatto che se non sbaglio gli spagnoli sono gli unici ad aver completato i balestra, la ritengo un coincidenza un po' strana, rispetto ad un'informazione pervenutami prima della pesatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma siete proprio italiani!

Trovo molto più "italiana" la cultura della dietrologia e del sospetto tesa a sminuire la vittoria dell'avversario di turno per rivalutare la propria sconfitta. E in questo c'entra poco di quale sport si stia parlando...

 

:bye:

 

 

Davide se dico una cosa del genere, la dico su delle basi abbastanza sicure, ovviamente io non ero lì, ma ho le mie fonti, potrebbero anche avermi detto una bugia, sta di fatto che se non sbaglio gli spagnoli sono gli unici ad aver completato i balestra, la ritengo un coincidenza un po' strana, rispetto ad un'informazione pervenutami prima della pesatura.

Inoltre non l'ho certo detto per rivalutare la nostra sconfitta, ho espresso il mio giudizio a riguardo e non sono stato neanche troppo accondiscendente, con i nostri mi pare.

Il fatto di voler cambiare ad ogni gara che si fa il ct della nazionale, quale capro espiatorio per ogni mancata vittoria, la ritengo una cosa ridicola, soprattutto in uno sport individuale ed altamente individualistico come il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad Andrea Settimi arrivato 5° e bravi anche gli altri atleti Italiani (comprese le riserve)

2 note personali

- pesci balestra - avrei aumentato il peso minimo a 1,2 kg e portato a 5 pezzi per completare la specie (in questo modo i concorrenti si concentravano sulla cattura di altri pesci)

- quanto hanno inciso le catture delle due spigole di 5 kg prese rispettivamente da Linares nella seconda giornata e da Jody Lot nella prima ? quale sarebbe stata la classifica finale senza queste 2 catture ? a me viene questa (ma non sono sicuro) con Settimi terzo

1) LOT,JODY

2) GOSPIC,DANIEL

3) SETTMI,ANDREA

4) LINARES GONZÁLEZ

Siete riusciti ad intervistare gli atleti della nazionale dopo la gara ?

GRAZIE ALLO STAFF DI AM

------------------

Questa La classifica finale

Individuale:

1 LOT,JODY PORTUGAL - 196,89

2 ANTONIO LINARES ESPAÑA - 172,55

3 GOSPIC,DANIEL CROACIA - 164,44

4 ANDRII,LAGUTIN UCRANIA - 153,74

5 SETTMI,ANDREA ITALIA - 142,93

6 SANTI LOPEZ CID ESPAÑA - 136,24

7 PARREIRA SILVA PORTUGAL - 134,52

8 BRUNO DE SILVESTRI ITALIA - 132,83

9 GINKOS,EMAMANOUIL GRECIA - 129,62

10 JAIME HERAS ESPAÑA - 126,88

11 JAKUPOVITZ,RADOSLAV CROACIA - 125,23

12 BOSQUEZ,FRANCO M CHILE - 122,22

13 ROBERT,PORGORSEK ESLOVENIA - 117,21

14 OLEXANDRE,GALAKTIONOV UCRANIA - 116,54

15 VAIHOARII,TAEATUA TAHITÍ - 116,34

16 FELICE,CONCETTO ITALIA - 115,3

Per nazioni:

ESPAÑA 435,66

PORTUGAL 432,48

CROACIA 400,10

ITALIA 391,07

UKRANIA 373,97

GRECIA 352,48

CHILE 311,85

ARGELIA 264,28

ESLOVENIA 243,15

TAHITI 226,60

TURQUIA 224,66

GB 214,28

USA 178,32

PERU 177,81

BRASIL 160,08

RUSIA 136,18

FINLANDIA 135,23

SAN MARINO 124,28

NORUEGA 76,13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora, se il DT non è molto importante per uno sport individuale , e Cappucciati basta ed avanza per strategie tecniche, perchè non metterci un esperto in PR che sia anche simpatico a tutti ? Scusate se ho detto una cavolata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma siete proprio italiani!

Trovo molto più "italiana" la cultura della dietrologia e del sospetto tesa a sminuire la vittoria dell'avversario di turno per rivalutare la propria sconfitta. E in questo c'entra poco di quale sport si stia parlando...

 

:bye:

 

 

Davide se dico una cosa del genere, la dico su delle basi abbastanza sicure, ovviamente io non ero lì, ma ho le mie fonti, potrebbero anche avermi detto una bugia, sta di fatto che se non sbaglio gli spagnoli sono gli unici ad aver completato i balestra, la ritengo un coincidenza un po' strana, rispetto ad un'informazione pervenutami prima della pesatura.

