> forse e tempo di cambiamenti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E gia da un po che mi sfiora l idea dell aria compressa ,e gia da tempo che sento il bisogno di nuove emozioni e di fare nuove conoscenze

 

E un pensiero che ogni tanto mi tormenta,e una fiammella che ogni tanto diventa piu luminosa del solito,sinceramente mi ha sempre stuzzicato un prodotto che a vedere varie discussioni nn ne parlano tutti bene e cioe l airbalete(a dirla tutta io sono in attesa del one air-sporasub),con i suoi pro ed i suoi contro l airbalete a me mi stuzzica tantissimo,mi da la sensazione di impugnare(infatti lo solamente impugnato in negozio)l arbalete ma con tanta piu potenza e.... nn so mi ispira qualcosa che mi esprime sicurezza.

 

Il problema e che nn ho mai usato un oleo,e quindi nn saprei nemmeno da dove iniziare e con quale misura incominciare per prendere la giusta confidenza,nn conosco assolutamente il modo di caricarlo,nn ho nemmeno nessun amico che usa queste armi,quindi sono perfettamente all oscuro di tutto.

 

Come inizio avevo pensato ad una misura 80max90,per poi un giorno se l oleo vorrà diventare amico mio affiancherò l 80-90 con un one air 100-110,ho gia le idee molto chiare lo so ma son di carattere che viaggia molto veloce con il cuore e con la mente.

 

La cosa che mi frena molto e,il modo di caricarlo,e poi vedo parlare spesso di quest arma che ha difetti con lo sgancia sagola,con il pistone che nn aggancia sempre,dello scorriasta che devia il tiro,e quindi son queste cose che nn mi vanno proprio giù.

 

Ma forse e la prima serie che ha portato difetti oppure e rimasto tale??

 

Comunque vorrei pareri e consigli su questo cambiamento in casa Massimare,e logicamente pareri su quest arma.

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio bouquet di fucili ho 2 oleo.

 

Un 55 SL con fiocina che per polpi e pesce di tana fa la sua storica figura nell'estrarli e un cyrano 110 che per quel poco che uso se va a tiro buca tutto.

 

L'accortezza che devi avere è quella di non fare entrare mai sabbia dentro la canna per non farla rigare e magari ogni 2 anni un controllo completo interno.

 

Per la carica dei lunghi oleo ci stanno carichini modificabili che in base all'altezza di ognuno di noi aiutano molto in questa manovra.

 

Basta poggiare in calcio del fucile sul pide,reggere la testata salda con un braccio e con l'altro fare pressione di carico per l'asta,pressione costante e lineare.

 

Una volta che prendi la mano apprezzerai questi fucili,ciao Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldo grazie di tutto,e proprio questo e il punto l affidabilità del tiro,anche se nn ho mai usato oleo posso immaginare la potenza del tiro.

 

l apertura del mio post riguarda maggiormente per avere informazioni sull airbalete,perche mi piacerebbe fare le mie prime esperienze proprio con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimare,

 

Come fruitore di fucili pneumatici non posso che parlar bene dell'AirBalete. Nel Tuo caso specifico partirei direttamente da una misura di 90 cm per approdare un giorno al più impegnativo 110. Nel mio piccolo "arsenale" non manca ovviamente la misura 90 cm che ho equipaggiato con dotazioni sottovuoto e accorgimenti tali da renderlo veramente micidiale. Per iniziare il 90 cm standard è l'arma perfetta. Con asta da 6,75 cm (in dotazione) e con una precarica di 25/26 bar puoi pescare praticamente di tutto. E' un arma poliedrica, ben progettata, istintiva e soprattutto molto potente e precisa.

 

Se hai seguito alcune discussioni sui vari forum di pesca, Ti sarai reso conto che l'arma non ha talvolta atteso le aspettative per problemi di varia natura ma comunque riconducibili al sistema di sgancio interno. Bene, dopo 1 anno e mezzo di pesca con l'AirBalete lubrificato non solo con grasso ma con grasso ed olio dedicato, il discorso si è diametralmente capovolto. Il sistema funziona alla perfezione e garantisce leggerezza e precisione nel tiro. L'arma, una volta lubrificata a dovere e con criterio, è in grado di regalare molte soddisfazioni. Tiro teso e preciso, istintività, silenziosità e gittata fanno di quest'arma un piccolo gioiello ad aria compressa.

 

Spero di esserTi stato di aiuto !!!

 

Un salutone...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me airbalete mi piace molto,ma forse sara' silenzioso rispetto ad altri oleo,ma in acqua le schioppettate le ho sentite anche a piu di 50 metri di distanza,e molto chiare e nette,percio' credo che si mi trovavo ancora piu lontano le avrei sentite lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inverno scorso ho preso lo sten canna 11 da 100 (in realtà è lungo fuori tutto 96cm) e mi sono trovato benissimo.

Non avevo mai caricato un oleo lungo e non ho trovato la cosa difficile.

Le prime volte mettevo il variatore in minima per facilitare, ora lo carico senza problemi a 27atm.

Potente, molto preciso, ottimo brandeggio e poco ingombro, lo uso nel torbido dove prima usavo il 75 arba, tutto va in sagola.

Il rumore io non lo sento, il mio compagno di pesca si accorge che ho sparato anche se sta lontano, però non ho notato cambi di comportamento dei pinnuti.

 

Volevo prendere anche io l'airbalete poi il prezzo e la visione di quanti air aveva il negozio a riparare mi hanno deviato sul nuovo sten.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,sicuramente partirei con una misura 90,ma il mio freno maggiore e la paura di fare un acquisto errato,ho visto molte discussioni riguardo l airbalete e nn tutte sono confortanti,tra tutte quelle che ho visionato solo l intervento dell amico hfprosoft e un po piu rassicurante.

 

Ma con il settaggio originale,il comportamento in acqua e neutro o ha bisogno di interventi per migliorare l assetto?

 

Grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho avuto dal 80 al 110 e le misure perfette per me sono 90 e 110, con questi ci fai di tutto. Io il 90 lo avevo originale con asta devoto 6,5 mm ed una precarica di 24 bar aveva un tiro molto veloce e preciso, con questa configurazione l' assetto era perfetto. Mentre il 100 e 110 erano equipaggiati con kit stc da 7mm per asta nuda con 26/28 bar di pressione ti posso dire che di potenza ce ne da vendere per un uso comune. Mentre 80 non l' ho usato molto in quanto troppo corto per il mio modo di pescare. Spero di esserti stato di aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho avuto dal 80 al 110 e le misure perfette per me sono 90 e 110, con questi ci fai di tutto. Io il 90 lo avevo originale con asta devoto 6,5 mm ed una precarica di 24 bar aveva un tiro molto veloce e preciso, con questa configurazione l' assetto era perfetto. Mentre il 100 e 110 erano equipaggiati con kit stc da 7mm per asta nuda con 26/28 bar di pressione ti posso dire che di potenza ce ne da vendere per un uso comune. Mentre 80 non l' ho usato molto in quanto troppo corto per il mio modo di pescare. Spero di esserti stato di aiuto

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...