> Assicurazione Fipsas o Fipia? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assicurazione Fipsas o Fipia?


Messaggi raccomandati

Salve, qualcuno sa dirmi piu' nel dettaglio cosa conviene fare se assicurazione Fipsas o Fipia per la pesca in apnea.

Non partecipo a gare ed eventi.

Vorrei capire se ne valga la pena farla o meno.

Grazie per eventuali consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quest'anno mi sono iscritto alla FIPIA. Sono stato socio FIPSAS tramite AM per molti anni, ma quest'anno ho optato per la FIPIA.

 

Di diverso ti posso senz'altro dire che c'e' l'efficienza con la quale mi hanno spedito la tessera, che e' arrivata pochi giorni dopo l'iscrizione. Con la FIPSAS la tessera arrivava mesi e mesi dopo, quando arrivava. Inoltre quando ho avuto necessita' di scrivere alla FIPIA, mi hanno risposto immediatamente. La FIPIA fornisce anche consulenza legale ai propri iscritti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho entrambe le tessere, ma come ti hanno già detto se vai a pescare all'estero è la Fipia che ti viene riconosciuta.

Per la spedizione tessere io sono stato sempre fortunato anche con Fipsas

 

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/10326

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho entrambe le tessere, ma come ti hanno già detto se vai a pescare all'estero è la Fipia che ti viene riconosciuta.

Per la spedizione tessere io sono stato sempre fortunato anche con Fipsas

 

 

http://www.apneamaga...icolo.php/10326

 

:thumbup:

 

Perchè si può essere tesserati contemporaneamente sia alla fipia che alla fipsas?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chiarimento che mi servirebbe piu' nello specifico, è capire realmente il tesseramento e quindi anche l'assicurazione serve a quale fine?

Cioè, io vado a caccia e, d'obbligo farla, soprattutto perche' le probabilita'di spararsi e qundi danni a terzi è molto alta.

Adesso nella pesca in apnea, sinceramente non so se ne valga la pena farla, oltre il fatto di poter pescare all'estero che è d'obbilgo, ma noi non agonisti, a cosa nella fattispecie possa servirci?

Sincope, colpo fucile sparato accidentalmente, morte?

Forse l'ultima per chi ha famiglia serve, ma per il resto non so.

Sapete darmi chiarimenti in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire quale sia la polizza migliore bisogna capire quale sia il fine che si vuole ottenere:

 

Voglio far parte di un'ASD affiliata FIPSAS per far parte del movimento e magari partecipare a qualche gara?? La soluzione è tesserarsi con FIPSAS;

 

Voglio far parte di un'associazione che non si occupa di agonismo ed ho necessità di una polizza di Responsabilità Civile Terzi per stare tranquillo che se andrò in Francia sarò in regola con le norme locali?? La soluzione più conveniente è FIPIA;

 

Debbo tutelare me stesso, i miei familiari, la mia attrezzatura e le persone a cui potrei creare dei danni?? La soluzione più pratica è quella di sottoscrivere un piano DAN EUROPE ma i costi (a fronte di maggiore prestazioni erogate) salgono significativamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...