> Due dentici dalla Puglia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Due dentici dalla Puglia


Messaggi raccomandati

Ciao cari,

 

e quasi alla fine della mia vacanza in Puglia il mare mi ha regalato questa splendida soddisfazione di non uno ma due dentici catturati in acque non proprio bassissime almeno per me, non sono enormi e non li ho neanche pesati ma due durante la stessa uscita sono davvero un risultato importante frutto di allenamento, tenacia e soprattutto passione.

 

Le catture sono state quasi in fotocopia all'aspetto a qualche cinquantina di metri l'una dall'altra anche se il primo l'ho preso con un tiro abbastanza lungo quando aveva già esaurito la sua curiosità e si stava allontanando ma è stato bellissimo vedere l'asta finire la sua corsa proprio a metà della sua lunghezza.

 

Domani purtroppo si ritorna a casa...e al lavoro

 

http://imageshack.us...tici050712.jpg/

 

Buon mare a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Splendidi esemplari !!!

Invidio la sensazione di soddisfazione che avrai provato ed il senso di appagamento per aver visto concretizzati tutti i propri sforzi con una delle prede più ambite in assoluto !

Complimenti e buon rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poltentacolo: non ricordo con esattezza le profondità delle due catture ma in media ho pescato all'inizio sui 12 - 14 e poi tra i 16 e i 18 metri; la cosa strana è che il termoclino era abbastanza alto (intorno ai 12) nel primo pomeriggio quando non ho visto un pesce, dopo le 17,30 poi si è abbassato verso i 17 e i dentici si sono fatti vedere. In realtà essendo la prima volta che pescavo in quella zona non sono sicurissimo che si trattasse di termoclino o di correnti particolari

 

Per giuliano77: sono stato a Torre Vado ma dopo le prime battute infruttuose (anche se ho visto qualche serra e qualche orata interessanti) sullo Ionio mi sono spostato in Adriatico oltre Leuca ma partendo sempre da terra. Purtroppo ero solo e mia moglie, giustamente, non mi ha voluto accompagnare nel noleggio di una barca/gommone con Giorgia di poco meno di 2 anni al seguito...ed io in acqua a pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti , due bei pesci , pescati peraltro in un mare non certo facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poltentacolo: non ricordo con esattezza le profondità delle due catture ma in media ho pescato all'inizio sui 12 - 14 e poi tra i 16 e i 18 metri; la cosa strana è che il termoclino era abbastanza alto (intorno ai 12) nel primo pomeriggio quando non ho visto un pesce, dopo le 17,30 poi si è abbassato verso i 17 e i dentici si sono fatti vedere. In realtà essendo la prima volta che pescavo in quella zona non sono sicurissimo che si trattasse di termoclino o di correnti particolari

 

Per giuliano77: sono stato a Torre Vado ma dopo le prime battute infruttuose (anche se ho visto qualche serra e qualche orata interessanti) sullo Ionio mi sono spostato in Adriatico oltre Leuca ma partendo sempre da terra. Purtroppo ero solo e mia moglie, giustamente, non mi ha voluto accompagnare nel noleggio di una barca/gommone con Giorgia di poco meno di 2 anni al seguito...ed io in acqua a pescare

sul basso ionio infatti ci girano parecchi serroni e anche orate e barrax, invece sull'adriatico nei posti giusi puoi fare i dentici all'alba e al tramonto, il termoclino hai ragione, è molto alto a metà giornata, pensa che sabato era sui 9-10 metri più a nord, verso san foca, e sotto era gelata... poi è arrivata la tramontana, con correnti + calde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...