> Senso di nausea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, è da un po di tempo che pratico la pesca in apnea e durante le battute di pesca mi capita di dover uscire dall'acqua dopo un po di tempo ,perche mi prende un senso di nausea che mi porta a togliere il tubo da bocca. Questo problema lo avverto quasi sempre quando esco al mattino presto mi capita che mi viene da "sputare" ( come quando avviene prima del vomito) ancor prima della partenza da casa ; credo possa essere causato dalla colazione ho provato con fette biscottate e succo di frutta ma il disturbo l'ho avuto comunque ,anche se a dir la verita a colazione sono abituato a andarci pesante quando nn vado a pesca faccio colazione con un panino ma prima di una pescata mi sembra inopportuno ; nelle uscite pomeridiane non mi è capitato di avere lo stesso problema ; grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitava spesso anche a me, il succo di frutta lo devi lasciare proprio perdere, a me creava acidità ,io se vado all'alba la cosa che faccio è mangiare molto leggero la notte prima e sopratutto bere molta acqua durante tutto il giorno, la mattina mangio un pezzetto di cioccolato e frutta, ma non acida come può essere un kiwi, solitamente in questo periodo mangio una fetta di melone,in ogni caso della frutta che contiene molta acqua, poi bevo un integratore di zuccheri e sali minerali , per quando esco un bel panino extra large e integratore! prima prendevo il caffè o il the con fette biscottate e marmellata ma entravo in acqua e non carburavo, per me prima di entrare in acqua meno mangio e meglio stò... ovviamente questo va bene per me ma non è detto che vada bene per te...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici di non aver il problema nelle uscite pomeridiane..sicuramente non è il tuo caso,, però lo indico lo stesso: la nausea può anche essere causata dalla eccessiva compressione del nervo vago ciò avvienne quando la muta risulta essere abbastanza stretta al collo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo quello che dice aldinik,io avevo una muta che mi stringeva molto nella zona del collo e mi procurava sempre fastidio e senso di nausea,mi capita anche quando uso giacche con grossi spessori e uso poca acqua saponata per indossarla , in questo modo la muta non si dispone bene nella zona che va dalle spalle alla testa ed ecco che arriva il senso di nausea!! Infatti adesso uso solo mute su misura!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo quello che dice aldinik,io avevo una muta che mi stringeva molto nella zona del collo e mi procurava sempre fastidio e senso di nausea,mi capita anche quando uso giacche con grossi spessori e uso poca acqua saponata per indossarla , in questo modo la muta non si dispone bene nella zona che va dalle spalle alla testa ed ecco che arriva il senso di nausea!! Infatti adesso uso solo mute su misura!!

 

Se si ha la fortuna di avere misure standard o la giovane età ( hahahaha )...non si ha necessità di farsi cucire una muta addosso, e quindi le taglie standard vestono bene e non stringono....ma quando si è alla soglia dei 50 e non si disdegnano i piaceri della tavola la muta su misura è d'obbligo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Verissimo quello che dice aldinik,io avevo una muta che mi stringeva molto nella zona del collo e mi procurava sempre fastidio e senso di nausea,mi capita anche quando uso giacche con grossi spessori e uso poca acqua saponata per indossarla , in questo modo la muta non si dispone bene nella zona che va dalle spalle alla testa ed ecco che arriva il senso di nausea!! Infatti adesso uso solo mute su misura!!

 

Se si ha la fortuna di avere misure standard o la giovane età ( hahahaha )...non si ha necessità di farsi cucire una muta addosso, e quindi le taglie standard vestono bene e non stringono....ma quando si è alla soglia dei 50 e non si disdegnano i piaceri della tavola la muta su misura è d'obbligo.

 

Io devo compiere 19 anni.. e penso che ho capito anche io il mio problema.. la taglia della mia muta è giusta.. ma mi viene il senso di nausea anche a me o mal di testa che mi sento di svenire.... il problema è sicuramente questo perche non avviene sempre questo fenomeno... ma quando metto la muta male si............ porca zozza ora metto tutta l'acqua saponata nella parte del cappuccio della muta ahahahahah cosi si sistema meglio

 

Ho la muta con misura standard.

Modificato da simo.web
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...