> Cammella di 10 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cammella di 10 kg


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzuoli..

 

Vorrei condividere mediante un breve racconto ciò che mi è accaduto oggi a mare...Entro in acqua intorno alle 12.30, mare calmissimo, poco traffico nautico, niente colleghi, insomma si preannunciava un bel pomeriggio da trascorrerealternando aspetti e agguati...

Purtroppo, come starà capitando in gran parte della penisola, trovo delle condizioni pessime e cioè un termoclino mozza fiato a -3 metri di profondità e corrente molto sostenuta..Decido comunque di continuare a pescare nonostante non ci fosse una coda o l'ombra di essa..Solitamente con queste condizioni dalle mie parti si può impostare una battuta in tana con corto e forchetta ma non essendo amante di questa tipologia di pesca decido comunque di impostare la mia pescata come sempre, seguendo i miei soliti tragitti e controllando gli anfratti solitamente più interessanti...ma nullaaaaa....ze-ro..Dopo circa 4 ore di scendi e sali, decido di tornare nonostante il cuore mi dicesse:"vai a controllare il masso della 3"..la "3" era una cernia che mi fregava da circa cinque annetti e che aveva a disposizione tre massoni dove lei solitamente si nascondeva appena sentiva il minimo rumore o intravedeva un qualcosa di simile a noi sub..Stava sempre li a candela sui 20 mt sul ciglio della sabbia e non c'era verso..agguato da destra, da sinistra, da terra, da fuori, in caduta, in tana (che tane non sono ma dei tunnel in mezzo alla franata"..insomma ci conoscevamo a memoria ma non c'era verso..Comunque decido alla fine di andare e dopo una lunga pinneggiata eccomi arrivato..Fra un pensiero e l'altro mi distraggo e dimentico il fatto che ero li per lei..Da sopra scorgo la schiena di un bel pizzuto che mangiava, ventilo e giù...arrivo su un fondale basso pronto ad aggirare il masso dietro il quale lo sparide si stava nutrendo maaaaaa....appena mi affaccio vedo lei che immobile si faceva trasportare dalla corrente come fosse morta..non muoveva nulla...mi fermo, mi schiaccio e attendo che il pesce passi dietro una pietra così da poter approfittarne e raggiungerla..Cerco di capire velocemente da dove poteva sbucare fuori e le taglio la strada con un agguato silenziosissimo..bhè il tiro chirurgico ha fatto il resto...Una cammella di 10 Kg........ :thumbup: :thumbup: :thumbup:

post-24758-0-80318600-1339109752_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Cono Corrado: 20 m ti sembrano poca acqua???' :o

Catandrea, riporto quanto scritto dall'amico Mario:

Da sopra scorgo la schiena di un bel pizzuto che mangiava, ventilo e giù...arrivo su un fondale basso pronto ad aggirare il masso dietro il quale lo sparide si stava nutrendo maaaaaa....appena mi affaccio vedo lei che immobile si faceva trasportare dalla corrente come fosse morta..non muoveva nulla...mi fermo, mi schiaccio e attendo che il pesce passi dietro una pietra così da poter approfittarne e raggiungerla..Cerco di capire velocemente da dove poteva sbucare fuori e le taglio la strada con un agguato silenziosissimo..bhè il tiro chirurgico ha fatto il resto...Una cammella di 10 Kg........
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...