Inoltre non l'ho certo detto per rivalutare la nostra sconfitta, ho espresso il mio giudizio a riguardo e non sono stato neanche troppo accondiscendente, con i nostri mi pare.

Il fatto di voler cambiare ad ogni gara che si fa il ct della nazionale, quale capro espiatorio per ogni mancata vittoria, la ritengo una cosa ridicola, soprattutto in uno sport individuale ed altamente individualistico come il nostro.

 

 

Per una corretta informazione e per evitare dubbi sulla regolarità e sportività dei concorrenti spagnoli, a loro tutela, si vedono dei video inequivocabili che mostrano a fianco del secondo un commissario di altra nazione prima della partenza della seconda giornata.

Per gli spagnoli c'erano sicuramente un Ucraino su una barca e Paolo Cappucciati su un'altra ... il terzo non lo so.

 

Una nota di colore ... al minuto 1.15 c'è anche un'intervista al nostro presidente rilasciata ai colleghi spagnoli .... mahh ..

 

 

 

;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che il risultato di Vigo rispecchi l'attuale livello del movimento del nostro sport.

Non abbiamo al momento campioni in grado di competere per la vittoria in competizioni internazionali specie fuori del Mediterraneo. Sono felice dell'ottimo risultato di Andrea che però ribadisce il concetto prima esposto dato che è un debuttante nella squadra azzurra.

Le polemiche sul CT lasciamole ad altri sport; Giannini era bravo ma aveva l'imbarazzo della scelta tra atleti fortissimi.

Piuttosto penso sia il caso per la Federazione di ripensare a come vengono svolte le gare in Italia: abbiamo visto che nelle qualificazioni bastano pochissimi pesci per qualificarsi ed il numero non aumenta molto per ottenere piazzamenti anche a livello di seconda o Assoluti.

La selezione così è più difficile e si rischia di perdere per strada possibili campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide se dico una cosa del genere, la dico su delle basi abbastanza sicure, ovviamente io non ero lì, ma ho le mie fonti, potrebbero anche avermi detto una bugia, sta di fatto che se non sbaglio gli spagnoli sono gli unici ad aver completato i balestra, la ritengo un coincidenza un po' strana, rispetto ad un'informazione pervenutami prima della pesatura.

Inoltre non l'ho certo detto per rivalutare la nostra sconfitta, ho espresso il mio giudizio a riguardo e non sono stato neanche troppo accondiscendente, con i nostri mi pare.

Il fatto di voler cambiare ad ogni gara che si fa il ct della nazionale, quale capro espiatorio per ogni mancata vittoria, la ritengo una cosa ridicola, soprattutto in uno sport individuale ed altamente individualistico come il nostro.

Il tuo contatto ti ha esplicitamente detto che gli spagnoli si erano scelti i pesci al fine di completare i balestra?!

 

Se si, si è rivelata una colossale balla come già dimostrato da Roberto Singia, diversamente l'equazione "giudici compatrioti in barca = manfrina" è la tipica dietrologia cui facevo cenno appunto prima.

 

Anche a Lussino i croati sono stati fra i pochi, se non gli unici, a completare i gronghi, e allora?! Erano nel mare di casa e si sono cuciti il mondiale addosso visto che potevano, così come ci hanno provato gli spagnoli ma senza riuscirci. Era molto più facile pensare che gli spagnoli sapessero pesare i balestra meglio degli altri, tutto qui.

 

Chiedere la testa del CT della nazionale per questo risultato è una fesseria, concordo; non concordo invece sul voler fare il superiore dissociandoti da una certa "italianità" (discutibile ma leggittima), quando, scusa la sincerità, ne hai messo in mostra una ben peggiore che invece non ha giustificazioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma siete proprio italiani!

Cosa c'entra il ct, vi ricordo che Paolo Cappucciati era lì e son certo che a livello tecnico abbia fatto più lui di Pietro, allora è anche colpa sua!?

Non è così, questa non è la nazionale di calcio.

Anche io dissento sul silenzio stampa e su ridicole pretattiche che come abbiamo visto non fruttano nulla, che tuttavia sono certo non siano attribuibili ai nostri ct, ma a livello tecnico Milano e Cappucciati, insieme a Ramacciotti qualche anno fa, sono quanto di meglio abbiamo mai avuto e potremmo avere alla guida della Nazionale.

In acqua non ci vanno mica loro, per noi è un momento di rinnovo generazionale, che passa per questi risultati.

