> Acqua nell'orecchio che non esce e conseguentemente otite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Acqua nell'orecchio che non esce e conseguentemente otite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi spiego il mio problema.

 

Dopo la pescata mi rimane sempre dell'acqua nell'orecchio che non riesco proprio a togliere e conseguentemente la maggior parte delle volte mi viene l'otite. ( 2 VOLTE SU 3)

 

Questo fenomeno è causato perchè sbaglio a compensare? (la butto così visto che non capisco le cause)

oppure perchè il mio orecchio è diverso da altri? :D

 

non capisco perchè l'acqua non si leva e continua a stare nell'orecchio

 

p.s. ho fatto pulizie del cerume e tutto l'ultima nemmeno un anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:banging: :banging: :banging: il corso non nel senso che poi ti pulisci le orecchie col diploma!

intendo che le orecchie più le frughi e peggio è,avevo lo stesso problema un immersione dieci giorni di otite,imparato a compensare e a farlo prima possibile e a smettere di frugarmi(le orecchie :angelnot: )ho migliorato la situazione del 100% :toot:

quando ho la senzazione che mi sia rimasta acqua dentro un orecchio faccio come tango,non ci metto niente dentro ma mi metto di lato e aspetto che esca da sola,al limite mi immergo di nuovo senza maschera e cinghioli che spesso pur non tappandolo direttamente ma facendo forza sulla pelle della nuca e del viso impediscono addirittura la compensazione,figuriamoci la fuoriuscita di acqua.

non escludere comunque di avere complicazioni più gravi,basta un fungo una micosi curabile con qualche goccia per creare un problema serio se trascurato,già il tuo medico di famiglia può essere utile o indirizzarti a un otorino.

certo che che se hai tutte queste otiti l'otorino dovresti averlo già consultato più volte,ma se come è stato il mio caso non ha una competenza diretta sull'apnea si sarà sempre limitato a curare l'otite senza consigliarti come risolvere il problema,mi ricordo ancora ah ti è venuto dopo un immersione?ficcati queste gocce nell'orecchio e non fare più il bagno per 3 mesi. :ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presumibilmente c'è del cerume che ostacola la fuoriuscita dell'acqua. però se hai una sensazione di orecchio ovattato e/o tappato allora dipende dalle tube che rimangono chiuse e non fanno uscire l'aria immessa con la compensazione, per capirlo è necessario visitarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...