> occhio ai natanti pazzi! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

occhio ai natanti pazzi!


Messaggi raccomandati

chiamatemi criminale ma una volta risalendo da poco fondo, ho visto (appena in tempo prima di sbattere la testa) una canoa passare radente la boa , beh ho preso il pugnale (non uso stiletti) e l ho bucata... non vi dico cosa è successo dopo ! :D

penso pero che gli sia passato il vizio!!

personalmente spero in qualche gommone!!

altro che pelagici.... gli lascio asta e fucile ma col piacere!! ste merde!!

Per cortesia, queste bravate tienile per te.

Passare dalla ragione al torto è un attimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cono a catania trovare il "malandrino" di turno che vuole ragione senza sapere che cazzata sta facendo è un attimo (figariti che alcuni ti ripetono che anche se hanno lo stop loro dovevano passare) !! (le minacce con la pagaia quindi le fa a sua sorella) ma da ragazzino certe volte non si riesce a tenere a bada l istinto !

 

CMQ NON CAPITERA PIU DI CITARE BRAVATE VISTO CHE NON NE HO PIU FATTE E ADESSO MI SO CONTROLLARE!! :P

 

PARDON !

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antignano, Livorno.

Per ben due volte, oltre 500 mt dalla costa, mentre ero sotto, tra i 10 e i 20 mt, sento d' improvviso il moschettoncino di plastica attaccato alla cintura e che mi tiene legato al pallone ( tramite la sagola elastica per fortuna !) tirarmi violentemente e poi rompersi sparendo nel blu...: Un gommone prima e un piccolo motoscafo alla seconda sono letteralmente andati a tutta velocità talmente vicini ( o forse addosso ! Non lo so ero sotto !) al pallone che con l'elica hanno agganciato la mia sagola di sicurezza !!!!

A parte l'aspetto rovinato, prima ad una bella orata in avvicinamento, poi ad un paio di grossi cefali (va bhé poco male), cagarsi sotto a 15, 20 mt non è così grave...voglio dire, se ti bruci l'apnea a quella profondità fai sempre a tempo a risalire di tutta fretta ! Ma già sui 25, 30 mt diventa un problema...

Anch' io scendo dalle 6 alle 9 circa e mai la sera e mai più di sabato...

Per finire la storia... Nel caso del gommone manco si sono degnati di fermarsi a vedere se per caso avessero tranciato qualche testa; nel caso del piccolo motoscafo me li sono praticamente trovati ormeggiati alla plancetta: erano ragazzi giovanissimi: due ragazzi con le rispettive fidanzatine, devo dire tutti terrorizzati di aver ammazzato qualcuno... Io un po' stordito togliendomi la maschera gli faccio : "avete scambiato la mia boa per un attracco barche ?" Questi non capiscono, mi chiedono se mi hanno preso e alla mia risposta: "no ,ma state attenti, porco ---, cercate di stare sempre ad un raggio di 40-50 mt dalle boe dei sub, c---o !" Mi rispondono così: " Senti ma tu stai attento ai motoscafi, lo vedi che sei a più di 500 mt dalla costa !!! ? " Hanno acceso il motore e se ne sono andati "a ttutto focho"! Io resto interdetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montare dalla boa, fino alla sagola elastica, o normale, qualche metro (se possibile almeno 6 - 7 ) di cavetto di acciao, ( tipo quello dei freni delle bici) se l'elica prende il cavetto e si attorciglia, si dovrebbe fermare anche una imbarcazione non piccola , oltre che a salvarci, se va bene, gli spacca anche l'elica o l'albero.

Un tizio bombolaro che lo fà, mi ha detto che ha funzionato più di una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate, oltre ad essere andato molto vicino ad essere arrotato in almeno 3 occasioni (e la mia boa e' la Monster vecchio modello della Best Divers, non so se mi spiego), in un caso ho riconosciuto il cafonauta, in quanto la sua barca era ormeggiata al mio stesso pontile, pochi posti a lato del mio.

 

Mi chiedo se ha un senso denunciare il cafonauta quando si riesce a riconoscere la barca. da un lato la legge prevede una distanza minima di 100m dalla boa; dall'altro la stessa legge non prevede nessuna sanzione per chi la infrange. Una denuncia puo' portare a qualche risultato?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montare dalla boa, fino alla sagola elastica, o normale, qualche metro (se possibile almeno 6 - 7 ) di cavetto di acciao, ( tipo quello dei freni delle bici) se l'elica prende il cavetto e si attorciglia, si dovrebbe fermare anche una imbarcazione non piccola , oltre che a salvarci, se va bene, gli spacca anche l'elica o l'albero.

Un tizio bombolaro che lo fà, mi ha detto che ha funzionato più di una volta.

Questa non la sapevo. Oggi mi procuro il cavetto d'acciaio ! Grazie del consiglio !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate, oltre ad essere andato molto vicino ad essere arrotato in almeno 3 occasioni (e la mia boa e' la Monster vecchio modello della Best Divers, non so se mi spiego), in un caso ho riconosciuto il cafonauta, in quanto la sua barca era ormeggiata al mio stesso pontile, pochi posti a lato del mio.

 

Mi chiedo se ha un senso denunciare il cafonauta quando si riesce a riconoscere la barca. da un lato la legge prevede una distanza minima di 100m dalla boa; dall'altro la stessa legge non prevede nessuna sanzione per chi la infrange. Una denuncia puo' portare a qualche risultato?

 

:bye:

 

La sanzione c'è, mi pare sia poco più di 200 euro, ma se uno non viene colto inflagrante non credo possa essere sanzionato sulla base della dichiarazione di un terzo.

Fabio66 può testimoniare una vicenda accaduta qualche hanno fa ad una ersona che conosciamo bene entrambi; yacht in planata che investe, colpendolo e procurandogli danni fisici, un pescasub, nonostante le "sbracciate" e le urla del collega del sub a bordo del gommone e dello stesso sub, che avevano visto arrivare a tutta forza il mezzo nella loro direzione. Visto 8pur essendo scappato, è passato talmente vicino al gommone che è stato facile farne la descrizione ai carabinieri), riconosciuto il natante e denunciato il pilota alla Procura, con tanto di testimoni. Risultato: niente di niente. Se non sbaglio, il procedimento penale è stato ARCHIVIATO.

La differenza tra un brutto colpo e la morte è stata solo la prontezza di riflessi del sub, che è riuscito ad immergersi poco prima, quel tanto che è bastato a salvargli la vita.

Questa è l'Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele,

 

Penso che, con una denuncia, quantomeno il conducente del natante la prossima volta ci penserà meglio.

 

Nel mio caso non ho sporto denuncia, perche' il giorno dopo partivo. Sono pero' andato in porto per fare due chiacchiere con il cafonauta. Purtroppo non l'ho trovato, ma gli ho lasciato sulla barca un messaggio dicendogli che l'avevo denunciato, e di stare in campana perche' sapevo chi fosse e non l'avrebbe passata liscia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...