Bardi è stato crocifisso dopo un secondo posto a squadre. non mi sembra che questi abbiano fatto meglio di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide se dico una cosa del genere, la dico su delle basi abbastanza sicure, ovviamente io non ero lì, ma ho le mie fonti, potrebbero anche avermi detto una bugia, sta di fatto che se non sbaglio gli spagnoli sono gli unici ad aver completato i balestra, la ritengo un coincidenza un po' strana, rispetto ad un'informazione pervenutami prima della pesatura.

Inoltre non l'ho certo detto per rivalutare la nostra sconfitta, ho espresso il mio giudizio a riguardo e non sono stato neanche troppo accondiscendente, con i nostri mi pare.

Il fatto di voler cambiare ad ogni gara che si fa il ct della nazionale, quale capro espiatorio per ogni mancata vittoria, la ritengo una cosa ridicola, soprattutto in uno sport individuale ed altamente individualistico come il nostro.

Il tuo contatto ti ha esplicitamente detto che gli spagnoli si erano scelti i pesci al fine di completare i balestra?!

 

Se si, si è rivelata una colossale balla come già dimostrato da Roberto Singia, diversamente l'equazione "giudici compatrioti in barca = manfrina" è la tipica dietrologia cui facevo cenno appunto prima.

 

Anche a Lussino i croati sono stati fra i pochi, se non gli unici, a completare i gronghi, e allora?! Erano nel mare di casa e si sono cuciti il mondiale addosso visto che potevano, così come ci hanno provato gli spagnoli ma senza riuscirci. Era molto più facile pensare che gli spagnoli sapessero pesare i balestra meglio degli altri, tutto qui.

 

Chiedere la testa del CT della nazionale per questo risultato è una fesseria, concordo; non concordo invece sul voler fare il superiore dissociandoti da una certa "italianità" (discutibile ma leggittima), quando, scusa la sincerità, ne hai messo in mostra una ben peggiore che invece non ha giustificazioni.

 

:bye:

 

Sono d'accordo con Davide. E' da quando faccio gare che c'è sempre qualcuno che parla male di qualcun'altro ... perchè qualcuno ha sempre detto cose di qualcun'altro, per cui saran pur vere ... boh. Io so solo che se e quando sarò testimone oculare di una scorrettezza, farò il diavolo a quattro, e non mi limiterò a mettere in giro dei "veleni". Oltre a riconoscere Paolone nel gommone di Heras, mi era sembrato di vedere Linares sull osfondo, con a bordo un commissario in tuta azzurro-gialla (Ukraina). Poi per carità, se la tua fonte è certa di aver visto cose losche ... che lo dicesse chiaro e tondo.

 

Tornando al risultato della gara. Per quanto mi riguarda, leggo nel Jolly di Lagutin il fattore principale che ha impedito ai nostri di essere in linea con l'andamento storico ai Mondiali: Settimi poteva tranquillamente fare 4° se Lagutin non pescava la ricciolona.

 

E tolto il mondiale di Sines 2006, in linea di massima, un Italiano a contendersi la vittoria tra i primi 4 c'è sempre. E, sempre secondo il mio modesto parere, non è proprio male confermarsi anno dopo anno a questi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la mia informazione in realtà non è confutata da quanto riportato da Roberto, in quanto, in realtà non riportava di giudici compiacenti, quella è stata una mia supposizione, evidentemente sbagliata, bensì mi è giunta voce di numerosi balestra dubbi lasciati cadere sul fondo dagli spagnoli.

Ad ogni modo mi spiace molto aver disturbato la suscettibilità della comunità ed in particolar modo quella di Davide Serra che non posso far a meno di notare sempre pronto a redarguirmi, non è la prima volta, anzi direi che non perde occasione, ma non è un problema, cercherò di impegnarmi affinché sia l'ultima

By-by

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo su, discutere di queste robe deve essere un piacevole diversivo, non ci incavoliamo più del dovuto.

 

Daniele, secondo me i pesci sul fondo non erano solo degli spagnoli.... dai :)

 

In home page la galleria della seconda giornata. Chiedo venia se pubblico solo in serata, ma mi sono alzato alle 6 per venire a lavoro e sono arrivato a casa all'ora di cena. E domattina alle 6 riparto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa tipica italiana: già in fase di pesatura ... "era colpa della bilancia sfavorevole" ! Sto vedendomi i video spagnoli (dove gli Italiani appaiono e parlano) e Linares si mostra stupefatto di come gli Italiani abbiano portato al peso tanti balestra sottopeso, dicendo che di pesci in peso ce n'erano davvero tanti ... e dice che probabilmente la cosa è stata dovuta al fatto che non sono abituati a prenderli e che quindi non li sanno pesare bene. Si può parlare di bilancia sfavorevole per due grammi, non per due etti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...